In attesa della conferma e-mail

Epilogo.
... Dopo 2 anni di bestemmiead aprile l'avevo buttato nella monnezza delle ASG
.
- Poi da lì in un momento di calma l'ho trasferito nel reparto puzzle & rompicapi insieme al cubo di Rubik...
Da inizio settembre nel (poco) tempo libero con un lavoro di 3 settimane di pazienza, stasera sono riuscito a resuscitarlo, grazie amici di SAM!
PS- Ricetta per la soluzione:
1) Eliminate tutte le perdite del gruppo aria con alcuni giri di teflon sia sulla testa cilindro che nella scanalatura dell'o-ring della testa pistone (si, forse i buchi dell'antivuoto ne soffrono un poco ma almeno l'o.ring fa tenuta decentemente);
2) Sostituito lo spingipallino originale ICS con quello del Kit Hurricane (più lungo di 0,3mm);
3) Sostituito gommino HU (che era completamente slabbrato e ultimamente faceva passare 12 pallini per volta...) con quello Shark della Madbull, già che c'ero ho messo pure il pressore della Element (quello con la sezione a forma di H);
4) Dato che non ero sicuro, ho montato una molla M110 Guarder... Poi per sicurezza ho montato il guidamolla regolabile SMK mettendolo a metà della corsa.
- Comunque prima di chiudere mi sono accertato che non vi fossero perdite neppure nella zona HU e spingipallino.
Risultato:
I primi tentativo per qualche motivo è venuto molto scarso (0.50J circa), poi però dopo i primi 6-7 tiri in singolo sempre tra 0,50J-0,65J si è ripreso un po' troppo finendo quasi sempre over (tra 1.02 e 1,06J). Dato che mi rompevo l'anima di riaprire di nuovo il GB per cambiare la molla, ho azzerato quasi completamente il guidamolla SMK e ora pare che si sia stabilizzato tra i 0,9 e 0,98J. Eventualmente credo che posso scendere ancora un po'...
![]()
Ultima modifica di Blackraiden; 03/10/2012 a 03:10
occhio a mettere il teflon nella testa pistone. l'oring sul cilindro deve esercitare una pressione minima, il necessario per fare tenuta. se lo gonfi troppo peggiori solo le cose. e inoltre rischi di tappare i buchi per l'antivuoto

Hai ragione, ho cercato di non esagerare, l'unica cosa di cui non sono sicuro sono proprio i buchi dell'antivuoto, però dato che il cilindro è del tipo col foro laterale, forse riesce a compensare un poco... Oggi l'ho ritestato di nuovo al cronografo con 25 colpi in singolo e mi ha dato valori tra 0,89 e 0,98J.
Mi resta un'ultimo problema: la batteria. Per qualche motivo pare che l'unica batteria che fa sparare senza problemi l'asg, sia una sanyo da 2200/9V (enorme e tenuta all'esterno giusto per provare). Tutte le altre batterie che ho, anche se cariche, al massimo riescono a far muovere la meccanica per 2-3 giri, poi è come se la meccanica si inceppasse... Non riesco a capire se è il motore Guarder Hi speed che ha bisogno di parecchio spunto per muovere la molla M110 oppure sono i cavi rigidi originali ICS (in argentana credo) che fanno molto schifo e mi si spezzano spesso sugli attacchi del motore...
Ultima modifica di Blackraiden; 03/10/2012 a 03:09
Non va bene che ti faccia 0,89-0.98 j con una molla da 110... Ricontrolla le perdite d aria, fai la prova siringa per bene.

Perdite non ce ne sono, ho ricontrollato diverse volte.
Il fatto che nonostante la molla pesante non va over è dovuto al guidamolla SMK che ti permette di regolare la compressione della molla agendo su uno spazio di circa 15-17mm rispetto al fondo.
https://www.snipermk.com/images/stor...mollaiiiii.jpg
Se regolo il guidamolla all'altezza massima mi trovo quasi sempre con potenze overJ compatibili con la molla M110.
Potrei sostituire la molla con un'M100 (più leggera) e cercare di recuperare l'eventuale differenza col guidamolla...
Ho già provato con un'M90 scarsa (credo fosse troppo corta: 125mm contro i 170mm della M110 che ho montato) ma ottenevo uscite tra 0,68 e 0,76J...
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
quello che intendeva dire etiliko è che con il guidamolla al minimo la potenza dovrebbe essere maggiore. è ovvio che se la precomprimi la potenza sarà maggiore