Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ozi 3D e quote???

Spina
    Club

Predefinito Ozi 3D e quote???

salve, un saluto a tutti, volevo chiedere due cose riguardo oziexplorer, ho caricato una cartina igm, lo calibrata, ma non riesco ad ottenere le quote in metri, (o meglio non sono riuscito a configurarle) quindi quando provo a realizzare l'immagine in 3d con ozi3d mi viene fuori un'immagine piatta con tutti i wp che spuntano qua e la'. dove ho sbaglaito???
    ciao peppe

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

ti sei scaricato l'apposito file della nasa con le quote? se non l'hai fatto è normale che il terreno abbia un look da tavolo da biliardo.

inoltre tieni presente che siccome il tuo altimetro è barometrico e quindi non precisissimo e siccome l'altimetria nasa viene interpolata in quanto il dato reale è rilevato solo per punti a un certo intervallo, è molto difficile che i tuoi wp e tracce vengano perfettamente "piatte" sul modello 3d. per ottenere un buon effetto c'è un trucchetto: creare la mappa 3d a partire da una mappa su cui hai gia' visualizzato wp e tracce invece di visualizzarli dopo direttamente su ozi 3d. in questo modo le tracce ed i wp entrano a far parte dell'immagine della mappa e vengono applicate come "skin" insieme all'immagine stessa sul modello tridimensionale.

m

Questa pagina è stata trovata cercando:

ozi3d

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.