Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Beretta 93 Burst di 5-6 colpi....

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito Beretta 93 Burst di 5-6 colpi....

Sera SAM....
    ho un problema con la 93....
    dopo averla lubrificata(una settimana fa) e averci fatto un pò di prove,stasera mi ha fatto uno strano scherzo....Burst, sparo e....raffica di 6 colpi....
    mi era già successo, perchè avevo lubrificato troppo il carrello....ho smontato la pistola, pulito da tutto l'olio, provato a sparare e di nuovo 6 colpi....
    faccio questa prova: niente caricatore, provo, tenendo premuto il grilletto, a caricare la pistola quando il selettore è su Burst....9 volte su 10 prima che il cane ritorni in posizioni passano 5-6 colpi, 1 volta su 10 il Burst funziona normalmente, ovvero il cane ritorna abbassato dopo 3 arretramenti del carrello....
    penso che il problema a questo punto sia meccanico....infatti la beretta usa una cremagliera a tre denti per fare il burst....secondo voi cosa potrebbe essere successo? ho già controllato la cremagliera e i denti sono a posto....la pistola è poco lubrificata ora....

Delta

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

ho riprovato oggi a lubrificare/pulire tutto.... sia a secco che da lubrificata lo fa....
    alcune volta mi scarica anche completamente la carica do gas, in pratica cerca di scarrellare ma il carrello si sposta solo di mezzzo centimetro e continua ad andare avanti e indietro....
    non so più che fare....
    edit: vorrei fare un'ultima prova , per accettarmi che la colpa sia della cremagliera....
    provare a sparare(o solamente a caricare il colpo SENZA il caricatore) con l'impugnatura aperta, in modo da vedere se la cremagliera "scivola" e impedisce il corretto funzionamento del burst....
    ma rischio di far partire via dei pezzi????
    Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 06/05/2010 a 22:33

Club
    X C.O.S.

Predefinito

quasi riuscito!!!!
    Data la totale impossibilità nel risolvere il problema per mezzo della lubrificazione....ho deciso di intervenire in modo drastico...in pratica ho smontato tutto il sistema di scatto....e ho rimontato tutto....risultato? 1 ora di lavoro(di cui 40 minuti sono serviti a cercare una di quelle minuscole mollettine....)
    e adesso spara a BURST 7 volte su 10!!!!
    c'è ancora qualcosa da migliorare....ma almeno la beretta funziona di nuovo
    EDIT: rettifico.... ho notato che la cremagliera aveva un dentino un pò piu lungo degli altri...l'ho leggermente limato e ora....9 volte su 10 BURST!!!!
    penso di esserci quasi riuscito....
    Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 07/05/2010 a 16:38

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

delta...aspè....occhio prima di limare i denti!!Perchè se prima funzionava con il dente lungo, a qualcosa servirà!!!Io non conosco la pistola, però ti consiglio di valutare bene prima di limare!!

Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    delta...aspè....occhio prima di limare i denti!!Perchè se prima funzionava con il dente lungo, a qualcosa servirà!!!Io non conosco la pistola, però ti consiglio di valutare bene prima di limare!!
    tranquillo frankye
    la berry la conosco a memoria e sono uno che odia limare/tagliare pezzi(sai che dispiacere quando ho dovuto limare la canna....)
    prima di limare ho confrontato le foto con quelle della "sorella" vera e con quelle che avevo scattato in precedenza, e quel dentino più lungo in realtà era un'imperfezione, è bastato toccarlo per farlo venire via.
    Adesso devo rimediare ad un altro piccolo problemino, poi penso che sarà perfetta!

p.s. a chi interessasse: si può osservare la meccanica in movimento se si toglie l'impugnatura, ma bisogna fare attenzione alle 2 mollettine...se scappano addio BURST....a breve metterò le foto del sistema di scatto sulla recensione....
    Delta

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ooook!
    Bravo delta che stai sempre a smanettare su sta benedetta beretta 93...ti terrò sicuramente presente qualora me ne capitasse una da sistemare!
    Comunque io solitamente sono un po' restio a fare muovere la meccanica con l'impugnatura...brutte esperienze di pezzi che nevicavano!!

Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Ooook!
    Bravo delta che stai sempre a smanettare su sta benedetta beretta 93...ti terrò sicuramente presente qualora me ne capitasse una da sistemare!
    Comunque io solitamente sono un po' restio a fare muovere la meccanica con l'impugnatura...brutte esperienze di pezzi che nevicavano!!
    se ti serve aiuto per una 93 oramai la conosco a memoria...anzi, appena ho un pò di tempo aggiorno la mia recensione con la guida alla lubrificazione e la descrizione del funzionamento....
    p.s. per l'impugnatura....SE mai la dovessi togliere, fai attenzione alle 2 mollettine....anzi, prima di aprirla aspetta che metto una foto...onde evitare una ricerca al ricambio...
    Delta

Questa pagina è stata trovata cercando:

Bursted.d

beretta93

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.