Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: US MRE meal ready to eat individual

  1. #31
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    io più che altro credo che con la mia prossima mre il piatto principale lo scalderò con il fornello esbit e la gavetta in alluminio,almeno bollendolo in aggiunta di acqua dovrebbe ridursi il rischio di una intossicazione

  2. #32
    Spina L'avatar di UNISOL
    Club
    Nessuno
    Iscritto il
    21 Feb 2008
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio
    Beh, tu conta che ho saputo di gente che ha mangiato mre vecchie di 15 anni...in realtà nelle giuste condizioni durano anche più di 5 anni, solo che alcuni menù (vegetable omelette) o alcune pietanze (cheese spread) sono immangiabili anche prima che scadano i 5 anni.
    Quoto quanto dice l'amico e mi permetto di aggiungere che la quasi totalità delle razioni dove riportano la dicitura "da consumarsi preferibilmente" sono mangiabilisssime anche a distanza di un anno o due.Parlo per esperienza personale.
    Avendo tonnellate di razioni italiane e di mezza Nato,anche se ne ho una quantità enorme appena sfornate e quindi con scadenze lunghissime,alcune comunque sono scadute anche da un paio di anni almeno ma in giocate lunghe o semplicemente quando vado a fare trekking per diversi giorni le mangio tranquillamente.Mai avuto nemmeno il bruciore di stomaco.
    Evito comunque (nelle italkiane ad esempio) il latte condensato,il tonno o altri elementi dove la scadenza è tassativa.

    Per i gusti poi non entro nel merito.Io generalmente mangio di tutto ma non fa testo,essendo un animale....anzi..forse l'unica cosa che un pò mi fa schifo sono i calamari al nero di seppia freddi delle spagnole.Quelli ha fatto fatica a mangiarli anche il mio cane....

  3. #33
    Spina L'avatar di Shane
    Club
    ASD ROOTS softair Anagni
    Iscritto il
    27 Nov 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Io ho visuto 5 mesi con MRE in Iraq devo dire che non sono il massimo ma meglio Mre che niente, ci sono tanti menu ma a me sono il 20 mangiavo. facevo 10 giorni con il menu freddo poi 10 caldo cosi il sapore cambiava. le prime settimane in Iraq non avevamo tanti MRE cosi un pacco lo si divid in 2 con un mio compagnio di squadra ma ti devo dire che se hai fame lo mangi tutto ...........

  4. #34
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    ieri ho "assaggiato" la mia prima MRE.... non ricordo il n. di menù, comunque era quella con "spaghetti with meat sauce".
    Beh..... in tutta onestà, avendo letto precedenti esperienze in merito, pensavo peggio.
    la pietanza principale (gli spaghetti) era contenuta in una busta da scaldare con lo scaldino chimico.
    Lo scaldino chimico è una fetenzia... non è riuscito a rendere più che tiepidina la pasta.
    pasta..... beh... praticamente era una poltiglia di sugo di pomodoro densissimo al sapore di carne, con affogati dentro dei vermicelli scottissimi.
    Il "cheese spread" è una specie di pasta di sottiletta che devi spremerti in bocca... non male, anche se un po' troppo salata.
    Gallette di pane morbido = ok, meglio delle gallette secche delle razioni italiane
    salatini con butto di arachidi = ok
    frappè di vaniglia : non ho avuto il coraggio di assaggiarlo
    caramelline (charms) = buone.
    fantastico il flaconcino mignon di tabasco, utili le salviettine ed i fiammiferi.

    Morale : ok per un pasto soddisfacente se avete davvero FAME, ora capisco perchè scambiavano 5 razioni MRE con una italiana....

    consigliate per quello che servono : EMERGENZA. Van bene da tenere in auto nel caso in cui si resti bloccati per 24h in autostrada causa eccezionale nevicata... io, in un torneo HSA, sinceramente, saprei occupare molto meglio lo spazio che occuperebbero nello zaino.

  5. #35
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    cavolo,allora il mio MRE heater difettoso non era un caso isolato,meno male che adesso nel mio equipaggiamento includo sempre una gavetta infilabile nella borraccia e il fornellino esbit

    ma tu hai seguito esattamente le istruzioni?quanta acqua hai messo nella busta?

  6. #36
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    in un torneo HSA, sinceramente, saprei occupare molto meglio lo spazio che occuperebbero nello zaino.
    Beh, insomma: è vero che la confezione singola occupa parecchio spazio, ma sarebbe buona norma aprirla e distribuirne il contenuto secondo la 'rapidità' di consumo PRIMA di entrare in AO. Barrette e affini nelle tasche della mimetica, FRH, entrees e tutto il resto nello zaino. Così distribuite mi sembrano piuttosto compatte e comode da portarsi appresso. Eventualmente, le scatole di cartone delle entrees possono essere chiuse in buste di plastica con ziplocks per evitare che l'umidità possa far ammorbidire il cartone.

  7. #37
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    cavolo,allora il mio MRE heater difettoso non era un caso isolato,meno male che adesso nel mio equipaggiamento includo sempre una gavetta infilabile nella borraccia e il fornellino esbit

    ma tu hai seguito esattamente le istruzioni?quanta acqua hai messo nella busta?
    come da istruzioni, fino alla linea indicata sulla busta.... forse un ciccinino di più.

  8. #38
    Spina
    Club
    Sturmtruppen
    Età
    32
    Iscritto il
    22 Mar 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao, è da un bel po che volevo provare ad acquistare alcuni menu mre giusto per curiosità ma non riesco a trovare nessun negozio che spedisca/venda in italia. Qualcuno può consigliarmi qualche shop (anche via pm)? Grazie

  9. #39
    Spina
    Club
    prime division
    Iscritto il
    02 Jun 2012
    Messaggi
    55

    Predefinito

    il sergente di gallarate mi sembra li abbia,cercalo online dovrebbe spedirli anche

  10. #40
    Spina
    Club
    Sturmtruppen
    Età
    32
    Iscritto il
    22 Mar 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Appena guardato ma non ha nulla di commestibile, a parte pallini per highlander. XD
    L'unico sito che ho trovato é softair Italia per il momento.

    Grazie per la dritta comunque.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thelittlesniper; 03/08/2017 a 18:53

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

razioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.