Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: lanciagranate

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito lanciagranate

Mi è venuta voglia di mettere un bel lanciagranate m203 corto sotto il mio 416, ma prima di spendere soldi, volevo sapere se i lanciagranate servono effettivamente a qualcosa?
    e che portata hanno i pallini?
    che modelli consigliate? io penso che che la cosa che faccia la differenza sia la granata....ci sono marche più affidabili? sono meglio quelle che hanno pochi pallini?
    insomma illuminatemi

lo ritengo un attrezzo indispensabile in occasioni come quella che mi è capitata 2 domeniche fa: stavo in difesa, occultato benissimo, arrivano 3 nemici, si appostano a circa 12/15 m da me dandomi il fianco, naturalmente non si accorgono di me, prendo la mira e inizio a sparare a raffica, 2 si sono dichiarati il terzo probabilmente un maledetto Highlander si gira e mi spara, naturalmente io mi dichiaro e lui riprende a giocare. Ora, se in quell'occasione avrei avuto un lanciagranate, avrei sparato con quello e immediatamente dato una bella rafficata tanto per essere sicuri. Salvandomi e cambiando l'esito della partita.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Ciao! Ho appena finito di creare questo gioiellino:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1010044sy.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   18.4 KB 
ID: 45432

Il lanciagranate per me, va vissuto come andrebbe vissuto il softair: gran parte del divertimento è l'estetica e lo "sfizio". Lo scopo non è avere un'attrezzo che permetta di eliminare più avversari, ma qualcosa che ti appaga avere attaccato al fucile e magari, qualche volta, usarlo.

PRO:
    -Appaga l'ego e l'estetica
    -Può essere sfizioso sparare qualche granata ogni tanto.
    -Fa "pum"!

CONTRO:
    -Pesano molto, circa 1-2 kg in più sul fucile. Praticamente è come avere una bottigli d'acqua da 1.5 litri sotto la canna
    -Necessitano di almeno un paio di granate portando il costo dell'accessorio ad almeno 100€
    -Le granate vanno caricati sia di pallini sia di gas e richiedono qualche tempo di preparazione

GRANATE PICCOLE, DA 18 a 60 Pallini (Pro e Contro)
    -Costano poco, fra i 20 e i 30€
    -Si caricano velocemnte
    -Funzionano a green gas discretamente, ma sono inutilizzabili in inverno
    -La gittata utile è di circa 20 metri

GRANATE GRANDI, DA 60 a 108 Pallini (Pro e Contro)
    -Costano poco di più
    -Se sono grosse bisogna trovare un lanciagranate in cui stiano, i madbull o sniper a volte non hanno spazio per caricarle
    -La gittata a green gas è decisamente corta, alcune non raggiungono i 10 metri, serve la CO2
    -A CO2 rischi l'over joule
    -Il caricatore a co2 costa dai 50 ai 100€
    -Il caricamento e l'uso a CO2 può essere problematico, possono "inchiodarsi" e necessitano di manutenzione.
    -Se la manutenzione non è ben eseguiti rischi che esplodano da sole (capitato con sede usurata)
    -Devi portarti dietro e gestirti il caricatore a co2

Se ti piace, se vuoi qualcosa di bello e divertente, ed hai la pazienza di usarlo compralo subito! Se miri a compattezza e praticità, lascia perdere.
    Lo consiglio solo sul secondo fucile, non sull'asg primaria. Magari, dopo metà giornata o in alcuni game cambi fucili e ti diverti con le granate.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Gianluca i consiglio vivamente i lanciapolpette!!!

MA

ti considglio ancora più vivamente il tasto CERCA dato che ci sono diverse discussioni a riguardo!!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho appena finito di creare questo gioiellino:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1010044sy.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   18.4 KB 
ID: 45432

CONTRO:
    -Pesano molto, circa 1-2 kg in più sul fucile. Praticamente è come avere una bottigli d'acqua da 1.5 litri sotto la canna

1/2 kg???? per un tubo mi pare un pò troppo, l'hai mai pesato? potresti pesarlo x favore

-Le granate vanno caricati sia di pallini sia di gas e richiedono qualche tempo di preparazione

questo non è un problema le carichi sabato prima di giocare con i pallini e domenica metti il gas

GRANATE GRANDI, DA 60 a 108 Pallini (Pro e Contro)
    -Se sono grosse bisogna trovare un lanciagranate in cui stiano, i madbull o sniper a volte non hanno spazio per caricarle

perchè non hanno tutte lo stesso diametro? o parli della lunghezza?

Se ti piace, se vuoi qualcosa di bello e divertente, ed hai la pazienza di usarlo compralo subito! Se miri a compattezza e praticità, lascia perdere.
    Lo consiglio solo sul secondo fucile, non sull'asg primaria. Magari, dopo metà giornata o in alcuni game cambi fucili e ti diverti con le granate.
    ho un 416 che già di per se pesa parecchio, ma mi piace acchittarlo di accessori, anche di giorno gioco con la torcia tattica attaccata al ris + red dot + mirino 4x , quando inizia a pesare prendo e tolgo qualcosa e metto nello zaino. Poi è chiaro che dipende anche dalla giocata che si fa, se vado a fare l'allenamento domenicale di 3 ore o una gara da 8 o più.
    Aspetto le tue risposte. ciao

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Sono gusti. Red dot + Ottica (Magnifier?) + torcia + lanciagrante non mi farebbero impazzire, ma sono io che tendo al classico.

A questo punto di conviene forse un M203 Corto, versione low cost con gli attacchi per le slitte. Si trovano nuovi low cost sotto i 100€. Alternativa i modelli tipo madbull o sniperMk, ma non sono proprio il massimo, è proprio per avere una granata sotto il fucile, la resa estetica non è il massimo.

Per il resto:

- 1/2 kg???? per un tubo mi pare un pò troppo, l'hai mai pesato? potresti pesarlo x favore
    Certo che li ho pesati... ne ho pesati 3 modelli diversi, un GP30 per AK, un Madbull corto e un M203 Lungo completo (foto). Pesano si!
    La granta più piccolina, da 18bb pesa 210g, 5 granate pesano un kilo. Sono sempre full metal i lanciagranate (di solito)

-Questo non è un problema le carichi sabato prima di giocare con i pallini e domenica metti il gas
    Vedi te, io ti ho dato un "report" della mia esperienza, a te come usarla o migliorarla.

-Perchè non hanno tutte lo stesso diametro? o parli della lunghezza?
    Diametro si, lunghezza assolutamente no. Le teste cilindriche o quelle lunghe non entrano nei madbull corti.
    Il lanciagrante GP25 ha invece anche le grante di diametro ridotto, ma è un caso particolare per ak.

In definitiva, il vero Granatiere non è chi compra un lanciagrante, ma chi riesce ad usarlo e far partire quei maledetti pallini! Solo i migliori ci riescono, ci vuole pazienza, abilità e organizzazione.

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

io ti riporto solo una piccola riflessione.. và che poi il fucile devi portarlo a spasso, se pesa 10kg diventa un'impresa!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

No quello no, 10kg è tanto, massimo 6kg dai. Quando anche un m16 full metal gli attacchi il lanciagranate pesa sempre meno di una minimi. Eppure di minimi in campo se ne vedono. Basta una cinghia 3 punti e un pò di agilità.

Certo, bisogna saperlo portare, è l'esatto opposto dello "stubby". Se uno odia gli stubby è probabile si trovi bene con un lanciagranate, se invece è appassionato di stubby o p90 con layax, sta facendo la scelta sbagliata.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

tutto si può portare!!!

quando nn ce la si fa bastano:
    - 50 flessioni al mattino
    - 50 flessioni alla sera

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    tutto si può portare!!!

quando nn ce la si fa bastano:
    - 50 flessioni al mattino
    - 50 flessioni alla sera
    ben detto!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gianluca1978 Visualizza il messaggio
    ben detto!
    ... 3 settimane dopo....

Ciao ragazzi! Vendo bellissimo lancigrante, preso per estetica, mai usato! Condizione pari al nuovo!
    Accetto paypal, scambi o anche arachidi, baste che me lo togliete di torno!!!!

(Scusate l'OT ma non ho resistito, per chiudere con un sorriso questo thread)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads146646-lanciagranate

softairmania

softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.