Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Una modesta proposta per evitare faziosità

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB

Predefinito Una modesta proposta per evitare faziosità

Ho appena letto la discussione sul 25 aprile. Dunque, mi sorge una proposta/suggerimento/idea/cavolata. Mi pare che sul regolamento sia ben assodato che non si tratta la politica (con annessi e connessi). Il 25 aprile è festa che, parliamoci chiaramente, fa riferimento ad un evento storico-politico, quindi i post inerenti ad esso sono oggettivamente contro il regolamento.Essendo poi questo un forum con un pubblico sensibile a certi argomenti non credete sia meglio aggiungere al suddetto regolamento un divieto sull'inserire post al limite del buon senso, che possano creare faziosità e prese di posizione, nonchè strumentalizzazioni da parte di chi li scrive con intenti provocatori?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

basterebbe un po' di testa da parte di chi scrive e di chi risponde. soprattutto di chi risponde.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    basterebbe un po' di testa da parte di chi scrive e di chi risponde. soprattutto di chi risponde.
    Dopo due settimane non ho ancora capito cosa ci sia di politico nell'augurare buon S.Marco agli utenti di SAM, in una discussione intitolata "buon 25 aprile". Il 25 aprile è S.Marco, e fino a prova contraria il titolo non specificava nulla di diverso da "25 aprile". Quello che ho scritto non aveva alcuna intenzione polemica, come ho specificato più volte, se non nella testa di chi ha aperto la discussione. Se uno vole fare della dietrologia su ogni frase che legge, sta bello che fresco.
    Se si fosse dimostrato meno intransigente tutto si sarebbe risolto in uno scambio di battute, invece l'unica cosa che ha rimediato è stato l'essere buttato fuori dal forum.

Quanto a me, ho accettato la punizione anche se non la condivido, perchè chiunque legga la discussione si può rendere conto che non ho fatto nulla di male. Ma così ha deciso la Direzione, e non posso fare altrimenti. Nemmeno loro sono infallibili e qualche granchio lo prendono.
    Ringrazio Lol_Zal di avermi dedicato tutto questo tempo e questi sforzi per farmela avere, si vede che non aveva altro da fare.

Chi apre le discussioni dovrebbe anche essere disponibile nei confronti di chi posta cose diverse, altrimenti è meglio aprirsi un blog dove non sia possibile rispondere.

p.s.: tutta la vicenda mi ha fatto capire una cosa che già sospettavo, ovvero che qui dentro c'è molta gente che ha un sacco di tempo libero da dedicare al trovarsi dei nemici immaginari.
    Non si spiega altrimenti il fatto che un utente per due settimane insista su dei provvedimenti disciplinari derivanti da una discussione dove sostanzialmente nessuno è stato offeso.
    Ogni tanto staccarsi dal monitor e prendere una boccata d'aria può aiutare a capire che un forum non ha alcuna influenza sulla vita reale...

Pace e bene.

W.
    Ultima modifica di Wotan; 12/05/2010 a 13:03

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Dopo due settimane non ho ancora capito cosa ci sia di politico nell'augurare buon S.Marco agli utenti di SAM, in una discussione intitolata "buon 25 aprile". Il 25 aprile è S.Marco, e fino a prova contraria il titolo non specificava nulla di diverso da "25 aprile". Quello che ho scritto non aveva alcuna intenzione polemica, come ho specificato più volte, se non nella testa di chi ha aperto la discussione. Se uno vole fare della dietrologia su ogni frase che legge, sta bello che fresco.
    Se si fosse dimostrato meno intransigente tutto si sarebbe risolto in uno scambio di battute, invece l'unica cosa che ha rimediato è stato l'essere buttato fuori dal forum.

Quanto a me, ho accettato la punizione anche se non la condivido, perchè chiunque legga la discussione si può rendere conto che non ho fatto nulla di male. Ma così ha deciso la Direzione, e non posso fare altrimenti. Nemmeno loro sono infallibili e qualche granchio lo prendono.
    Ringrazio Lol_Zal di avermi dedicato tutto questo tempo e questi sforzi per farmela avere, si vede che non aveva altro da fare.

Chi apre le discussioni dovrebbe anche essere disponibile nei confronti di chi posta cose diverse, altrimenti è meglio aprirsi un blog dove non sia possibile rispondere.

p.s.: tutta la vicenda mi ha fatto capire una cosa che già sospettavo, ovvero che qui dentro c'è molta gente che ha un sacco di tempo libero da dedicare al trovarsi dei nemici immaginari.
    Non si spiega altrimenti il fatto che un utente per due settimane insista su dei provvedimenti disciplinari derivanti da una discussione dove sostanzialmente nessuno è stato offeso.
    Ogni tanto staccarsi dal monitor e prendere una boccata d'aria può aiutare a capire che un forum non ha alcuna influenza sulla vita reale...

Pace e bene.

W.
    Se quoto Wotan vengo infrazionato...?

Ok, lo quoto, e se vengo infrazionato, prendo e porto a casa...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio

Pace e bene.

W.
    Io direi che questa puntualizzazione Wotan,te la potevi risparmiare.....
    La faccenda era finita lì,ma a quanto pare non era solo LoZal ad avere il dente avvelenato(torto o ragione che avesse).
    Ho seguito dall'inizio quella discussione sul 25 Aprile,non sono intervenuto sapendo che presto i moderatori(che non saranno infallibili ma di certo non sono scemi,e tu lo sai benissimo dato che facevi parte dello staff ) l'avrebbero chiusa.
    Però adesso pretendi anche di avere ragione,e la cosa mi sembra una gran presa per i fondelli,dato che il tuo intervento era palesemente provocatorio,penserai mica che siamo tutti scemi e non sappiamo leggere fra le righe???
    Non ti andava di festeggiare il 25 Aprile(per motivi tuoi che francamente non mi interessano..)?
    Bastava non entrare in quella discussione....

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

guarda io sono dell'idea che su un forum di softair la gente parli solo di softair o di cose inerenti al softair..
    se persone vengono su questo forum solo per cercare la lite usando come miccia discussioni a tema politico bè direi che hanno postato sul forum sbagliato..
    ed infatti i mod per queste cose sanzionano

Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB

Predefinito

@ sabbia: anche chi scrive a volte lo fa per provocare, facendosi forte dell'appoggio della maggior parte degli utenti.
    @ ska: quando si "litiga" lo si fa in 2, quindi è giusto che i mod se puniscono uno puniscano anche l'altro. Così è stato, ma quello che dico io è evitare proprio di accendere micce

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Junio Decimo Visualizza il messaggio
    @ ska: quando si "litiga" lo si fa in 2, quindi è giusto che i mod se puniscono uno puniscano anche l'altro. Così è stato, ma quello che dico io è evitare proprio di accendere micce
    appunto..per conto mio i due che litigano per una diversa visione di una cosa che non sia inerente al softair in un forum di softair hanno sbagliato luogo dove litigare..
    anche perchè si sa che le discussioni sulla diversa ideologia politica portano sempre ad avere accesi dibattiti...basterebbe solo il buonsenso come dice sabbia di evitare di cominciare ste cose..

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    appunto..per conto mio i due che litigano per una diversa visione di una cosa che non sia inerente al softair in un forum di softair hanno sbagliato luogo dove litigare..
    anche perchè si sa che le discussioni sulla diversa ideologia politica portano sempre ad avere accesi dibattiti...basterebbe solo il buonsenso come dice sabbia di evitare di cominciare ste cose..
    Sono completamente d'accordo, ed è proprio quello che ho fatto in quella discussione. Nessun accenno alla politica.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Junio a questo punto metti in campo tu stesso la faziosità... il ragionamento, per come è impostato ora, non ha ragione di esistere

buonsenso ragazzi... buonsenso.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.