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Discussione: Ottimizzazione GB x lipo su M4 CQB G&P

  1. #31
    Recluta L'avatar di nova_vx
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    Sono d'accordo!
    Se i m/s alla volata sono ok non starei cambiare il cilindro.
    Che, come ti hanno detto è pieno.....ma è lavorato internamente per far uscire al J la tua replica.
    Ciao,
    probabilmente ci siamo visti un paio di domeniche fa a tarquinia per operazione pandora...
    C'eri?

  2. #32
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    Ot.....

    Yes!

    Ero della partita.
    Bella giocata e grande organizzazione!
    grazie ancora per l'invito!


    sorry per l'ot Tex!

  3. #33
    SAMaximum



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    Sono d'accordo!
    Se i m/s alla volata sono ok non starei cambiare il cilindro.
    Che, come ti hanno detto è pieno.....ma è lavorato internamente per far uscire al J la tua replica.
    per avere un dato certo bisognerebbe pero provare quel gruppo aria con una molla di potenza certa (tipo sp 90 o 100) cosi da valutarne davvero la resa...

  4. #34
    Spina L'avatar di Paulthecer
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    per avere un dato certo bisognerebbe pero provare quel gruppo aria con una molla di potenza certa (tipo sp 90 o 100) cosi da valutarne davvero la resa...

    Ok allora direi che per ora cambio pistone e boccole e avendo la molla da 100 faccio una prova al chrono, dopodichè vi dico i risultati... In base a quelli valuto se sostituire il cilindro o meno e soprattutto cerco di capire se ci sono perdite d'aria o problemi simili. che ne dite?

  5. #35
    Recluta L'avatar di nova_vx
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    Ok allora direi che per ora cambio pistone e boccole e avendo la molla da 100 faccio una prova al chrono, dopodichè vi dico i risultati... In base a quelli valuto se sostituire il cilindro o meno e soprattutto cerco di capire se ci sono perdite d'aria o problemi simili. che ne dite?
    Per quello basta fare una prova siringa

  6. #36
    Spina L'avatar di Paulthecer
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    Ah tex dimenticavo... Appena metti fuori la guida per sostituire gli alberi mi fai un fischio qui sul post così almeno me la vado a leggere per benino?

  7. #37
    SAMaximum



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    difficilmente faro una guida SOLO per quello.
    comunque basta poco, ti serve un piano solido o meglio ancora una morsa, con un cacciaspine da 3 oppure o un chiodo o rivetto martelli fuori quello vecchio.
    procedimento inverso per inserire un albero nuovo o una spina d'acciaio da 3 opportunamente tagliata di misura

    entrambi i procedimenti puoi farli a freddo oppure a caldo cioe scaldando gli ingranaggi per dilatare il foro ( senza esagerare per evitare di deformare le corone che raffreddandosi possono diventare ovali)

  8. #38
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    difficilmente faro una guida SOLO per quello.
    comunque basta poco, ti serve un piano solido o meglio ancora una morsa, con un cacciaspine da 3 oppure o un chiodo o rivetto martelli fuori quello vecchio.
    procedimento inverso per inserire un albero nuovo o una spina d'acciaio da 3 opportunamente tagliata di misura

    entrambi i procedimenti puoi farli a freddo oppure a caldo cioe scaldando gli ingranaggi per dilatare il foro ( senza esagerare per evitare di deformare le corone che raffreddandosi possono diventare ovali)
    la cosa più complicata è riuscire ad avere la stessa lunghezza per ogni lato dell'alberico come quello originale (anche se per questo ci sono gli spessori)

  9. #39
    Spina L'avatar di Paulthecer
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    Ragazzi finalmente sono riuscito a fare tutte le modifiche di cui parlavamo. Risultato... messa lipo 11.1 sparato un caricatore a circa 30 bb/s, ricaricato e fatto altre due raffiche e TRAAAAAMMMM.

    Apro il GB e il famigerato pistone rinforzato element arancione con primi 7 senti in ferro si è distrutto... Per essere più preciso si è spaccato completamente sul culo.
    Quale pensate sia stata la causa?

  10. #40
    Spina L'avatar di --Zero--
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    Secondo me, è un chiaro caso di riaggancio del pistone..

    Avresti dovuto accorciare la corsa del pistone, montando una molla più potente e limando i famosi tre dentini..
    Io lo ritengo un intervento INDISPENSABILE se si vogliono raggiungere ROF alti e mantenere un decente livello di affidabilità..

    Però ti dico subito che non sono un esperto, aspettiamo il parere di qualcuno con maggiore esperienza..
    Ultima modifica di --Zero--; 31/05/2010 a 22:53

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