123 ...

thread: non gira il motore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    27 Sep 2009
    78

non gira il motore

Ciao ragazzi ho un problema. Praticamente il mio scar vfc ha smesso di sparare. sono sicuro che sia un problema elettrico in quanto se tengo premuto il grilletto sento un rumore come se stesse bruciando qualcosa e poi sento un leggero scatto del motorino. ho controllato le batterie e i cavi e non ho visto niente di anomalo; mi sa che è qualche contatto dentro al gearbox... premetto che ho gia aperto il gearbox ma non so di preciso come funziona la parte elettrica all' interno di esso, se qualcuno me la spiega mi fa un grande favore.. e inoltre cosa potrebbe essere a nn far andare il fucile??

SC ADDICTED

Club
    MAX-TEN
    09 Apr 2008
    3,909

prova con una batteria ben carica e facci sapere. (UN ALTRA BATTERIA)

Club
    non affiliato
    20 Dec 2009
    770

controlla tutti i cavi, magari con un tester se non hanno problemi, magari si sono bruciati.. oppure il motorino.. prova ad aprirlo, e fallo girare, e vedi da dove viene il rumore,
    che poi credo sia come un fruscio da quello che ho capito..

Club
    Vedove Nere Messina
    03 May 2010
    461

fai una prova inverti i cavi.. tranquillo non si fonde nulla..

L'uomo che sussurrava ai gearbox

Club
    SAM Staff
    12 Oct 2007
    12,933

se fa il tlack e senti il motore che tenta di girare ma non ce la fa i contatti sono a posto(perchè appunto arriva corrente)
    il problema è che dev'esserci qualcosa dentro di rotto o che non va e fa attrito impedendo la rotazione degli ingranaggi....e quindi del motore.....
    per esserne certo tira fuori il motore dalla grip, collegalo ai cavi e prova a premere il grilletto tenendo il motore in mano! se gira...hai la conferma che il problema è un attrito interno al gear!
    per sapere cos'è....è inutile fare supposizioni...apri e lo scoprirai!

Club
    SAM Staff
    12 Oct 2007
    12,933

fai una prova inverti i cavi.. tranquillo non si fonde nulla..
    quoto...se i cavi sono invertiti il motore girerÃ* al contrario...e l'antireversal impedisce agli ingranaggi di girare al contrario....quindi potrebbe essere questo il problema!

Soldataccio

Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    28 Apr 2008
    2,133

ciao Neg,
    ti faccio una domanda: il problema è nato da quella volta famosa quando pioveva e ti era entrata dell'acqua nel fucile?

Club
    non affiliato
    27 Sep 2009
    78

ho provato anche con altre batterie cariche(vanno su altri fucili) e con un altro motorino. ho provato a togliere il motorino dalla grip, si sente come se stesse bruciando qualcosa e ogni tanto il motorino fa uno scatto, presumo sia qualche contatto all' interno del gearbox che non fa bene il suo lavoro

Club
    SAM Staff
    12 Oct 2007
    12,933

ho provato anche con altre batterie cariche(vanno su altri fucili) e con un altro motorino. ho provato a togliere il motorino dalla grip, si sente come se stesse bruciando qualcosa e ogni tanto il motorino fa uno scatto, presumo sia qualche contatto all' interno del gearbox che non fa bene il suo lavoro
    ma hai provato a far girare il motorino fuori dalla grip?
    in ogni caso se il motore sembra si stia bruciando il problema non sono i contatti perchè in ogni caso arriva corrente.....

Club
    Vedove Nere Messina
    03 May 2010
    461

hai invertito i cavi??

123 ...

m15a1

http:www.softairmania.itthreads146244-Smontaggio-M15A1-Classic-Army
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.