Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Ingranaggi Hurricane...

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito Ingranaggi Hurricane...

vorrei confrontare la mia esperienza con i suddetti ingranaggi rinforzati hurricane (i miei sono hi-speed) con qualche altro possessore.

i miei li ho montati su 3 gb diversi (marui, g&p da 7mm con cuscinetti, e guarder), con 5 tipi di motore diversi (ca hi-speed, systema hi-speed, g&p hi-speed, eg1000, ca hi-torque) e cambiando ogni tipo possibile di spessoramento.

ebbene, i suddetti ingranaggi girano, e vanno pure forte, ma non mi riesce di togliere in nessun modo il fischio strano che fanno. sembra che siano mal spessorati (e in effetti spessorarli non è semplicissimo) ma sono sicuro che non lo siano. infatti il motore gira libero e non scalda e tutto frulla come dovrebbe.

nessun tipo di ingranaggi mi aveva mai dato questo problema... ora li ho montati con boccole piene su un gb guarder con motore ca hi-speed ed è la configurazione che va più forte e che sembra far meno rumore... ma il mistero resta!

ci sta qualcosa che mi sfugge o sono solo fatti così (male) gli ingranaggi stessi?

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

come gli ics?

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

mi sfugge il senso della tua reply, ced

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche gli ingranaggi ics fanno sto rumorino, ho provato a cambiare il conico ma persiste (forse un po' meno). cmq nn hanno bave di stampaggio x cui credo sia nella loro "natura" quel rumorino. forse il materiale impiegato!?

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

non saprei... io sto cercando di capire di che si tratta ma ti giuro è la prima volta che mi succede.

ics non ne ho mai montati...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sporchi o roba simile x sporchi dico magari nn rifiniti o han qualche bava dove poggia magari strisciano da qualche parte ?

@ tom .. tho elencato le prime cose che mi son venute in mente .. x via del fiskio me passato questo :d

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

non sono sporchi, e nonostante la rifinitura un po' "grezza" non hanno clamorose bave o difetti di stampaggio. sono bene ingrassati e ben spessorati, tanto che a gb chiuso senza gruppo aria girano liberamente... poi insomma a spessorare gli ingranaggi ho imparato da un po' :d

insomma... boh! aspettiamo, magari col tempo e con l'uso il fischio diminuisce.

fra l'altro, è difficilissimo trovare una regolazione per il motore con questi ingranaggi. lo vogliono molto più stretto di ogni tipo di ingranaggi che abbia mai montato...

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

io proverei ad agire sulle boccole...mmm e distanzierei appena piu del solito che solitamente si fa (ovvero si mandano a pelo) il settoriale dal dal centrale...(nn so se hai inteso il concetto o meglio) uno spessorino in piu sotto e uno in meno sopra..qusto è il senso..ovviamente facendoli attraccare sempre perfettamente nn lasciandogli un peilini di ingaggio altrimenti scheggi.. :d (nn importa te lo dica ) hehe

prova boccole in teflon.. :d

ciao

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

fatti già entrambi gli interventi. provati con boccole piene in ottone ics, acciaio a1000, cuscinettate da 7mm g&p.

stessa bava...

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

allora spessorali alla perfezione e fai come feci iio con i systmea che comprai.. mi fischiavano e nn si spessoravano a dovere.. fagli girare a vuoto per un bel po... in tal caso avessere delle piccolissime sbavature dovrebbero andare via come è accaduto sulla terna mia..

altrimenti prova a lasiare piu gioco sul conico in maniera che si autospessori con il pignone stesso senpre che tu nn lo abbia gia fatto! :d

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.