Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Silenziare le nostre ASG

Spina L'avatar di Viruzz
    Club
    Phoenix Torino

Predefinito

Io sono dell'idea che la maggiorparte del suono che arriva al "bersaglio", provenga dalla canna.
    Il GB lo sente soprattutto chi impugna l'ASG.

Il miglior modo per attutire un suono e conoscerne lo spettro di frequenza, e nel nostro caso si dovrebbe avere solo un picco principale posizionato su frequenze abbastanza alte.
    Con un microfono nenanche troppo sensibile e un programmino di analisi audio si potrebbe facilmente individuare.

Una volta conosciuta la frequenza, il dispositivo più efficace per la dissipazione del rumore è un risuonatore.
    In un' ASG la geometria ideale è quella di un cilindro concentrico all'interno del silenziatore, che dovrà essere traforato con dei diametri e una percentuale di foratura ben precisi (la formula è complicato riportarla qui, ma si trova facilmente).
    Dopo il cilindro traforato, l'ideale è avere un'intercapedine d'aria vuota (di cui il precedente calcolo è funzione) e poi uno strato di materiale fibroso o poroso (la melammina espansa è ottima e comoda da usare) , che si occuperà di contribuire ulteriormente all'assorbimento delle frequenze residue.

Spina L'avatar di Tao-Netrox
    Club
    NETROX

Predefinito

Per Locksmith: Grazie, quindi il gioco non vale la candela!

Per Viruzz:
    Non ho proprio ben capito il discorso della formula per bucare il cilindro concentrico io sono più per la pratica
    Hai fatto delle prove pratiche? Se si postaci qualche dato e qualche schema
    Ultima modifica di Tao-Netrox; 04/05/2011 a 15:59

Spina L'avatar di GianGandalf
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viruzz Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che la maggiorparte del suono che arriva al "bersaglio", provenga dalla canna.
    Il GB lo sente soprattutto chi impugna l'ASG.

Il miglior modo per attutire un suono e conoscerne lo spettro di frequenza, e nel nostro caso si dovrebbe avere solo un picco principale posizionato su frequenze abbastanza alte.
    Con un microfono nenanche troppo sensibile e un programmino di analisi audio si potrebbe facilmente individuare.

Una volta conosciuta la frequenza, il dispositivo più efficace per la dissipazione del rumore è un risuonatore.
    In un' ASG la geometria ideale è quella di un cilindro concentrico all'interno del silenziatore, che dovrà essere traforato con dei diametri e una percentuale di foratura ben precisi (la formula è complicato riportarla qui, ma si trova facilmente).
    Dopo il cilindro traforato, l'ideale è avere un'intercapedine d'aria vuota (di cui il precedente calcolo è funzione) e poi uno strato di materiale fibroso o poroso (la melammina espansa è ottima e comoda da usare) , che si occuperà di contribuire ulteriormente all'assorbimento delle frequenze residue.
    Concordo pienamente, io non sono uno che pratica softair spesso però quelle volte che ci siamo organizzati e ci siamo impallinati io riuscivo ad individuare i miei avversare proprio dal rumore che usciva dalla canna, un suono simile ad uno schiocco di dita, forse non è il paragone più appropriato però è un suono simile. Quindi secondo me il suono che noi percepiamo maggiormente è quello che proviene dalla canna, inoltre io ho sempre giocato in aree boschive e già il bosco aiutava da ovattare i suoni in generale, ma ripeto, l'unico suono che sentivo era quello prodotto dalla canna dell'ASG.
    Una domanda per VIRUZZ: dove hai studiato? A parer mio te ne intendi di queste cose complimenti!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads146809-Silenziare-le-nostre-ASG

silenziare

https:www.softairmania.itthreads146809-Silenziare-le-nostre-ASG

www.softairmania.146809-silenziare-le-nostre-asgsilenziamentoguidabersaglio
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.