Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 117

Discussione: Ottimizzazione GB x lipo su M4 CQB G&P

Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabrybbo Visualizza il messaggio
    Ti copio la spiegazione data da tex sul perchè servano cilindri diversi a seconda della lunghezza della canna:

-per i fori, non è semplice da spiegare a parole...
    a parita di gear e quindi di presazioni, il tempo che il bb impiega ad uscire dalla canna sara maggiore su una canna da 30 e minore su una da 20 ok?
    dato che il tempo di rilascio e quindi di corsa del pistone sono costanti con entrambe le canne, avremo su canna da 30 un bb che esce dalla canna (e quindi non riceve piu spinta) quando il pistone è a finecorsa (quindi rilasciando 100 di energia);
    su quella da 20 il bb esce quando il pistone è a meta corsa e quindi avra spinto per meta = poca potenza.
    ok?

ora, se questo è chiaro:
    -i fori di fatto sono sfiati per l'uscita dell'aria, se l'aria esce non arriva spinta e quindi energia al bb che, fintanto che il pistone non ha passato il foro cilindro non si muove.
    variando i fori quindi si anticipa o posticipa il momento in cui il bb viene spinto rispetto la posizione del pistone .
    in questa maniera spingendo il bb dopo o prima si cambia il tempo di partenza del bb ma anche quello in cui esce rispetto la posizione (e quindi l'energia finale) della molla.
    In definitiva, il bb deve lasciare la canna quando la molla è tutta distesa cosi da prendere il 100% di spinta, variando il foro si varia temporalmente la sincronia dei tempi di bb e molla cosi da ottenere il risultato migliore.

Meglio di così non saprei spiegarlo.

Bye!
    ATTENZIONE: tenendo presente che questo discorso non vale per i cilindri G&P che nonostante siano pieni, presentano una struttura conica che gli consente di avere prestazioni equiparabili ad un cilindro forato a 3/4 (ovviamente mi riferisco al M4 CQB, oggetto della discussione).

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulthecer Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE: tenendo presente che questo discorso non vale per i cilindri G&P che nonostante siano pieni, presentano una struttura conica che gli consente di avere prestazioni equiparabili ad un cilindro forato a 3/4 (ovviamente mi riferisco al M4 CQB, oggetto della discussione).

nono, il discorso vale anche per quelli tronco conici.
    variandone la conicita si puo variere il punto in cui si comincera ad avere tenuta e quindi, dimensionare tutto il sistema!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi, se ho capito, i due cilindri funzionano pressapoco così:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cilindrofunz.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   28.8 KB 
ID: 49114
    Quello a sinistra è il g&p, l'altro è quello classico.

Ingegnoso...

Bye!

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Tex un'altra domanda... Cosa ne pensi della terna modify Hi speed proposta da Raptor? Ho visto che è molto costosta (70/80 €). Dici che ne vale la pena?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulthecer Visualizza il messaggio
    Tex un'altra domanda... Cosa ne pensi della terna modify Hi speed proposta da Raptor? Ho visto che è molto costosta (70/80 €). Dici che ne vale la pena?

proposta quando?
    recentemente o sempre la prima uscita?

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    proposta quando?
    recentemente o sempre la prima uscita?
    Nono... recentemente. Tipo 5/6 post indietro. In sostanza Raptor mi ha detto che con terna Modify Hi-Speed e batterie 8.4 raggiunge i 28 bb/s.
    Se scorri indietro la discussione di un paio di pagine trovita la configurazione completa

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

capito, la classica modify ingabbiata...sempre quella, (pensavo parlassi di un nuovo prodotto che magari non avevo ancora visto)
    bhe, tanti ne sono contenti e altrettanti meno, ho montato quella non gabbiata e non mi è piuaciuta, i denti tra centrale e centrale sono proprietari (vanno solo tra loro) e quasi sempre è difficile trovare una buona altezza per non far grattare il pignone.
    personalmente antrei su una terna hs classica, ne fanno di buonissime ma anche di economiche!

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    capito, la classica modify ingabbiata...sempre quella, (pensavo parlassi di un nuovo prodotto che magari non avevo ancora visto)
    bhe, tanti ne sono contenti e altrettanti meno, ho montato quella non gabbiata e non mi è piuaciuta, i denti tra centrale e centrale sono proprietari (vanno solo tra loro) e quasi sempre è difficile trovare una buona altezza per non far grattare il pignone.
    personalmente antrei su una terna hs classica, ne fanno di buonissime ma anche di economiche!
    Ma utilizzando sempre la 8.4 dici che aumenta cosi tanto il ROF (da 20 bb/s a 28)?!? Può essere? Hai qualche modello particolare da consigliare?

Spina

L'avatar di Giammy
    Club
    Black Water Torino

Predefinito

paul, io ho un G&P.. arrivo a 30 bb/s solo mettendogli la 11.1..
    o meglio, arrivavo visto che mi si e' sbrindellato il tutto causa rottura dell'asse del centrale (dannazione a me a non aver chiesto a Tex ")

quindi con l' m120, una lipo 11.1, e un set di ingranaggi hi speed con lo stesso rapporto degli originali g&p arrivi a 30 bb/s

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giammy Visualizza il messaggio
    paul, io ho un G&P.. arrivo a 30 bb/s solo mettendogli la 11.1..
    o meglio, arrivavo visto che mi si e' sbrindellato il tutto causa rottura dell'asse del centrale (dannazione a me a non aver chiesto a Tex ")

quindi con l' m120, una lipo 11.1, e un set di ingranaggi hi speed con lo stesso rapporto degli originali g&p arrivi a 30 bb/s

Guarda io a 30 ci sono arrivato semplicemente con la 11.1 V... E senza gli ingranaggi Hi Sp..

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads145563-Ottimizzazione-GB-x-lipo-su-M4-CQB-G-amp-P

http://www.softairmania.it/threads/145563-Ottimizzazione-GB-x-lipo-su-M4-CQB-G-amp-P

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.