Ciao ragazzi,
volevo rendervi partecipi del lavoro che ho eseguito in questi giorni.
Seguendo varie guide e provando e riprovando varie soluzioni sono giunto a questo risultato a parer mio più che accettabile.
Materiale:
Tubo in plastica rigida da 40mm di diametro
Corrugato da 40mm
asta di alluminio
rivetti
maniglione M4
Cerniera
Guida:
Prendere il maniglione per M4 e tagliare la parte superiore lasciando una piccola L sull'estremità più alta.
Rivettare la cerniera in metallo sull'estremità senza la L.
Piegare l'asta di alluminio a forma di C con un lato piegato solamente di 1 cm, un lato della larghezza della granata e l'altro l'ato della lunghezza del maniglione. il corrugato dovrà aderire all'interno di questa C perfettamente.
Ora rivettare la C al maniglione e verniciarla di nero.
Tagliare il corrugato della lunghezza del maniglione ed il tubo di plastica rigida di 3 centimetri + lungo del corrugato, e colorarli entrambi.
Rivettare il tubo di plastica alla cerniera.
Prendere le misure della cerniera e tagliare una vano grande quanto questa su una estremità del corrugato (in modo da farlo scorrere senza bloccarsi)
Inserire il corrugato intorno al tubo d iplastica.
Per il sistema di innesco io ho utilizzato un tubicino di metallo con all'interno un rivetto che ho incollato e tagliato lasciando uscire solamente di 0,5 mm.
Creato un foro sull'asta di alluminio precisamente all'altezza dell'innesco della granata, ho inserito il tubicino con il rivetto sporgente e bloccato il tutto con un un elastico di stoffa nero, in modo da permettere il gioco fuoir dentro facilmente senza rischio di perdere il "pulsante".
Per bloccare la corsa del corrugato che altrimenti avanzerebbe quando si preme il pulsante ho creato un L sul tubo di plastica ed inserito all'iterno di essa un altrorivetto stretto il giusto per evitare che uscisse dalla sede. questa è la sicura.
Ecco le foto dell'armamento della granata all'interno del lanciagranate:
Ed ora potete vedere dal video il funzionamento alla prima prova assoluta del mio LanciaGranate fatto in casa al costo totale di 5 euro!
https://www.youtube.com/watch?v=95zYIrM-dqg