Devo sostituire la molla del mio M4A1 Carabine I.C.S. ed ho un paio di domande da niubbo: le molle sono universali? Cioè, vanno su tutti i fucili? Io vorrei prendere una molla SP Guarder, me la consigliate?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
![]()
Devo sostituire la molla del mio M4A1 Carabine I.C.S. ed ho un paio di domande da niubbo: le molle sono universali? Cioè, vanno su tutti i fucili? Io vorrei prendere una molla SP Guarder, me la consigliate?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
![]()
le molle sono universali, le guarder sono delle buone molle, cosi come le modify e le t&t a mio parere.
COme mai intendi cambiarla? anche la ics non e' malvagia.
Possono variare leggermente in lunghezza e durezza ma, in linea di massima, sono universali. Devi solo fare attenzione a non prendere quelle per i fucili Bolt-Action.
Per la scelta della durezza, dovresti capire prima a quanto esci in Joule al momento.
Se prendi una molla dura, oltre ad essesre probabilmente overjoule potresti avere seri problemi di batteria (potrebbe non farcela a muvere la meccanica).
Perché misurai il fucile e mi dava 116 m/s! Una vera rarità visto che è rarissimo che un I.C.S. esca over, così, con l'aiuto del meccanico di squadra, tagliammo la molla perchè due giorni dopo sarei dovuto andare ad un torneo. Adesso vorrei cambiarcela e metterne una da 1J. Scusami, giusto per ampliare la mia cultura, se, come dici tu, le guarder sono delle buone molle, quali sono le migliori?
Grazie mille per la risposta maxx001!![]()
Il fatto che una molla si chiami "1J" non implica assolutamente che sia veramente da 1 joule. Troppi fattori secondari ne influiscono la prestazione.
Secondo me l'approccio di tagliare la preesistente, se fatto bene (tolte le sbavature e piegata la parte tagliata) è quello migliore.
Il tuo meccanico l'ha cronografata dopo il taglio ?
Sì, l'abbiamo cronografato insieme e segnava 0,95. Quindi mi consigli di lasciar stare? Che anche se la molla è tagliata non crea nessun problema?
Se proprio vuoi, aggiungi uno spessore sul guidamolla e cronografa.
Non ti conviene cambiare molla cosi per me sei già perfetto, anche perche se arrivi troppo sotto, ai tornei puoi risultare "over" con altri cronografi..
La molla tagliata potrebbe dare valori leggermenti incostanti in uscita.
Non toccare nulla.
C'è gente che venderebbe la propria madre pur di avere un ICS a 0.95 !!
Va detto, però, che se la parte "tagliata" non è stata appiattita, molto probabilmente avrai tiri con potenze diverse ad ogni colpo.
Ok, grazie a tutti per i preziosi consigli, lascerò tutto così com'è!![]()