Anche questa è una buona domanda, ho dato per scontato che si trattasse di quelle prodotte dalla SPOSN.
io ne ho una bars che è uguale alla mia taglia italiana- 48 girovita 50 giacca. da considerare che il pantalone è come quella soviet, ovvero tipo salopette
soviet esistono due modelli (a dire il vero credo ce ne sia qualcuna in più che ancora non conosco) ..la soviet impiegata dal GRU in Afghanistan e in Dagestan nel '99:
la versione AHA,ripresa di quella sovietica, (l'ho vista sotto il nome di gorka 1 ,ipotizzo quindi sia la versione antecedente alla gorka 1 che si trova in vendita) :
la differenza, noterete, è sostanziale..per Drill, la gorka è una oversuit,non sarebbe utile usarla con qualcos'altro sopra..se la rainsuit è usata per effetto scenografico,ti conviene magari fare uno spezzato (pantaloni di uno,giacca di un altro)..se usi la rainsuit per giocare sotto la pioggia, non avrai bisogno della gorka..magari se il campo è soggetto a forti piogge e/o forti venti, usi un altro completo che possa garantirti di stare all'asciutto e al riparo dal vento..
Si, io avevo puntato una sposn... Tra misure italiane e russe non ci capisco piu niente... Le misure italiane non le conosco
so che di jeans porto una 34R (usa) e mi va giusta giusta e di giacca vedo che il giubbotto in pelle di mio padre é una 52 e so per certo che l'ha comprato in italia e mi calza bene...
Boh!
non disperaredevi solo rivalutare ciò che vuoi farne..come range per me sei 50-52 / 4-5 ..abbiamo circa le stesse misure di corporatura,io ho un pò più giropetto di te e indosso tranquillamente le 52..
Io invece su consiglio ho preso una 50-4 che effettivamente mi và un pò grande, bastava una 48, una taglia in più rispetto a quelle delle mimetiche (come scritto presferisco che sia un pò larga) ma il panatalone come lunghezza invece era giusto (talgia 4 - 176 cm e io sono 174cm per questo, essendo Drill alto 182 cm gli ho consigliato di prendere una 5).
Ok grazie mille comando una Gorka E taglia 52/5(182) ... Se va grande effettueró qualche lavoro di sartoria e pace!
Grazie mille a tutti!!