Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: HK 416 TOP TECH, mod. T4-18

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito HK 416 TOP TECH, mod. T4-18

recensisco con somma soddisfazione il nuovo arrivato in casa klaus, dopo un calvario durato 2 settimane per colpa della burocrazia italiana.

ma andiamo con ordine: l’asg è arrivata da wgc, spedita con corriere tnt ed arrivata in europa in 2 giorni ed in italia in 3. ferma a bologna per tutto il resto del tempo in attesa di ispezione.

per assicurarsi che il pacco non venisse equivocamente scambiato per altro, abbiamo fatto scrivere su nostra richiesta ai cinesi la sottostante dichiarazione sul pacco:

tralasciando i costi spropositati ed i dazi doganali, entriamo nel merito. la confezione si presenta bella ma classica:

ed ecco il contenuto e l’amara sorpresa: i cinesi hanno incollato con la colla attack (l’odore è inconfondibile) uno spegnifiamma arancio marchiato wgc… certo fin troppo scrupolosi nell’osservanza della legge italiana. ma sta di fatto che per rimuoverlo abbiamo dovuto fonderlo con lo stagnatore in senso longitudinale, per poi spezzarlo a metà con un cacciavite piatto. una volta che si è capita la tecnica non è un’impresa impossibile, ma lì per lì mi è preso un coccolone.

imbracciamo l’asg: subito si nota come sia stata costruita in modo solido ed unico: i materiali sono davvero al “top”; i gusci sono in materiale metallico al tatto ruvido, sembra quasi ghisa, ma l’asg è più leggera rispetto al 416 vfc. la cura del dettaglio non è mirata al realismo: la fedeltà all’originale non viene rispettata, i loghi hk mancano e sono sostituiti da quello dei marines e da quelli della top tech.
    in compenso sono realizzati egregiamente, non solo stampati ma pare anche incisi, in quanto al tatto si percepisce un leggero solco.

ed ora un po’ di caratteristiche interne. premesso che non lo smonterò mai finché va in quanto per me sarebbe una profanazione...
    il ris/ras anteriore si estrae in 10 secondi grazie alla vite senza fermi ed è sagomato per far entrare una batteria mini classica (tipo sanyo 9.6 1400mha). la sostituzione della batteria però è un pochino ostica: i cavi tendono ad attorcigliarsi e la batteria entra proprio di un pelo.
    da notare però che i cavi sono realizzati benissimo: il dielettrico è trasparente e fa vedere dei cavi penso in alluminio attorcigliati, davvero resistenti ma soprattutto davvero di qualità.

infatti altra nota positiva, l’asg funziona divinamente con batterie lifepo 9.6! se prima le consideravo un esperimento fallito come batterie, fiacche come una 8.4 al punto da non muovere nemmeno il mio scar vfc, ora posso finalmente usarle a dovere.
    la meccanica high speed è davvero una cosa sublime: la raffica con suddette batterie è potente e continua, il funzionamento è garantito fino a 5 caricatori da 300 (temperatura ambiente 10°c). con la sanyo 9.6 per 1400 abbiamo performance ancora superiori!

il tiro è un’altra cosa eccezionale, tant’è che all’inizio si pensava fosse over: teso, preciso e pulito fino a 40 metri con pallini 0.25g della ksc, grazie all’hop up in metallo con pressore così duro che per regolarlo c’è voluto il cacciavite. il tutto con una uscita di 90 m/s.

pescaggio ottimo con caricatori vfc, ics, g&g. in particolare ottimo con gli ics e g&g, i miei vfc saltavano qualche colpo, ma a motivo dell’usura.

tra le chicche del prodotto, cito il bolt catch simile al vfc, con la differenza che in fase di bloccaggio dell'otturatore si deve tener premuto il bolt nella parte bassa per bloccarlo (penso sia per via dello scarrellamento) che il sistema di sblocco della molla tramite pulsante di disinceppamento stile ics.

infine due parole sullo scarrellamento. in assenza di pallini, questo è praticamente inesistente, tant’è che all’inizio l’ho presa male. ma appena inserito il caricatore, cambia tutto: l’otturatore scivola con prepotenza indietro, lasciando scoperto tutto i l’hop up e parte del gearbox, dando un effetto sonoro davvero piacevole. quando l’asg spara la si sente cattiva, dà molta sicurezza e voglia di andare all’assalto. il rumore è tipico ed inconfondibile, la gente si gira a guardarvi per capire che cavolo state imbracciando.
    l’effetto non è ovviamente per nulla realistico, ma di certo aggiunge molto al gioco, rendendolo più emozionante e da a questa asg un tocco di unicità e dinamicità. come paragone, citerei l’ak carrellante marui come sensazioni, anche se a differenza di quest’ultimo, l’idea di avere uno scarrellamento ad aria è più emozionante. se si pensa che come nelle armi vere si ha un “recupero gas” sull’upper, beh è davvero carino. senza contare che lo scarrellamento così fatto non diventerà mai causa di rotture per l’asg né viceversa. i due sistemi sono indipendenti ma coordinati.

ah wgc ha mandato un simpatico omaggio, il calendario 2009 con le fotuzze dei softgunner nel mondo:

commento

finalmente ho per le mani una asg davvero ben realizzata da scatola. materiali, estetica, meccanica, tutto è stato scelto con cura, assemblato con professionalità e realizzato per dare una esperienza di gioco soddisfacente e competitiva. e aggiungo senza paura di contestazioni, ad un prezzo ragionevole, senza gli eccessi per me ingiustificati di marui e ptw.

un acquisto che consiglio a tutti, nella speranza che escano altri modelli magari un po’ più fedeli come i vfc.
    Ultima modifica di Klaus Nikopol; 23/02/2009 a 12:08

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

complimenti bella rece! è veramente proprio bello il 416. peccato per i loghi

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nomad92
    Club
    Decima Cavalleria

Predefinito

che brutto senza loghi!, preferisco il vfc....comunque gran bella rece

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

sembra bello. un paragone con il vfc?
    riesci a misurare il rof con la 9.6? :d
    cavolo quando ho visto lo spegnifiamma mi son preso un colpo..non immagino te! :d

Club
    OMEGA Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nomad92 Visualizza il messaggio
    che brutto senza loghi!, preferisco il vfc....comunque gran bella rece

eh sì, i loghi sono una pecca, però non lo rimpiango, come performance siamo su un altro pianeta

Recluta L'avatar di lorenzo1995
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

bellissimo, mi vendi il calendario ?

Club
    OMEGA Team

Predefinito

macchè, è incollato alla mia scrivania in ufficio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di psyco lecce
    Club
    highlanders

Predefinito

scusami ma quanto ti è venuto a costare con tutte le spese di spedizione??

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

personalmente me ne strafrego dei loghi, quindi a me piace molto anche così.
    a quanto pare è proprio un bello schioppo quindi complimenti per l'acquisto e grazie per la rece

Club
    OMEGA Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psyco lecce Visualizza il messaggio
    scusami ma quanto ti è venuto a costare con tutte le spese di spedizione??

il tesoriere sta ancora facendo i conti, ma appena finisce di ripartire i dazi doganali, tempo che andrò sui 420-450...

e tutto perchè non e' importato! importano l'm4 e l'm16, ma questo no! e pensare che è il più cazzuto dei tre ed il più pubblicizzato... o lo trovi da wgc o niente. eh, quando hai un cuore hk, non ci sono limiti

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk18

mk-18

mk18mod0

mk18g&p

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.