Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Harris headset (Aggiornamento)

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito Harris headset (Aggiornamento)

Il prodotto che sto per recensire non è esattamente una cosa che si vede tutti i giorni sui campi di gioco, è un Headset che per le sue caratteristiche potrebbe essere una valida alternativa ai vari Frogman, Bowman, etc....

Prima però vorrei spendere 2 parole sulla HARRIS....
    La HARRIS CORPORATION come la THALES (quella che produce la PRC 148) produce sistemi di comunicazioni radio, satellitari e dati per conto dell'US Army, oltre a questo tipo di apparati ha una propria linea di HEADSET e HANDSET....tutto questo per dire che non ci troviamo di fronte ad un giocattolo....

Passiamo ora alle foto dell'oggetto:

Headset si presenta come la maggior parte degli headset che noi consciamo...presente una HeadBand, l'altoparlante con microfono e il relativo PTT.
    Ovviamente il connettore è un U229/U quindi non compatibile con le nostre radio, tuttavia mi sto adoperando per acquistare un U228/U (la femmina) per farne un'adattatore...

Mi è balenata l'idea di tagliare il connettore originale sostituendolo con un connettore maschio che andasse bene con gli adattatori del DEVGRU, idea che sinceramente non ho ancora accantonato, anche se mi dispiacerebbe un po' dover eliminare il connettore orginale...

PTT

Il Ptt è molto massiccio, pesa almeno 1 etto, il tasto è coperto di gomma e la corsa è relativamente breve....I cavi si presentano anch'essi molto massici con un diametro di circa 7mm.
    Deduco che per strapparli ci voglia un bel po'....

Altoparlante e HeadBand

L'Headband si presenta come nei Frogman, in questo caso però non essendoci padiglione va direttamente a poggiare sull'orecchio...al contrario l'altoparlante rimane esterno all'Headband e leggermente staccato dall'orecchio.
    Anche qui il peso si fa sentire, parlo di pochi grammi rispetto a BOWMAN ed Frogman, sensazione probabilmente dovuta anche al fatto che l'altoparlante non è a diretto contatto con l'orecchio.

Microfono

Enorme....rispetto ad altri che o provato, sicuramente più robusto...

Foto compartiva HARRIS, BOWMAN, FROGMAN

L'HARRIS apparentemente risulta meno ingombrante del BOWMAN (originale) e del FROGMAN (DEVGRU)....il peso lo penalizza leggermente.
    Ultima modifica di draghi81; 03/06/2010 a 23:56

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Chiedo ai Mod di spostare il topic nella sezione adeguata...Grazie

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Molto bello, anche se è più pesante, sicuramente ne guadagna la robustezza e l'affidabilità, costo? Immagino abbastanza elevato!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

uhmm interessante..strano quello che avevo visto io aveva un differente tipo di fascia.
    Attendiamo Feed dal campo di battaglia.

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    uhmm interessante..strano quello che avevo visto io aveva un differente tipo di fascia.
    Attendiamo Feed dal campo di battaglia.

Si può darsi, esistono vari modelli....probabilmente tu hai visto il modello in cui l'altoparlante rimaneva interno alla headband....

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Molto bello, anche se è più pesante, sicuramente ne guadagna la robustezza e l'affidabilità, costo? Immagino abbastanza elevato!
    Circa 200$ da nuovo (spesso anche di più...l'ho anche trovato a 300$)....io ho avuto culo....l'ho trovato su ebay a molto meno
    Ultima modifica di draghi81; 05/05/2010 a 18:36

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Aggiornamento da campo...
    Dopo 8ore di tappa di campionato direi che l'headset si è comportato molto bene...ahimè ho dovuto tagliare il cavo subito sopra al PTT originale applicando un Jack NATO, in qualsiasi caso l'headset funziona molto bene...se cercate un HEADSET leggero e poco ingombrante allora NON COMPRATE l'HARRIS!!!!!!! Sicuramente è meglio di un Frogman, ma decisamente peggio di un BOWMAN....Come avevo già detto in precedenza l'HARRIS risulta un po' pesante, inoltre il cavo molto massiccio non aiuta...ora un po' di foto:

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Io ho trovato questo modello che sto cerando di acquistare, non mi sembra male e dovrebbe essere abbastanza leggero, lo conosci? Mi sai dire che modello è e chi lo produce?
    Icone allegate Icone allegate DSCF1007.jpg‎  

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Io ho trovato questo modello che sto cerando di acquistare, non mi sembra male e dovrebbe essere abbastanza leggero, lo conosci? Mi sai dire che modello è e chi lo produce?
    RACAL RA3185

.. ce lo contenderemo all'ultimo rilancio sulla baia

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

vabbè Ghigno se sapevo che eri tu lo lasciavo prima, senza far aumenare il prezzo!!
    Fammi sapere quando arriva com'è!
    Come pensi di metterci l'attacco adatto per la radio? Riesci a trovare un connettore a 7 poli?
    Ultima modifica di erduca; 04/06/2010 a 16:03

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

frogman

headset

harris

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.