Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: riparare guidamolla

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Flack88
    Club
    non affiliato

Predefinito riparare guidamolla

Dunque, immaginate la situazione: siamo io e Locksmith nel laboratorio di casa mia che stiamo facendo un po' di ordinaria manutenzione alle ASG prima della partita. Sto chiudendo il GB (di III gen) e noto che il guidamolla ha una crepa su un'aletta, dopo alcune imprecazioni metto abbbbbondante cccolla vinilica (no dai super attack) e credo di aver sistemato. Faccio una piccola prova forzando con le mani, e dopo una breve resistenza si spezza miseramente .

Dopo altre imprecazioni ho acceso il cervello e l'ho aggiustato così:
    ho limato una piccola piastra di acciaio della larghezza e spessore delle alette originali;
    ho rotto anche l'altra aletta e poi con il dremel con punta a fresa molto (molto) piccola ho scavato un solco per allogare la suddetta piastrina;
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   guidamolla.JPG 
Visite: 68 
Dimensione:   26.4 KB 
ID: 43949
    ho fissato il tutto con abbondante colla a due componenti dello zio pattex;
    ho poi rimontato il tutto.

L'ho usata per due game ed ho sparato un 3000 pallini + prove a vuoto e resiste perfettamente!

Allora che ne dite? Merita un rep+ no?!

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

a me serviva la riparazione al guidamolla di 2^ gen... secondo te se buco la piastra e ci avvito il perno del calcio regge?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    a me serviva la riparazione al guidamolla di 2^ gen... secondo te se buco la piastra e ci avvito il perno del calcio regge?
    In che senso? Non riesco a capire... Intendi dire che vuoi usare la vite che fissa il calcio come guidamolla?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

hahaha e un'attimo prima della rottura gli ho detto: "la cosa più fragile del gb di 3° gen sono le alette del guidamolla".
    Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    rispondo io per te:
    per un guidamolla di seconda gen puoi fare un buco di forma esagonale al centro e metterci un bulloncino per avvitare la vite del calcio.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    rispondo io per te:
    per un guidamolla di seconda gen puoi fare un buco di forma esagonale al centro e metterci un bulloncino per avvitare la vite del calcio.
    Continuo a non capire... Come fai a fare un buco esagonale? Intendete il buco filettato dove si fissa il calcio?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flack88 Visualizza il messaggio
    Continuo a non capire... Come fai a fare un buco esagonale? Intendete il buco filettato dove si fissa il calcio?
    si che cavolo dico!! o anche un buco più grande della vite, dipende da guidamolla a guidamolla (certi hanno il dado, mentre altri hanno la filettatura interna), oppure al posto del dado un buco filettato come dici te, ma mi da l'idea di una cosa poco resistente

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

Contando che se ti si stacca viene fuori un macello dentro il GB, 10€ per uno nuovo li avrei spesi.

Buona fortuna.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raizer Visualizza il messaggio
    Contando che se ti si stacca viene fuori un macello dentro il GB, 10€ per uno nuovo li avrei spesi.

Buona fortuna.
    Il fatto che è successo venerdì 30 aprile, e dalle mie parti non ci sono negozi di softair. ERGO mi sono dovuto arrangiare, e funziona splendidamente

Spina L'avatar di Dark-King
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi il mio fucile ha il guidamolla in teflon e l'altro giorno mentre stavo sistemando il fucile si è crepata un aletta... Però ho rimontato il gearbox ( con il guidamolla con l'aletta spezzata che adessa ne ha 1 sola) ho fatto dei tiri a vuoto e il fucile sembra sempre lo stesso. Rischio qualcosa se non aggiusto il guidamolla?

Club
    non affiliato

Predefinito

GB di quale generazione?

Comunque si rischi, se il guidamolla si sposta e blocca il pistone lo distruggi (il pistone). Visto succedere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guidamolla

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.