Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68

Discussione: Compendio sull'eqipaggiamento dei mercenari dal Congo alle Isole del Profumo

  1. #61
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Ultime notizie: Lorenzo "Renzo" Pampalon alias "Labranche" altro italiano (ex legionario straniero) che avrebbe partecipato al golpe delle isole Comore
    Ultima modifica di Visconte; 10/07/2012 a 12:31

  2. #62
    Spina L'avatar di B.M.59
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jan 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    http://www.mercenary-wars.net/congo/...-soldiers.html
    In questo sito l'elenco dei volontari(italiani inclusi) del 5° Codo di Mad Mike e tra questi il tipo a sx,con,l'elmetto,lo indica come Oglethorpe Vic.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-1138622642.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   69.5 KB 
ID: 157579

    ------ Post aggiornato ------

    Nella prima Italo Zambon,nella seconda almeno un italiano del 5° Codo(ma non chiedetemi quale.....perchè non lo sò),nelle ultime due tutti italiani.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Italo-ZAMBON-in-memoriam1.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   28.8 KB 
ID: 157618Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqMOKisE4p9oqFLCBOLb4p(jqw~~_12.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   43.9 KB 
ID: 157619Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   efbf76bf566d78e844f5b799786bb484.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   91.5 KB 
ID: 157617Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3de860df1ce9170e56ccc2257c499bed.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   130.8 KB 
ID: 157620
    Ultima modifica di B.M.59; 26/08/2012 a 17:07

  3. #63
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito italo zambon

    Quote Originariamente inviata da B.M.59 Visualizza il messaggio
    http://www.mercenary-wars.net/congo/...-soldiers.html
    In questo sito l'elenco dei volontari(italiani inclusi) del 5° Codo di Mad Mike e tra questi il tipo a sx,con,l'elmetto,lo indica come Oglethorpe Vic.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-1138622642.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   69.5 KB 
ID: 157579

    ------ Post aggiornato ------

    Nella prima Italo Zambon,nella seconda almeno un italiano del 5° Codo(ma non chiedetemi quale.....perchè non lo sò),nelle ultime due tutti italiani.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Italo-ZAMBON-in-memoriam1.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   28.8 KB 
ID: 157618Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqMOKisE4p9oqFLCBOLb4p(jqw~~_12.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   43.9 KB 
ID: 157619Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   efbf76bf566d78e844f5b799786bb484.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   91.5 KB 
ID: 157617Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3de860df1ce9170e56ccc2257c499bed.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   130.8 KB 
ID: 157620
    C'è qualcuno che ha conosciuto bene Italo Zambon e che mi sa dare qualche informazione?

  4. #64
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Italo Zambon

    Quote Originariamente inviata da DonPatrono Visualizza il messaggio
    purtroppo è praticamente tutto ciò che so sull'argomento almeno finchè non metto le mani su "Mercenari. Gli italiani in Congo, 1960"...comunque c'erano molti italiani che hanno combattuto fra le file mercenarie...13 sicuro sono quelli accertati e passati dal 5° al 6° ma a quanto pare ce n'erano almeno altri tre fra le fila del 10° di Schramme e un altro paio nel 14° Logistico di Tavernier. Uno dei 13 era Italo Zambon, soprannominato "Orecchiofino", perchè aveva un udito talmente straordinario da essere al limite del sovrannaturale, infatti durante le marce prendeva sempre la punta dello schieramento con gli esploratori, ma morì a Bukavu contro i parà di Mobutu; un'altro era Norbiato, ex del San Marco, che nel 1967 guidò un raid di 13 operatori contro Boula Beba per liberare un importante ufficiale congolese (fallendo perchè si trovò contro un intera compagnia di parà) e che poi diventò luogotenente di Steiner in Biafra...poi c'era Morucci, uno dei sergenti di Schramme, che disertò a Bukavu dal 10° per poi arruolarsi nel 14°, il luogotenente Gino Tozzi, secondo in comando di Mad Mike e suo ufficiale addetto ai rifornimenti, e il pilota Alberto, che aveva realizzato delle "Bombe a bicchiere", granate con la spoletta bloccata da un bicchiere di vetro per far si che si innescasse all'impatto col terreno, sempre del 10°
    Ciao, cosa mi sai dire ancora su Italo Zambon? Era mio zio ma in famiglia sappiamo poco di lui.
    grazie.
    Fabio

  5. #65
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Purtroppo solo quello che ho scritto...

  6. #66
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DonPatrono Visualizza il messaggio
    Purtroppo solo quello che ho scritto...
    Grazie comunque. Chi può sapere qualcosa?

  7. #67
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Mar 2015
    Messaggi
    1

    Exclamation Bisogno di contattarla

    Quote Originariamente inviata da zzzambo Visualizza il messaggio
    Ciao, cosa mi sai dire ancora su Italo Zambon? Era mio zio ma in famiglia sappiamo poco di lui.
    grazie.
    Fabio

    Salve,
    Mi è stato chiesto di mettermi in contatto con Fabio Zambon a proposito della sua ricerca sul suo Zio.
    Mi chiamo Mareva Giuglia e sono la figlia della nuora di Jean Claude Laponterique.
    Lui stesso mi ha chiesto se potevo mettervi in contatto, era un grande amico del suo Zio Italo Zambon.

    Se mi potesse dare il suo numero di telefono o un indirizzo mail, potrei farla seguire a JC.
    Grazie, aspetto delle sue notizie
    .

  8. #68
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Dec 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zzzambo Visualizza il messaggio
    Ciao, cosa mi sai dire ancora su Italo Zambon? Era mio zio ma in famiglia sappiamo poco di lui.
    grazie.
    Fabio
    Ciao Fabio, nel Libro "Mercenari, gli Italiani in Congo", il quarto soldato di ventura italiano che si racconta all'autore del libro, cita più volte tuo Zio in quanto divisero più di una volta le sorti in combattimento, ed è stato probabilmente l'ultima persona che l'ha visto e che di sicuro potrà descrivertelo meglio di tutti. Si chiama Fabio e vive tutt'ora nei dintorni di Trieste. Sono sicuro che se contatti l'autore del libro (Ippolito Edmondo Ferrario), potrà facilmente metterti in contatto con lui. Auguri!

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads146016-Compendio-sull-eqipaggiamento-dei-mercenari-dal-Congo-alle-Isole-del-Profumo

8

Zambon

9

7

congoBase.tokare.de.congoItalosiegfridcontroboulastenthttp://www.softairmania.it/threads/146016-Compendio-sull-eqipaggiamento-dei-mercenari-dal-Congo-alle-Isole-del-Profumo5323mercenarileopoldvillesoftairmania.itmercenari1hhttps:www.softairmania.itthreads146016-Compendio-sull-eqipaggiamento-dei-mercenari-dal-Congo-alle-Isole-del-Profumo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.