Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio
Beh, tu conta che ho saputo di gente che ha mangiato mre vecchie di 15 anni...in realtà nelle giuste condizioni durano anche più di 5 anni, solo che alcuni menù (vegetable omelette) o alcune pietanze (cheese spread) sono immangiabili anche prima che scadano i 5 anni.
Quoto quanto dice l'amico e mi permetto di aggiungere che la quasi totalità delle razioni dove riportano la dicitura "da consumarsi preferibilmente" sono mangiabilisssime anche a distanza di un anno o due.Parlo per esperienza personale.
Avendo tonnellate di razioni italiane e di mezza Nato,anche se ne ho una quantità enorme appena sfornate e quindi con scadenze lunghissime,alcune comunque sono scadute anche da un paio di anni almeno ma in giocate lunghe o semplicemente quando vado a fare trekking per diversi giorni le mangio tranquillamente.Mai avuto nemmeno il bruciore di stomaco.
Evito comunque (nelle italkiane ad esempio) il latte condensato,il tonno o altri elementi dove la scadenza è tassativa.

Per i gusti poi non entro nel merito.Io generalmente mangio di tutto ma non fa testo,essendo un animale....anzi..forse l'unica cosa che un pò mi fa schifo sono i calamari al nero di seppia freddi delle spagnole.Quelli ha fatto fatica a mangiarli anche il mio cane....