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Discussione: 03-04 Luglio 2010 Varano de' Melegari (PR) - Tappa sperimentale Patrol CSEN

  1. #1
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    Predefinito 03-04 Luglio 2010 Varano de' Melegari (PR) - Tappa sperimentale Patrol CSEN

    Riapro il tread visto che quello precedente era andato smarrito , come ben saprete a causa di una serie di eventi atmosferici siamo stati costretti a rimandare la competizione programmata per il mese di Marzo.

    Le motivazioni sono semplici , fondamentalmente una porzione del territorio dove si svolge l'evento è franata a causa del maltempo e quindi ci siamo ritrovati nostro malgrado con quasi il 40% del campo di gioco irraggiungibile dai mezzi , compresi quelli di soccorso, questo ci ha portato a decidere che venivano meno i requisiti minimi di sicurezza per lo svolgimento di questa manifestazione.

    Ma non è finita, è stata semplicemente rimandata appunto al weekend del 03-04 Luglio 2010, molte delle pattugli di interdizione si sono ugualmente rese disponibili per questo spostamento, molte delle forze di OpFor anche.

    La presente solo per comunicare quindi la disponibilità limitata di alcuni posti per quello che riguarda l'interdizione in pattuglia.

    A seguire un po di info:

    Annunciato nel settembre scorso, è indetto ufficialmente dal Comitato Provinciale CSEN di Bologna, in qualità di sede nazionale del settore soft air, il primo torneo sperimentale del campionato nazionale CSEN Soft Air per la specialità patrol (pattuglia). L’evento, che prende il nome di “Trofeo Varano”, si svolgerà il 03 e 04 Luglio prossimi a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, presso il CAV (Centro Addestramento Varano), con inizio alle ore 12:00 di sabato 03 e termine alle ore 12:00 di domenica 04.
    La gara consisterà in una 24h a percorso non preordinato e a navigazione libera, con finestre d’ingaggio a richiesta sugli obiettivi.
    Partecipano all’organizzazione in qualità di partner dello CSEN il CAV di Varano e la rivista Soft Air Dynamics.

    Interdizione
    La gara è riservata a quattordici squadre da otto elementi ciascuna per un totale di centododici giocatori nel ruolo di attacco ovvero interdizione, ad oggi sono disponibili 4 posti.

    Opfor
    È prevista la partecipazione di un numero variabile tra i centoquaranta e i centosessanta giocatori nel ruolo di difesa ovvero controinterdizione.

    Obiettivi
    Le pattuglie d’interdizione avranno dodici obiettivi da conquistare. Oltre ad essi, all’interno dell’area di gioco saranno presenti dieci waypoint di cui effettuare la ricognizione. Su ciascun obj saranno presenti un arbitro e un numero variabile di difensori, ai quali sarà richiesto d’interpretare un ruolo.

    Timing pattuglie
    I giocatori delle pattuglie d’interdizione dovranno presentarsi alle ore 8:00 di sabato 03 Luglio nel luogo d’incontro prestabilito, dove saranno attesi dagli addetti dell’organizzazione. Qui parcheggeranno i negli appositi spazi e si prepareranno alla gara. Una volta pronti, dovranno chiudere i mezzi e consegnarne le chiavi all’addetto, che le custodirà fino a esfiltrazione avvenuta. Ogni venti minuti, dall’area parcheggio partirà una navetta che porterà i giocatori fino al campo base del CAV.
    Alle ore 9:00 avrà inizio il briefing generale per tutte le pattuglie, al quale saranno ammessi solo due elementi per ciascun team (quindi un totale di ventotto giocatori in rappresentanza delle quattordici squadre d’interdizione). Al termine dell’incontro, previsto per le ore 11:30, verranno sorteggiate tre zone d’infiltrazione.
    I restanti componenti delle pattuglie, all’esterno della sala briefing, nel frattempo effettueranno i test di potenza delle repliche nei punti preordinati.
    Quindi una volta terminate le fasi preliminari, le pattuglie verranno smistate con i mezzi dell’organizzazione nelle tre zone d’infiltrazione, dove attenderanno il segnale di via, che verrà diramato dagli arbitri presenti in loco.
    L’esfiltrazione (termine gara) potrà essere richiesta a partire dalle ore 8:00 di domenica 04 Luglio e a tale scopo saranno disponibili tre LZ (landing zone) per l’evacuazione mediante elicottero. In sede di briefing, ciascun team dovrà indicare all’organizzazione la LZ prescelta. Le coordinate delle tre LZ saranno reperibili nel book di gara.
    A richiesta, l’organizzazione metterà a disposizione delle pattuglie un apposito spazio in cui allestire il bivacco per la notte del Venerdì (cortesemente avvertite l'organizzazione).

    Timing difesa
    I singoli difensori dovranno presentarsi entro le ore 8:00 di sabato 03 Luglio nel luogo d’incontro prestabilito negli stessi termini dei giocatori delle pattuglie d’interdizione.
    A partire dalle ore 9:30 verranno smistati sui rispettivi obiettivi in tempo utile per essere pronti e in posizione per le ore 12:00.
    A richiesta, anche i difensori potranno avere a disposizione uno spazio per il bivacco notturno per la notte del Venerdì (cortesemente avvertite l'organizzazione).

    Quota partecipanti
    La quota d’iscrizione alla gara è fissata in 800,00 euro complessive per ciascun team d’interdizione e comprenderà il costo partita, il volo di esfiltrazione in elicottero e il pranzo della domenica.

    Quota opfor
    La quota d’iscrizione per ciascun giocatore nel ruolo di difesa ovvero controinterdizione è di 25,00 euro pro capite e comprenderà il costo partita e il pranzo della domenica.

    Modalità d’iscrizione
    Il Comitato Provinciale CSEN di Bologna provvederà a contattare direttamente le squadre che si saranno prenotate entro il 27 Giugno 2010 fornendo loro tramite e-mail le coordinate IBAN per il pagamento della quota d’iscrizione, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario in due soluzioni, di cui un acconto pari al 30% dell’ammontare complessivo all’atto dell’iscrizione.
    Successivamente, ad ogni squadra verrà inviato il book di gara in formato digitale.

    Info: info@csen-softair.it
    ASPETTI FISCALI, ASSICURATIVI E SANITARI

    Abbiamo studiato la possibilità di accettare ASD anche non affiliate allo CSEN e siamo giunti alla conclusione che tecnicamente e legalmente la cosa è possibile a certe condizioni.
    Infatti, al di là del marchio CSEN, se un’ASD è dotata dei requisiti di regolarità ex art. 90 legge 289/02, a tutti gli effetti è una realtà sportiva consolidata che può beneficiare della normativa di settore, specie sul piano fiscale. La circostanza assicurativa, rispetto al problema della legittimità, passa in second’ordine, anche perché lo CSEN ha comunque un copertura RCT che tutela l’organizzazione dell’evento e lo stesso Comitato Provinciale di Bologna.
    Potrebbe accadere, invece, che un’associazione anche affiliata allo stesso CSEN abbia copertura assicurativa, ma formalmente non sia una vera ASD in quanto non iscritta al CONI (un cosiddetto “gruppo spontaneo”). In questo caso, dovremo giocoforza rifiutare l’iscrizione, dato che il problema che potrebbe nascere sarebbe collegato al maneggio del denaro ricevuto/erogato dalla stessa per partecipare all’evento e, soprattutto, alla possibilità di considerare tale associazione una realtà autenticamente sportiva, cosa che, sul piano formale, oggi è sancito e sancibile solo dal CONI, di fatto anche rispetto all’ammissione di ASD non CSEN, vero “ombrello” dell’operazione.
    Ciò atteso, abbiamo quindi deliberato le condizioni di partecipazione per un’associazione (CSEN o non CSEN), che dovrà:

    1) essere strutturata in forma di ASD e in grado di produrre copia del certificato di iscrizione al Registro Nazionale del CONI in corso di validità, cosa che va a conferma della sua natura di ASD regolare, appunto, ex art. 90 legge 289/02, eliminando gli eventuali problemi di natura fiscale e di legittimità sportiva prima citati;

    2) essere affiliata ad un ente di promozione nazionale esistente, attivo e regolarmente riconosciuto, alla data dell’evento, dal CONI;

    3) dall’affiliazione a detto ente dovrà derivare la polizza assicurativa in forma di RCT. In proposito, non vi sono limiti al tipo di assicurazione esibita: quella dell’ente di affiliazione è sufficiente. Qualora l’ASD avesse difficoltà a dimostrare il rapporto polizza RCT/affiliazione a un ente, farà fede in questo senso una dichiarazione autocertificativa (ipotesi ammessa dalla legge come autocertificazione) del presidente/rappresentante legale pro tempore, che dichiari lo status assicurativo dell’ASD assumendo in proprio e per conto dell’ASD stessa, civilmente e penalmente, la responsabilità per la dichiarazione stessa;

    4 ) a seguire la precedente osservazione, gli atleti dovranno esibire copia della tessera individuale, che a sua volta dovrà:
    • attestare l’effettiva appartenenza dell’atleta all’ASD per le finalità fiscali di cui al punto 1;
    • attestare che il possesso di copertura assicurativa individuale. Anche in questo caso, non si pongono limiti alla tipologia della polizza individuale, inclusa la possibilità che l’atleta ne abbia più d’una;
    • attestare l’esistenza della certificazione sanitaria in corso di validità. In questo senso potrebbe accadere che un ente non ritenga obbligatorio collegare una certificazione sanitaria al rilascio di una tessera sportiva (esempio tipico quello della UISP). Nessun problema: nella modulistica d’iscrizione indicheremo il fatto con relativa assunzione di responsabilità da parte del presidente dell’ASD partecipante (precisiamo che si tratta di dichiarare non lo stato di salute – cosa che non si può fare – ma l’esistenza o meno di un certificato medico in capo all’atleta in cui si dice che è in buona salute, con il valore a tutti noto).
    Per qualsiasi informazione fate riferimento alle caselle mail indicate ed ufficiali.

    Per qualsiasi questione TECNICA potrete fare riferimento anche alla mail : trofeovarano@csen-softair.it

    Grazie.
    Ultima modifica di Kadmillos; 08/06/2010 a 17:56

  2. #2
    Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo


    L'avatar di Bagheera
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    Ciao Kad, puoi cortesemente sistemare il titolo come da regolamento, grazie.

  3. #3
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    Argh! Sicuramente devo aver errato qualcosa ma non ho capito cosa!

    modificato or ora, se manca qualcosa please ditemelo che provvedo.

    grazie.
    Ultima modifica di Kadmillos; 01/06/2010 a 12:03

  4. #4
    Spina L'avatar di mirko57
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    VSAT di Pesaro, se possibile, bloccano un posto in attesa di disuterne con gli altri membri del club!

  5. #5
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    Sicuramente possibile ma contattate i responsabili direttamente agli indirizzi mail di cui sopra.

  6. #6
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    Mitico Kad!Noi non abbianmo disdetto il posto quando c'è stata la variazione e quindi siamo già iscritti come pattuglia. Perchè non aggiungi al primo messaggio l'elenco dei team partecipanti?Gli obbiettivi, coordinate, area operativa e companatici sono rimasti identici o cambia qualcosa dal book che abbiamo ricevuto a febbraio?

  7. #7
    Soldataccio
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    Non ho mai pensato di inserire i nominativi dei partecipanti in quanto evento di "ente" e non di associazione (io sono uno dei responsabili tecnici per questo evento) la mia associazione MSP partecipa in quanto "mano d'opera" e non sono in possesso dei nominativi dei partecipanti (volutamente) che vengono gestiti direttamente dall'ente (comunicazioni ufficiali comprese). Ho solo i nominativi relativi alle opfor ed alle altre entità che giocheranno attivamente nell'evento.

    Se lo ritenete importante richiedo l'elenco e provvedo a inserirlo.

  8. #8
    Soldataccio

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    No no Kad. Quello non è importante. Solo che personalmente non ho ancora ricevuto comunicazioni ufficiali di nessun tipo e la cosa non mi è piaciuta molto, vista anche l'entità dell'iscrizione e il fatto che è stata versata quasi 4 mesi fa. Mancando questa cosa "fondamentale" non mi sarebbe dispiaciuto un riscontro almeno sul forum ma se non è di tua competenza contatterò direttamente Sven o qualcuno allo Csen.

    Mi interessa molto di più sapere se è cambiato qualcosa riguardo al book di gara o se è tutto identico visto che domani abbiamo la riunione di breafing

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
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    Anche noi della XIII abbiamo scritto allo Csen-softair per avere alcune info visto che è cambiata la nostra Segreteria e l'iscrizione non siamo riusciti a recuperarla per avere i dati e book controinterdizione.. lo leggono sì quell'indirizzo indicato? Perchè ne ho già mandate alcune e-mail e non ho avuto mai risposta

  10. #10
    Soldataccio
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    allora per quello che riguarda l'evento la sola cosa ad essere cambiata è la data , tutto il resto resta invariato , nella maniera più assoluta, per quello che riguarda le opfor cortesemente richiedete all'indirizzo mail indicato il book relativo e provvederanno ad inviarvelo prontamente (leggasi li frusto!!! ahahaahah).

    @Pattuglie : Ovviamente non sta a me dirvelo ma mi raccomando a tutti di contemplare e prevedere l'aumento del consumo d'acqua pro capite per questo evento , l'estate anche se leggermente in quota è ugualmente calda. Dovreste anche avere almeno 2 numeri telefonici (un fisso ed un cellulare) per qualsiasi informazione/dubbio/domanda siamo a vs disposizione (negli orari indicati).
    Ultima modifica di Kadmillos; 04/06/2010 a 15:03

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