Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Incidente con LiPo

Spina L'avatar di sahel
    Club
    Non affiliato

Predefinito Incidente con LiPo

ciao ragazzi, sentite questa:
    ho comprato una lipo della j-tronik, 2000 mah 7,4v 20c....
    l'ho caricata come si deve con l' ultramat 14...
    quando l'ho attaccata al fucile (m15 ca tutto originale tranne per il cilindro, sostituito con uno pieno perchè ho messo una canna da 43 cm.)ho provato dei colpi in singolo ma...
    era come se la batteria non erogasse abbastanza potenza per spingere la meccanica...
    passo alla raffica... lo stesso.

così stacco la batteria, la riattacco e riprovo in singolo.. come prima: si sente un impulso meccanico ma non spara. quindi rimetto la raffica, ma stavolta insisto e lascio premuto il grilletto. come risultato ottengo che mi salta il fusibile
    ora ho una lipo carica ed un fucile col fusibile bruciato!

mi suggerite come procedere?
    grazie!!!

p.s. non ho altre batterie per eseguire alcuna prova e (sorpresa) quel fucile non ha mai sparato un colpo prima della prova con la lipo (ho dato per scontato che il tutto funzionasse... temo di essermi sbagliato!!!)

p.p.s. ho sostituito la grip motore originale con una stile spr della g&p. stranamente, il motore e i cavi della ca vanno strettissimi nella grip della g&p (ho dovuto esercitare molta forza per inserire il tappo motore nella maniglia). quello che mi è successo può forse essere il risultato di qualche corto circuito? (tipo qualche cavo che si è sfilacciato nello spingere il motore, ed adesso fa contatto col gb o altro??)

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

da come lo racconti non sembra un problema elettrico ma meccanico (se era un corto circuito appena premevi il grilletto doveva saltare il fusibile, invece di dici che lo ha fatto dopo aver lasciato il grilletto premuto). e suppongo che il problema sia proprio la nuova impugnatura che ha disallineato il motore o non arriva bene agli ingranaggi e quindi non gira (ecco perchè senti un rumorino e poi più nulla)

edit: mi sono accorto ora che non sai se il fucile sparava bene prima, allora potrebbe anche essere qualcosa nel gearbox che si è incastrato, però è quasi sicuramente un problema meccanico

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

o hai la molla troppo dura o hai spessorato male
    cmq non aspertarti una raffica da paura con una 7,4 se hai un fucile con una molla al j a meno che non monti componenti high speed

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

quoto shark
    è successo stessa cosa a me su un fucile ed il motorino era troppo spinto verso l'alto, una volta allentato ha cominciato a sparare

Spina L'avatar di sahel
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie ragazzi,
    domani innanzitutto sostituisco il fusibile (magari neprendo 3/4 di scorta per far delle prove), poi magari stacco la maniglia g&p e rimetto l'originale... e vediamo che succede! semmai cerco di regolare meglio il motore sulla g&p!
    grazie ancora!

vi terrò comunque informati, così il mio caso farà "archivio".

Spina L'avatar di Commando
    Club
    S.n.a.s Partinico

Predefinito

sicuramente sarà la batteria che non è carica o che non riesce a far girare gli ingranaggi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Hirundo
    Club
    non affiliato

Predefinito

quoto commando ricaricala bene...
    è il tipico sintomo di batteria scarica o fusa

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

ciao .... anch'io penso che sia la batteria ... però come prima cosa ti fai prestare una batteria qualunque e vedi se il fucile gira...

nel caso il fucile sia ok, potrebbe essere la tua lipo .... 1 domanda ?? hai usato un equalizzatore o l'hai attaccata diretta all'ultramat 14 (ce l'ho anch'io ... e il rag. di jon. che me l'ha venduto ha detto che l'equalizzatore è obbligatorio per pacchi di lipo multipli..)

giampi.

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

sapete cosa è secondo me? ha invertito i poli. sei sicuro di aver montato tutto nel verso giusto? (intendo le spinette della batteria) ricordati che le spinette grandi e quelle piccole sono fatte all'inverso
    attacco grande ---> positivo (rosso) il buco quadrato e negativo (nero) il buco tondo
    attacco piccolo ---> positivo buco tondo e negativo buco quadrato

secondo me in ogni caso l'hai attaccata rovescia e non gira per via del meccanismo anti reversal (e te lo dico perchè per distrazione una volta l'ho fatto anche io)

Spina L'avatar di sahel
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora ragazzi,
    innanzitutto vi ringrazio tutti.
    causa lavoro non ho potuto cambiare il fusibile e l'inversione di polarità sulla batteria è impossibile perchè i fili c'erano già e sono del colore giusto.

una cosa però mi preoccupa... se avessi attaccato all'inverso i fili del motore, che succederebbe?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.