Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questi occhiali, non so ancora se versione SI oppure normali, ma con lente graduata. Chi li ha da molto può dirmi se la lente tende a graffiarsi facilmente, in modo da rendere necessario un cambio lente? Il mio dubbio è questo: facendo fare le lenti graduate spendo circa il doppio o poco più. Non vorrei che dopo 2 mesi di utilizzo in ambiente boschivo la lente mi si rovini, graffiandosi o altro, dovendo perciò rifare il tutto.
P.S.: purtroppo la soluzione occhiale balistico abbinata ad un inserto in stile ESS non funziona a dovere su di me. Essendo miope ed astigmatico (!), la curvatura della lente fa si che non riesca a mettere a fuoco (ho già sperimentato con ESS ICE e inserto, appunto...).
Ultima modifica di vezzo83; 10/12/2010 a 12:53
a quel punto spendi meno e scegli un paio di occhiali avvolgenti dall'ottico e ti ci fai mettere le lenti in policarbonato graduate, spendi molto meno, non oso immaginare quanto chiedano per un paio di lenti graduate degli m frame
io volevo chiedere al mio ottico se esiste una specie di pellicola protettiva da fargli applicare sopra, e eventualmente cambiare quella periodicamente...
L'ottico mi ha fatto un preventivo di 300 € finiti, M-Frame standard con lenti graduate, anche fotocromatiche. Considerando che sono buoni da usare anche come occhiali da sole, la spesa non saerbbe eccessiva. Però c'è sempre il problema che non so quanto duri la lente utilizzandola in ambiente boschivo.
Comprati sulla baia lo stesso modello ad un prezzo irrisorio! 80 euro comprese le spedizioni dagli USA!!
Confermo la qualità assoluta delle lenti, nessun problema di appannamenti!
Ottima rec.!
non lo so vezzo, io 300 euro di occhiale non lo porterei per il bosco, potresti pensare a una montatura sempre oakley fatta a occhialino sportivo ma con le lenti separate, secondo me ti viene a costare meno anche se tu le dovesi sostituire

In attesa della conferma e-mail
sapete se è possibile montare una clip per innestare delle lenti da vista dietro quelle neutre oakley?

In attesa della conferma e-mail
Mi pare la oakley faccia il nasello col supporto, oppure ti fai curvare le lenti![]()