Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: US MRE meal ready to eat individual

  1. #21
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Il divieto (più che altro pro forma) di vendere MRE su ebay si aggira facilmente acquistando le MRE civili prodotte dalle stesse aziende che impacchettano quelle militari (Sopacko, Ameriqual ecc ecc).
    Beh, allora con le italiane è ancora più facile, basta andare al supermercato e fare incetta di barrette Enervit, tonno Rio Mare e caffè Ristora, e metterle in una busta sottovuoto verniciata di verde oliva...


  2. #22
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ho provato una sola volta a portarmi appresso le famigerate Insalatissime, e ancora stento a capire il motivo del successo che incontrano tra la gente: io le trovo repellenti!

  3. #23
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Beh, allora con le italiane è ancora più facile, basta andare al supermercato e fare incetta di barrette Enervit, tonno Rio Mare e caffè Ristora, e metterle in una busta sottovuoto verniciata di verde oliva...

    Infatti!
    Non dobbiamo sottovalutare l'utilizzo degli alimenti "arricchiti" di alcune componenti essenziali per la nutrizione.
    Dicasi, barrette energetiche, con un apporto nutrizionale maggiorato, integratori alimentari, etc etc.
    Molto più economici delle razioni in dotazioni alle forze militari.
    O, come vi ha suggerito Wotan, dei "ready to eat" in gergo, ovvero alimenti predisposti al consumo immediato, improntati al pronto utilizzo, strutturati in confezioni idonee (vedi in alcuni prodotti, è inclusa anche la forchettina) ed in genere con una conservazione nel tempo ottima.
    Ovviamente il tutto và dosato e progettato in base alla durata del game, alla difficoltà fisica e quindi al consumo calorico.

    Si sà mai che prima o poi mi cimento nella prima guida =P

  4. #24
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Io credo che giochi un'importante ruolo anche il fattore 'emozionale'. Per me, poter consumare un MRE (calda, beninteso) durante una partita in interdizione è il massimo. Ecco, l'unico tarlo che talvolta mi assale, ad MRE ultimata, è l'effetto che possono avere le sue mostruose quantità di conservanti sul mio organismo. Per fortuna è solo un fastidio passeggero...

  5. #25
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Le razioni americane non hanno una data di scadenza. Si limitano a riportare un numero seriale di 4 cifre che indica la data di produzione.

    La data di scadenza ve la dovete calcolare voi, tenendo conto del fatto che una mre conservata a 30° dura 3 anni, mentre a meno di 20° arriva a 5 anni

    Esempio di numero: 8089

    La prima cifra sta per l'anno di produzione, quindi 2008. Le seguenti 3 cifre indicano il giorno di quell'anno, che in questo caso è l'89esimo (29 marzo).

    Quindi il numero va dal x001 (1 Gennaio del 200x) al x365 (31 Dicembre del 200x), quindi se acquistate MRE verificate sempre il codice a 4 cifre sulla scatola o sulle singole razioni.

  6. #26
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    cavolo,ma allora la mia razione era scaduta da un po'!

    però non mi ha preso la salmonella!

  7. #27
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Bella rece, in pratica tutto l'occorrente per essere fast anche nei pic nic

  8. #28
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    cavolo,ma allora la mia razione era scaduta da un po'!

    però non mi ha preso la salmonella!
    Beh, tu conta che ho saputo di gente che ha mangiato mre vecchie di 15 anni...in realtà nelle giuste condizioni durano anche più di 5 anni, solo che alcuni menù (vegetable omelette) o alcune pietanze (cheese spread) sono immangiabili anche prima che scadano i 5 anni.

  9. #29
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    La mia preferita è quella al Chili!!!
    Soprattutto perchè oltre a piacermi il chili c'è pure il burro di arachidi...
    Comunque all'ultima notturna un mio compagno di squadra è stato male dopo aver mangiato una MRE.
    Per quanto riguarda le razioni italiane...io sono rimasto parecchio deluso,quella che ho provato io sapeva di mangiare per gatti....
    Comunque rimango dell'idea che per le nostre attività basterbbe un bel panino al salame,una tavoletta di cioccolato,delle gallette e se fà freddo un bel minestrone pronto da scaldare sul fornelletto.

  10. #30
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Comunque all'ultima notturna un mio compagno di squadra è stato male dopo aver mangiato una MRE.
    Occhio soprattutto alle intolleranze alimentari (talvolta nemmeno note ai soggetti).
    Nei vari "pastoni" possono essere presenti eccipienti di vario tipo che possono comportare conseguenze anche gravi a soggetti predisposti, pur senza che l'alimento sia necessariamente avariato o scaduto.

    Quindi, soprattutto chi ha intolleranze conclamate, è meglio si accontenti di pasti "fatti in casa".


Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

razioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.