Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Questo grasso va bene per le nostre asg?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Nasty man

Predefinito Questo grasso va bene per le nostre asg?

Salve vi espongo il mio dilemma. Per ingrassare le nostre asg si è sempre messo grasso al litio, spray siliconico, insomma quello bianco o trasparente che odora tipo di cocco xD almeno io ho sempre usato questo... Un mio caro amico meccanico, il quale sono andato a visitare oggi mi ha regalato un barattolo da 800 ml (quindi tanto) di grasso per giunture metalliche, quello nero/grigio scuro che si mette tra gli alberi della macchina per non farli consumare. E' molto denso e appiccicoso, e mi sono detto: " perchè non metterlo sulle asg?"
    i lati negativi sono che è nero, quindi diciamo che dentro poi se vola qualche spessore non te ne accorgi e poi che puzza in una maniera insopportabile xD
    però ho visto che effettivamente è pure meglio di quello trasparente, voi che ne dite? va bene per le asg?
    spero in molte risposte. CIao!
    p.s. comunque il grasso è di marca fiat
    Ultima modifica di Softfire; 12/05/2010 a 14:06

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

dovrebbe essere quello al bisolfuro di molibdeno...è ottimo per gli ingranaggi, ma per il gruppio aria è meglio il grasso al silicone

Club
    Nasty man

Predefinito

si vabè per il gruppo aria uso sempre il solito, però in effetti prendo questo per sempre, sta 5 euro da 800 ml xD

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Guarda...io fossi in te eviterei di provare grassi non proprio adatti al nostro tipo di repliche...se vai da un comunissimo brico/castorama trovi il grasso arexons o GFC al litio ad alte prestazioni che per i nostri ingranaggi è perfetto.Puoi anche prendere quello al Bisolfuro di Molibdeno che va benissimo.
    rischi, mettendo un grasso così, che sia ECCESSIVAMENTE pastoso tanto da ottenere il risultato opposto ovvero il rallentamento della meccanica e maggiore sforzo del motorino e della batteria.
    Conta che quel grasso viene messo su parti meccaniche con spinte ben diverse da quella di un motorino elettrico a 12V...è la stessa teoria nel modellismo dinamico:
    una macchina a scoppio usa grassi che sulla macchina elettrica non si possono mettere proprio perchè rallenterebbero (e di molto) la scorrevolezza delle parti...il motivo è proprio che la macchina a scoppio ha una coppia ed una potenza molto superiori!

Club
    Nasty man

Predefinito

ah.. quindi dici che non va bene? perchè se rallenta a questo punto... quell altro costa di piu
    ah giustamente un albero della macchina è fatto girare da un motorino ad esempio di 9000 giri, quindi in effetti non è proprio la stessa cosa...
    altri pareri?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma è il grasso al bisolfuro di molibdeno??

Club
    Nasty man

Predefinito

sinceramente non lo so, è tra il grigio e il nero e ha le stesse caratteristiche di quello al litio solo un pò piu appiccicoso... io ci provo poi nel caso non va basta che lo levo no?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Sì...poi se vedi che non va bene, togli tutto per bene.Comunque dovresti chiedere al tuo amico, come suggeriscono gli altri, che tipo di grasso è...perchè se è quello al bisolfuro va benone!

Club
    Nasty man

Predefinito

è un meccanico di auto quindi è quello che si mette nelle auto, ho visto che lo prendeva da un barattolone della larghezza di un cassetto da scrivania
    comunque pure se mi rallenta di 1 bb al secondo non fa niente e che non vorrei che andasse sotto sforzo il motore a far girare gli ingranaggi dato che è piu appiccicoso e denso

Club
    Nasty man

Predefinito

e ovviamente scaricherei prima la batteria...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/146706-Questo-grasso-va-bene-per-le-nostre-asg

grasso

http:www.softairmania.itthreads146706-Questo-grasso-va-bene-per-le-nostre-asg

ingrassarevqsg

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.