Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Fornello a gas jetboil pcs ( personal cooking system)

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

eccola con la sua cover in titanium sotto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN8111.jpg 
Visite: 83 
Dimensione:   132.7 KB 
ID: 45699

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Staffy la nester è na schifezza, è acciaio e punto, la mia e in titanium della EVERNEW prodotta in giappone a marchio americano, sai quando ci scaldi la zuppa di carne o la pasta, Non si attacca nulla, oltre tutto le anelle sono Thermocover..le puoi prendere in mano con la tazza incandescente.
    faccio una foto poi posto.
    Per tornare hai Fornellini gel, cè da dire che tendono comunque ad esaurirsi anche da chiusi, piu di una volta ne ho trovati esauriti due settimane dopo l'utilizzo...quindi occhio, non partite senza averli controllati, se li avete già aperti...consiglio idiota per gli esperti, ma magari per chi li usa per la prima volta...

Hai fatto bene a dirlo,trovarsi senza fornellino magari a 3° già pregustandosi il caffè caldo...credo che le imprecazioni finirebbero per sterminare la fauna locale...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Il fornellino a gel è un barattolino contenente gel a base di alcol, non è riutilizzabile, nel senso che quando finisce il gel devi comprare un altro barattolino, ma il loro costo è veramente basso. Essendo a base d'alcool può evaporare, ma se lo tieni chiuso con il suo tappo non dovresti avere grossi problemi, magari quando lo hai a casa gli metti della pellicola trasparente sopra (quella per i cibi). Per riporlo devi aspettare qualche minuto, ma si raffredda abbastanza velocemente, diciamo come un fornellino esbit non lo puoi riporre immediatamente e la stessa cosa questo a gel, io lo tengo nella gavetta della dechatlon quindi anche se è caldo non ho problemi chiusa li dentro.
    Comuqnue vedo se riesco a fare delle foto.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

bella recensione, grazie !!
    E bell' "attrezzo" , anche se pure io sono dell'idea che sia un tantinino ingombrante.....

Personalmente uso un coleman ultralight

con una normalissima tazza in alluminio.... l'ingombro è praticamente nullo, e per quello che serve a me (un caffettino americano appena alzato la mattina...) è più che sufficiente.

P.S. : dopo alcune notti passate in bivacco, posso affermare con assoluta certezza che una bevanda calda rinfranca corpo e spirito più di qualsiasi altra cosa.... fornellino e caffè liofilizzato non mancano mai nel mio setup per 18 -24 h.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si, la bevanda calda è fondamentale, però personalmente preferisco fare del the, solitamente il caffè viene uno schifo che mi disgusta, il the anche se non viene benissimo si può bere comunque, anche se c'è da dire che una volta sono riuscito a fare uno squisito caffè con le bustine del nescafè!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

io la sera prima della micro-gubbiata tazzaccia di brodo e via, mi mise l'idea in testa Liut ad una wasp e devo dire che per me è diventata una piacevole abitudine, sarà che poi a me piace un botto percui.... ottima la soluzione di Kam , molto intrigante con un volume molto ridotto, adesso vedo se trovo qualcosa di similare (anche il modello postato da staffy mi pare fare all'uopo).

Sarà la volta che pensiono il jetboil?

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

In termini energetici e nutritivi il brodo "ti fa" o è solamente per buttare giù qualcosa di caldo?

Io personalmente preferisco farmi un the bello caldo molto zuccherato,mi scalda e mi tira un po' su.

Al mini berget a giarola devo ammettere che il the caldo mi ha fatto sentire un altra persona (era dicembre,eravamo sull'appenino),ha proprio azzerato il freddo (avevo comunque su il gore-tex ma sotto era abbastanza sudato visto che ero appena rientrato da una pattuglia).Alla mia prima esperienza di giocata lunga ho capito che è una manna dal cielo,soprattutto se il morale è basso!!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Guarda fa a me , io lo preferisco di gran lunga al the od al caffè ma semplicemente perchè mi piace molto il brodo (star classico per me è il migliore) , tendenzialmente appena si arriva in bivacco tendo a preparare la zona , coperta termica Woobie della kifaru e metto su il brodino , bevo il brodo metto in ordine l'equipment e dormicchio (se posso, se no me ne sto al calduccio avvolto nella coperta e attendo). Ai miei ad esempio non ho "attaccato la malattia" e preferiscono il the (zucchero e limone), dicono che il brodo caldo tende a sciogliere l'intestino e vogliono evitarlo.

Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese

Predefinito

spiegatemi dov'è tutta sta differenza di ingombro tra il jetboil e la nalgene.

"Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    eccola con la sua cover in titanium sotto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN8111.jpg 
Visite: 83 
Dimensione:   132.7 KB 
ID: 45699
    domanda da profano: ma non si cola il nalgene???

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jetboil

fornelloesbitgamellinafornellettocrusader
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.