ciao ragazzi! E da un po di tempo che penso di accorciare la canna del dragunov, poichè è troppo lunga, ed è molto scomoda in game. Stavo pensando di tagliare sia la canna esterna che quella interna nel punto in cui finisce il paramano, cioè subito dopo dove c'è l'anello per l'aggancio della cinghia. Ecco una foto per farvi capire meglio come sarà il fucile:
Uploaded with ImageShack.us
Adesso però stanno iniziando a sorgermi dei dubbi... Il fucile monta un cilindro pieno, la canna interna attualmente è lunga 510 mm se taglio quel pezzetto viene ridotta di circa 80mm e non so se a quel punto il cilindro pieno vada ancora bene o se ce bisogno del cilindro forato a 3/4. Inoltre tagliando quella parte, verrebbe asportata la parte della canna interna dove ci sono 2 specie di scalanature che se non sbaglio servono a ''sfogare'' l'aria in eccesso ( scusate se dico boiate, ma ho letto una cosa del genere in giro sul forum). Voi cosa dite si puo fare ? O rovino il fucile ? Non mi importa poi tanto l'estetica ( anche se a dire la verità mi sembra molto bello corto
) ma piu che altro non vorrei perdere le prestazioni del fucile che è ottimo
![]()