Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54

Discussione: MP5 disastrato

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    hai ancora qualche perdita di aria, non so se è solo colpa dello spingipallino o anche di altro.
    hai provatoa far entrare il solo spingipallino nella t gu e vedere la tenuta?
    deve andare in battuta e soffiando e chiudendo le uscite dovrebbe far tenuta!
    Non ci avevo pensato... - devo provare, molto probabile che il problema sia proprio quello. Thnks

In attesa di conferma

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Epilogo.
    ... Dopo 2 anni di bestemmie ad aprile l'avevo buttato nella monnezza delle ASG .

- Poi da lì in un momento di calma l'ho trasferito nel reparto puzzle & rompicapi insieme al cubo di Rubik...

Da inizio settembre nel (poco) tempo libero con un lavoro di 3 settimane di pazienza, stasera sono riuscito a resuscitarlo, grazie amici di SAM!

PS- Ricetta per la soluzione:

1) Eliminate tutte le perdite del gruppo aria con alcuni giri di teflon sia sulla testa cilindro che nella scanalatura dell'o-ring della testa pistone (si, forse i buchi dell'antivuoto ne soffrono un poco ma almeno l'o.ring fa tenuta decentemente);
    2) Sostituito lo spingipallino originale ICS con quello del Kit Hurricane (più lungo di 0,3mm);
    3) Sostituito gommino HU (che era completamente slabbrato e ultimamente faceva passare 12 pallini per volta...) con quello Shark della Madbull, già che c'ero ho messo pure il pressore della Element (quello con la sezione a forma di H);
    4) Dato che non ero sicuro, ho montato una molla M110 Guarder... Poi per sicurezza ho montato il guidamolla regolabile SMK mettendolo a metà della corsa.
    - Comunque prima di chiudere mi sono accertato che non vi fossero perdite neppure nella zona HU e spingipallino.

Risultato:

I primi tentativo per qualche motivo è venuto molto scarso (0.50J circa), poi però dopo i primi 6-7 tiri in singolo sempre tra 0,50J-0,65J si è ripreso un po' troppo finendo quasi sempre over (tra 1.02 e 1,06J). Dato che mi rompevo l'anima di riaprire di nuovo il GB per cambiare la molla, ho azzerato quasi completamente il guidamolla SMK e ora pare che si sia stabilizzato tra i 0,9 e 0,98J. Eventualmente credo che posso scendere ancora un po'...

Icone allegate Icone allegate mp5a52012.jpg‎  
    Ultima modifica di Blackraiden; 03/10/2012 a 03:10

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

occhio a mettere il teflon nella testa pistone. l'oring sul cilindro deve esercitare una pressione minima, il necessario per fare tenuta. se lo gonfi troppo peggiori solo le cose. e inoltre rischi di tappare i buchi per l'antivuoto

In attesa di conferma

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    occhio a mettere il teflon nella testa pistone. l'oring sul cilindro deve esercitare una pressione minima, il necessario per fare tenuta. se lo gonfi troppo peggiori solo le cose. e inoltre rischi di tappare i buchi per l'antivuoto
    Hai ragione, ho cercato di non esagerare, l'unica cosa di cui non sono sicuro sono proprio i buchi dell'antivuoto, però dato che il cilindro è del tipo col foro laterale, forse riesce a compensare un poco... Oggi l'ho ritestato di nuovo al cronografo con 25 colpi in singolo e mi ha dato valori tra 0,89 e 0,98J.

Mi resta un'ultimo problema: la batteria. Per qualche motivo pare che l'unica batteria che fa sparare senza problemi l'asg, sia una sanyo da 2200/9V (enorme e tenuta all'esterno giusto per provare). Tutte le altre batterie che ho, anche se cariche, al massimo riescono a far muovere la meccanica per 2-3 giri, poi è come se la meccanica si inceppasse... Non riesco a capire se è il motore Guarder Hi speed che ha bisogno di parecchio spunto per muovere la molla M110 oppure sono i cavi rigidi originali ICS (in argentana credo) che fanno molto schifo e mi si spezzano spesso sugli attacchi del motore...
    Ultima modifica di Blackraiden; 03/10/2012 a 03:09

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ho cercato di non esagerare, l'unica cosa di cui non sono sicuro sono proprio i buchi dell'antivuoto, però dato che il cilindro è del tipo col foro laterale, forse riesce a compensare un poco... Oggi l'ho ritestato di nuovo al cronografo con 25 colpi in singolo e mi ha dato valori tra 0,89 e 0,98J.
    non c'entra nulla il foro del cilindro, quello ha uno scopo, mentre i fori per l'antivuoto ne hanno uno completamente diverso. le due cose non hanno nulla a che fare tra di loro

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Non va bene che ti faccia 0,89-0.98 j con una molla da 110... Ricontrolla le perdite d aria, fai la prova siringa per bene.

In attesa di conferma

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Non va bene che ti faccia 0,89-0.98 j con una molla da 110... Ricontrolla le perdite d aria, fai la prova siringa per bene.
    Perdite non ce ne sono, ho ricontrollato diverse volte.
    Il fatto che nonostante la molla pesante non va over è dovuto al guidamolla SMK che ti permette di regolare la compressione della molla agendo su uno spazio di circa 15-17mm rispetto al fondo.

https://www.snipermk.com/images/stor...mollaiiiii.jpg

Se regolo il guidamolla all'altezza massima mi trovo quasi sempre con potenze overJ compatibili con la molla M110.

Potrei sostituire la molla con un'M100 (più leggera) e cercare di recuperare l'eventuale differenza col guidamolla...
    Ho già provato con un'M90 scarsa (credo fosse troppo corta: 125mm contro i 170mm della M110 che ho montato) ma ottenevo uscite tra 0,68 e 0,76J...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    Perdite non ce ne sono, ho ricontrollato diverse volte.
    Il fatto che nonostante la molla pesante non va over è dovuto al guidamolla SMK che ti permette di regolare la compressione della molla agendo su uno spazio di circa 15-17mm rispetto al fondo.

https://www.snipermk.com/images/stor...mollaiiiii.jpg

Se regolo il guidamolla all'altezza massima mi trovo quasi sempre con potenze overJ compatibili con la molla M110.

Potrei sostituire la molla con un'M100 (più leggera) e cercare di recuperare l'eventuale differenza col guidamolla...
    Ho già provato con un'M90 scarsa (credo fosse troppo corta: 125mm contro i 170mm della M110 che ho montato) ma ottenevo uscite tra 0,68 e 0,76J...
    è impossibile, che non hai perdite aria, con quella molla li devi per forza andare overjoule di parecchio mino 110 m/sec , e poi queste potenze di uscita altalenanti sono proprio la conferma delle perdite aria, che devono essere di tipo dinamico

Club
    non affiliato

Predefinito

quello che intendeva dire etiliko è che con il guidamolla al minimo la potenza dovrebbe essere maggiore. è ovvio che se la precomprimi la potenza sarà maggiore

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    quello che intendeva dire etiliko è che con il guidamolla al minimo la potenza dovrebbe essere maggiore. è ovvio che se la precomprimi la potenza sarà maggiore
    Esatto.

Ma lui è bravissimo e il guidamolla è magico.

Perche insistere con chi non ti ascolta e fa il brillante?

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.