Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: US MRE meal ready to eat individual

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    2,095

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    E ci mancherebbe altro! Vuoi mettere la cucina italiana con quella americana?
    Forse non le hai mai assaggiate le nostre, a parte l'effetto lassativo lampo di alcuni menù non ci ho trovato mai nulla di buono (totale assenza di pane e carne decente), ho passato periodi non lontani dove si aspettavano ne mangiassimo a palate, subito ripassate agli americani in cambio delle loro mre e di alcuni menu della razione spagnola..
    Mi sento di sconsigliare i piatti ricopiati dalla cucina italiana, fanno quasi + schifo di quelli dentro la nosta di razione K, meglio i vari secondi e contorni, ottima la frutta secca e la carne secca...

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    @marchino:

    ....Mah, io ho le ho assaggiate quelle italiane, le ultime intendo.....e in confronto a quelle americane ne passa....
    Per carità.... temel amnum licet insanire...dicevano i latini, però le italiane non le trovo così pessime.....

    P.s. Non sostuirei mai quei pasti con un buon panino fatto in casa...

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    2,095

    Predefinito

    tra assaggiare e doverne mangaire per mesi, ce ne passa...tortellini con "doppio concentrato di pomodoro"...minestrone....manca solo il veleno per topi...wurstel in salsa di governo,gallete e biscotti che tutto sanno tranne che di...boh... ma che è roba da mangiare!?
    se avessi potuto optare pure io per la pizzeria sarei corso, ma a Bala Morghab non ne ho viste.

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Io sono tutt'altro che schizzinoso...di quelle razioni ne mangerei da ingrassare se fosse necessario.
    Probabilmente farei fuori anche gli avanzi dei compagni...
    Ma per le giocate panino mortadella e provolone!
    PS buona recensione!

  5. #15
    Spina L'avatar di UNISOL
    Club
    Nessuno
    Iscritto il
    21 Feb 2008
    Messaggi
    106

    Predefinito

    La razioni americane le trovo mangiabili, così come le Spagnole,le inglesi,francesi ecc.Anzi ad essere sincero le preferisco a tutte,anche alle nostre.Vuoi per la varietà dei menù che per la praticità.Qualche mese fa durante una esercitazione ho avuto modo di mangiare le nuove razioni "sperimentali" italiane.Sono pressochè simili a quelle americane.Per nulla male tra l'altro.
    Sarò io probabilmente che dopo anni a mangiare con le razioni per me sono quasi meeglio della robaccia civile che si trova in giro ma,a parte gli scherzi affermo che nonostante andare avanti settimane solo con quelle forse qualche problema di stomaco te lo danno,le trovo indispensabili.
    Ne ho vagonate nei miei box di italiane,americane,spagnole,ecc.ecc. se per il 21 dicembre 2012 accadesse qualcosa,di viveri ne ho per almeno qualche mese......comunque prendete e mangiatene tutti....se ricordo le mense a metà degli anni 80....sia truppa,sotttufficiali e ufficiali e idem per le parificate...e le missioni....quelle nuove di oggi si che sono succulente...

  6. #16
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _marchino_ Visualizza il messaggio
    Forse non le hai mai assaggiate le nostre, a parte l'effetto lassativo lampo di alcuni menù non ci ho trovato mai nulla di buono (totale assenza di pane e carne decente), ho passato periodi non lontani dove si aspettavano ne mangiassimo a palate, subito ripassate agli americani in cambio delle loro mre e di alcuni menu della razione spagnola..
    Mi sento di sconsigliare i piatti ricopiati dalla cucina italiana, fanno quasi + schifo di quelli dentro la nosta di razione K, meglio i vari secondi e contorni, ottima la frutta secca e la carne secca...

    a proposito di piatti copiati dalla cucina italiana,se guardi la lista degli mre menu troverai parecchi nomi in italiese...

  7. #17
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Avevo una mezza idea di prenderne un pò tanto per provarle ( la solita mania di emulazione ) ; su e bay si trovano degli scatoloni con data di scadenza 2017/2018, quindi per quello non penso si abbiano problemi!

    certo è che noi non dovendo stare in giro dei mesi come gli operatori reali possiamo permetterci il caro panino col salame e altra cose mooolto più genuine...

    p.s. possibile che gli Americani non abbiano ancora imparato a scrivere Maccheroni?!?!

  8. #18
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito

    ho provato la Beef, Ravioli...
    i ravioli non sono male, dai... poi vabbè io dopo ci ho messo l'intera boccetta di tabasco e ho rischiato la vita
    la carne secca, un po' troppo speziata... cheese spread mmm =\
    la roba dolce era tutta niente male, secondo me
    credo che ne prenderò qualcuna, usando soltanto alcune cose che ci sono dentro...

    OT:
    Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    [...]Per carità.... temel amnum licet insanire...dicevano i latini[...]
    ehm... eh?
    mi sa che hai perso qualche lettera

  9. #19
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Il divieto (più che altro pro forma) di vendere MRE su ebay si aggira facilmente acquistando le MRE civili prodotte dalle stesse aziende che impacchettano quelle militari (Sopacko, Ameriqual ecc ecc).
    Finora, l'unica entree (piatto principale) veramente disgustosa in cui mi sono imbattuto è stata la Veggie Omelette, che spero fosse semplicemente un 'piatto pilota' in fase di valutazione. Le altre che ho avuto modo di provare (Vegetarian Tortellini, Meatballs in Marinara Sauce, Chili with Beans e, con molto distacco qualitativo, Meatloaf with Brown Onion Gravy) erano niente male. In alternativa a 70 barrette energetiche o -peggio ancora- ai panini con affettati misti- per una 24h preferisco decisamente queste.
    Ah, tra l'altro pare che, d'ora in poi, le MRE acquistate e spedite fuori dal suolo americano verranno private del FRH (Flameless Ration Heater), ovvero la cialda chimica riscaldante.

  10. #20
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    temel amnum licet insanire
    Semel in anno licet insanire.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

razioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.