Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: MP5 disastrato

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Ho paura che per cambiare l'O.ring sulla testa pistone devo comperare l'intera testa perchè gli O-ring che ho trovato in ferramenta avevano una sezione leggermente maggiore e ogni tanto mi facevano incastrare il pistone (me ne accorgevo perchè spesso lo spingi-pallino rimaneva arretrato a fine ciclo).

Per la testa cilindro potrei provare a farci un giro di teflon sulla circonferenza...

PS ( A proposito di teste, i kit della Hurricane sono consigliabili o mi conviene andare su marchi tipo Systema, Guarder ecc.?)

Lo spingipallino originale ICS non porta O-ring, proverò a sostituirlo.

Il gommino Hop Up attuale (che poi è quello originale) sfila bene intorno alla canna, l'aderenza purtroppo è quella che è, gli altri gommini che ho provato (il Madbull Shark e il Systema) andavano molto più stretti, solo che quando la canna arrivava in fondo, tendevano a stirarsi e buona parte usciva all'esterno del gruppo HU rendendo il bloccaggio del finale scomodo e non perfettamente fissato.
    Ultima modifica di Blackraiden; 13/05/2010 a 20:35

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

gli spingi ics sono proprietari, devi usarne uno ics comunque perche dimensionati diversamente...

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

io ho elminato tutte le perdite di aria usando il nastro di teflon sia sull'o-ring della testa pistone che sull' o-ring della testa cilindro. Fai giri di nastro di teflon finchè la prova della siringa non ti soddisfa..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

no sulla testa pistone, rischi di compromettere l'antivuoto....trovati un or da qualche parte, i negozi di softair ne hanno a pacchi...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    Ho paura che per cambiare l'O.ring sulla testa pistone devo comperare l'intera testa perchè gli O-ring che ho trovato in ferramenta avevano una sezione leggermente maggiore e ogni tanto mi facevano incastrare il pistone (me ne accorgevo perchè spesso lo spingi-pallino rimaneva arretrato a fine ciclo).
    Io ti direi di dargli una seconda possibilità. E' l'azione che ti costa meno.
    Mettici un O-ring di ferramenta (sono grandi uguali ma più spessi di qualche micron) e dagli una ingrassata fatta come si deve. Non dovrebbe bloccarsi nulla.
    Poi investi un euro in un rotolo di teflon e sigilla la testa cilindro (ci arrotoli attorno del teflon e la monti sul cilindro).
    Con questi due accorgimenti dovresti avere perdite nulle.

Lo spingipallino originale ICS non porta O-ring, proverò a sostituirlo.
    Non farlo.

Il gommino Hop Up attuale (che poi è quello originale) sfila bene intorno alla canna, l'aderenza purtroppo è quella che è, gli altri gommini che ho provato (il Madbull Shark e il Systema) andavano molto più stretti, solo che quando la canna arrivava in fondo, tendevano a stirarsi e buona parte usciva all'esterno del gruppo HU rendendo il bloccaggio del finale scomodo e non perfettamente fissato.
    Attento a far arrivare il gommino bene fino alla fine della T hop-up (l'inizio dell'imbocco da cui entrano i pallini). Se il gommino rimane troppo avanti sulla canna (insomma quando monti la canna, il gommino rimane fermo e la canna ci si affossa dentro) allora dentro la T ci sarà abbastanza spazio per 2 pallini e potrebbe, in singolo, camerarne sempre 2. A me succedeva.
    Ultima modifica di Spiggy_; 14/05/2010 a 14:19

In attesa di conferma

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Ok, allora riprovo a lavorare sul gruppo aria come mi hai indicato, l'unica cosa di cui non sono sicuro è la parte dell'ingrassaggio - dovrei lubrificare anche l'interno del cilindro? Attualmente l'interno cilindro è perfettamente pulito e a pensarci non vorrei che il problema della bassa potenza mi viene anche dall'attrito tra l'O-ring e le pareti del cilindro...

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Ok, allora riprovo a lavorare sul gruppo aria come mi hai indicato, l'unica cosa di cui non sono sicuro è la parte dell'ingrassaggio - dovrei lubrificare anche l'interno del cilindro? Attualmente l'interno cilindro è perfettamente pulito e a pensarci non vorrei che il problema della bassa potenza mi viene anche dall'attrito tra l'O-ring e le pareti del cilindro...
    Normalmente l'O-ring è ingrassato. Di conseguenza lo è pure l'interno del cilindro. Se il tuo resta perfettamente pulito vuol dire che hai l'O-ring asciutto.....
    Io di solito non ingrasso il cilindro, ma semplicemente ingrasso l'O-ring e faccio scorrere un pò di volte il pistone nel cilindro prima di montarlo.

In attesa di conferma

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Ho provato stasera a sostituire di nuovo l'O-ring con quello trovato in ferramenta. L'O-Ring originale presenta il bordo esterno visibilmente consumato, il che spiegherebbe pure le perdite d'aria. La testa cilindro ora non perde più, però il nuovo O-ring sulla testa pistone, nonostante l'ingrassaggio scivola proprio a fatica nel cilindro - infatti il rumore che fa l'asg durante il funzionamento è cambiato diventando più sordo e meno meccanico e nonostante non dovrebbero esserci più perdite d'aria ora sono sceso a 0,35J (prima era a 0,42). A questo punto credo che proverò con uno di quei Kit di potenzamento che comprendono l'intero gruppo aria...
    Ultima modifica di Blackraiden; 15/05/2010 a 22:07

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho provato stasera a sostituire di nuovo l'O-ring con quello trovato in ferramenta. L'O-Ring originale presenta il bordo esterno visibilmente consumato, il che spiegherebbe pure le perdite d'aria. La testa cilindro ora non perde più, però il nuovo O-ring sulla testa pistone, nonostante l'ingrassaggio scivola proprio a fatica nel cilindro - infatti il rumore che fa l'asg durante il funzionamento è cambiato diventando più sordo e meno meccanico e nonostante non dovrebbero esserci più perdite d'aria ora sono sceso a 0,35J (prima era a 0,42). A questo punto credo che proverò con uno di quei Kit di potenzamento che comprendono l'intero gruppo aria...
    l'unica cosa che posso consigliarti è portare il fucile da un bravo esorcista

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Ho l'impressione che l'O-ring non sia giusto (io ormai monto tutti quelli da ferramenta).
    Secondo me potresti limitarti ad una testa pistone. Comunque, se non sei sicuro, passa pure ad un cambio totale del gruppo aria.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.