Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Lancia granate HomeMade - guida + foto

Recluta L'avatar di Hummer88
    Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito Lancia granate HomeMade - guida + foto

Ciao ragazzi,
    volevo rendervi partecipi del lavoro che ho eseguito in questi giorni.
    Seguendo varie guide e provando e riprovando varie soluzioni sono giunto a questo risultato a parer mio più che accettabile.

Materiale:

Tubo in plastica rigida da 40mm di diametro
    Corrugato da 40mm
    asta di alluminio
    rivetti
    maniglione M4
    Cerniera

Guida:
    Prendere il maniglione per M4 e tagliare la parte superiore lasciando una piccola L sull'estremità più alta.
    Rivettare la cerniera in metallo sull'estremità senza la L.
    Piegare l'asta di alluminio a forma di C con un lato piegato solamente di 1 cm, un lato della larghezza della granata e l'altro l'ato della lunghezza del maniglione. il corrugato dovrà aderire all'interno di questa C perfettamente.
    Ora rivettare la C al maniglione e verniciarla di nero.
    Tagliare il corrugato della lunghezza del maniglione ed il tubo di plastica rigida di 3 centimetri + lungo del corrugato, e colorarli entrambi.
    Rivettare il tubo di plastica alla cerniera.
    Prendere le misure della cerniera e tagliare una vano grande quanto questa su una estremità del corrugato (in modo da farlo scorrere senza bloccarsi)
    Inserire il corrugato intorno al tubo d iplastica.
    Per il sistema di innesco io ho utilizzato un tubicino di metallo con all'interno un rivetto che ho incollato e tagliato lasciando uscire solamente di 0,5 mm.
    Creato un foro sull'asta di alluminio precisamente all'altezza dell'innesco della granata, ho inserito il tubicino con il rivetto sporgente e bloccato il tutto con un un elastico di stoffa nero, in modo da permettere il gioco fuoir dentro facilmente senza rischio di perdere il "pulsante".
    Per bloccare la corsa del corrugato che altrimenti avanzerebbe quando si preme il pulsante ho creato un L sul tubo di plastica ed inserito all'iterno di essa un altrorivetto stretto il giusto per evitare che uscisse dalla sede. questa è la sicura.

Ecco le foto dell'armamento della granata all'interno del lanciagranate:

Ed ora potete vedere dal video il funzionamento alla prima prova assoluta del mio LanciaGranate fatto in casa al costo totale di 5 euro!

https://www.youtube.com/watch?v=95zYIrM-dqg
    Ultima modifica di Hummer88; 07/05/2010 a 11:02

Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

Note:
    - nelle foto e nel video il lanciagranate non era stato ancora ricolorato ed erano evidenti i segni rossi delle plastiche sottostanti, ora è stato ritoccato ed il lavoro risulta molto più pulito!
    - nel video la granata è stata caricata appositamente con poco gas in modo da far vedere la rosa dei pallini che altrimenti sarebbe stata troppo veloce per essere ripresa dalla video camera del cellulare!

Graditi commenti e chiarimenti...

Se vi piace il mio lavoro e mi sono reso utile alla comunità non sprecate il vostro tempo aumentandomi la reputazione ma versate le vostre offerte sulla mia poste pay che vi verrà fornita privatamente!

Ciao Belli!!

Spina L'avatar di Serg.Tomcat
    Club
    A.s.d. GreyFox-Nemesis S.a.t.

Predefinito

bella idea! adesso mi mancano solo la granata, il maniglione e un fucile con ris a cui attaccarlo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

beh, direi che sei a cavallo

complimenti, ottima realizzazione

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se avresti le foto passo passo della realizzazione sarebbe perfetto...
    Comunque bella idea e soprattutto fa il suo effetto. Con questa piccola cifra adesso chiunque potrà avere un lancia granate anche se non lo si vuole usare

Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

beh, mi sono ispirato ad un utente che aveva utilizzato il tubo con il corrugato per fare un finto lancia granate per mettere all'interno le batterie, io ho ampliato il progetto creandone uno funzionante!
    ciao a tutti!

Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

regà certo che però prima vi lamentate che ci sono sempre le stesse cose qui in Fai da te, però poi non vi filate le discussioni un minimo interessanti... su, vita!

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Non ho capito come fai ad evitare che ti autospari

Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

in che senso?

Spina L'avatar di Pierclo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao bellissimo il tuo lanciagranate! Come del resto tutto il fucile, molto "post-nucleare" vorrei tantissimo farne uno io ma ci ho capito davvero poco non è che me nfai uno e me lo vendi no?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

8

http://www.softairmania.it/threads/145876-Lancia-granate-HomeMade-guida-foto

7

granata311039homemade
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.