La razioni americane le trovo mangiabili, così come le Spagnole,le inglesi,francesi ecc.Anzi ad essere sincero le preferisco a tutte,anche alle nostre.Vuoi per la varietà dei menù che per la praticità.Qualche mese fa durante una esercitazione ho avuto modo di mangiare le nuove razioni "sperimentali" italiane.Sono pressochè simili a quelle americane.Per nulla male tra l'altro.
Sarò io probabilmente che dopo anni a mangiare con le razioni per me sono quasi meeglio della robaccia civile che si trova in giro ma,a parte gli scherzi affermo che nonostante andare avanti settimane solo con quelle forse qualche problema di stomaco te lo danno,le trovo indispensabili.
Ne ho vagonate nei miei box di italiane,americane,spagnole,ecc.ecc. se per il 21 dicembre 2012 accadesse qualcosa,di viveri ne ho per almeno qualche mese......comunque prendete e mangiatene tutti....se ricordo le mense a metà degli anni 80....sia truppa,sotttufficiali e ufficiali e idem per le parificate...e le missioni....quelle nuove di oggi si che sono succulente...