Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: CONFRONTO: ingranaggi Systema energy/Marui

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brigata Kathacem

Predefinito CONFRONTO: ingranaggi Systema energy/Marui

i nuovi ingranaggi della systema mi hanno suscitato tanta curiosità e dopo aver preso tutte le informazioni necessarie sulla loro natura espongo qui il mio pensiero.
    Systema specifica che questi ingranaggi puntano principalmente sulla leggerezza, costruiti di un materiale piu' leggero ma resistente rivestiti in fibra di carbonio,allo scopo di fluidificare tutta la meccanica e migliorare la risposta al grilletto. Il fatto che siano elicoidali,a pare mio,poco importa, visto che non utilizziamo molle di una certa durezza.
    Sicuramente per come la vedo io sono da provare e non appena avrò la possibilità li acquisterò,ma ritorniamo al confronto! Innanzitutto questi ingranaggi sono piu' leggeri dei marui? A per mio assemblando un gearbox con gli ingranaggi marui,boccole cuscinettate, molla m85 anche 90,motore eg1000 e lipo 7,4 2000 mha 20c si riesce ad ottenere un tempo di risposta non inferiore a quello che potrebbero avere questi nuovi systema.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non mi è chiara la domanda...

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Spendere 80€ x avere una risposta rapida del griletto e' da folli !!!
    e cmq:
    1 marui sono di carta stagnola compressa rispetto i systema
    2 non credere che mettendo i nuovi systema facciano miracoli
    3 il look time o tempo di risposta e' dato principalmente dalla potenza della batteria e dal tipo di motore
    4 x migliorare anche il tempo di risposta puoi montare un mosfet
    5 puoi montare dei cuscinetti
    6 puoi aspettare maggiori info da TEX ZEN

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

credo se abbia senso comprare il kit systema quando con quella configurazione ha lo stesso tempo di reazione...credo...

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non mi è chiara la domanda...
    L'argomento vuole trattare solo il fattore tempo di risposta al grilletto, scopo per cui sono stati creati questi nuovi ingranaggi della systema. Secondo te, prendiamo come esempio la configurazione che ho riportato sopra, gli ingranaggi marui non potrebbero dare lo stesso risultato rispetto a questi systema?perchè questi systema dovrebbero essere piu' "veloci" dei maru?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli.

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli.
    in che senso

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Nel senso che non puoi paragonare assolutamente un ingranaggio Marui con un ingranaggio Systema. Se la Systema, per una sua terna di ingranaggi, chiede 5 volte tanto il costo di una terna Marui, un motivo sicuramente c'è: la qualità.
    Ma i termini del problema sono diversi: ammesso e non concesso che tu possa guadagnare 0,3 secondi di risposta nel momento in cui premi il grilletto, credi veramente che la cosa sia percettibile e che, soprattutto, valga la spesa?

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

è chiaro che la qualità non è assolutamente paragonabile, io infatti mi riferivo solo al "guadagno finale", che si può raggiungere,credo, anche con gli ingranaggi marui, Vabè dai, mi sono fatto una bella paranoia ! Però un esperimento devo farlo,sostituirò dal mio gearbox gli ingranaggi ics con i marui,per vedere come si comportano e quanto durano con una sp 90,mosfet breacking,lipo 7,4 ed eg1000 (e boccole cuscinettate)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simone85 Visualizza il messaggio
    L'argomento vuole trattare solo il fattore tempo di risposta al grilletto, scopo per cui sono stati creati questi nuovi ingranaggi della systema. Secondo te, prendiamo come esempio la configurazione che ho riportato sopra, gli ingranaggi marui non potrebbero dare lo stesso risultato rispetto a questi systema?perchè questi systema dovrebbero essere piu' "veloci" dei maru?
    gli ingranaggi non sono stati creati per diminuire ilt empo di risposta o comunque non solo per quello.
    la serie energy punta al risparmio delle masse che si traduce con un peso minore dell'asg, un consumo energetico piu basso e anche una velocita maggiore delle parti in movimento.
    lo spunto in se, a parità di ratio degli ingranaggi, lo danno le boccole, lo spessoramento, la batterie e il motore.
    chiaramente far mettere in moto un sistema piu leggero a parita di spinta lo fa muovere prima ma tra i casi specifici le differenze non penso siano gigantesche, probabilmente il vero vantaggio lo si ha con meccanica gia in coppia...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Bursted.d

beretta93

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.