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Discussione: Ottimizzazione GB x lipo su M4 CQB G&P

  1. #51
    Spina L'avatar di Paulthecer
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    togliere denti non risolve questo problema...che forse non è dovuto dato da un difetto meccanico del sistema ma da un difetto specifico del pistone.
    semrba che ora si rompano cosi, magari ci sono delle partite fallate in giro...
    con un prometheus vai sicuramente piu tranquillo e se, sistemi sul prometheus l'angolo di aggancio stai sicuro che non vedrai mai un segno di usura
    Ok provo con un prometheus... Avete un modello particolare da consigliarmi? O uno vale l'altro?

  2. #52
    SAMaximum



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    ne esiste solo uno...

  3. #53




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    Ok... a questo punto mi pare che concordiate tutti sulla sostituzione del cilindro. AGGIUDICATO! Avete qualche modello in particolare da consigliarmi (considerato che voglio aumentare il ROF)?
    Per il pistone quando mi scrivi "io mi sento di consigliarlo.." intendi quello verde SRC consigliato da gabrybbo oppure un altro?
    Per quanto riguarda la molla monto gia una sp100 della T&T quindi da quel punto di vista sono a posto...

    ALTRI CONSIGLI riguardo a parti che magari non ho menzionato?

    Special Thanks to EveryOne

    NON lo cambiare il cilindro. Ti dicono tutti cosi perchè qualche pirla ha messo in giro questa idea: cilindro pieno = cagata.
    Il cilindro G&P è scamiciato, ha ottime prestazioni con un oring decente sul pistone e non fà entrare schifo all'interno di esso. Sulle nostre asg il buco nel cilindro non è cosi importante per canne lunghe o corte, se l'asg è ottimizzata bene farà sempre la stessa distanza e avrà sempre la stessa precisione.
    Evita l'm120 con le 11, al massimo ci metti un eg 1000..

  4. #54
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    Ok raptor però cmq considera che con la mia 11.1 fin quando è durato il pistone sono arrivato a 30 bb/s... Quindi girava veloce ma non a ritmi fuori di testa. Quindi vorrei trovare la soluzione ideale per renderlo il più affidabile possibile a rof di circa 30 bb/s..

  5. #55




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    Ok raptor però cmq considera che con la mia 11.1 fin quando è durato il pistone sono arrivato a 30 bb/s... Quindi girava veloce ma non a ritmi fuori di testa. Quindi vorrei trovare la soluzione ideale per renderlo il più affidabile possibile a rof di circa 30 bb/s..
    io il mio cqb g&p del 97 lo faccio girare con una 8.4, con l'm120, e gli ingranaggi modify hi speed arrivo a 28 bb/s, che alla fine per me è già fin troppo visto che uso i monofilari...
    L'inghippo è il motore in virtù del tuo modo di giocare, se spari come un pazzo a raffiche lunghissime difficilmente con il 120 andrai avanti tanto, ma nemmeno con l'eg1000..

  6. #56
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    Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    io il mio cqb g&p del 97 lo faccio girare con una 8.4, con l'm120, e gli ingranaggi modify hi speed arrivo a 28 bb/s, che alla fine per me è già fin troppo visto che uso i monofilari...
    L'inghippo è il motore in virtù del tuo modo di giocare, se spari come un pazzo a raffiche lunghissime difficilmente con il 120 andrai avanti tanto, ma nemmeno con l'eg1000..
    Scusami ma solo con gli ingranaggi hi speed e la 8.4 riesci a raggiungere i 28 bb/s?

  7. #57




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    la configurazioneè questa:
    Ingranaggi modify HS
    motore M120
    pistone marui
    molla etabeta 2° versione

    28bb/sec con una potenza pari a 0.96 J di media.
    Non conta avere una meccanica mostruosa, contaaverla fatta bene e che non si spacchi dopo 10.000 bb.
    Sono 2 anni e mezzo che il cqb gira cosi..

  8. #58
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    Spettacolo... Quindi direi che il prossimo acquisto sono gli ingranaggi hi-speed... e torno alla mia bella 8.4 V o alla lipo però 7.4. che ne dici? Mi diresti che modello preciso ai acquistato (per capirci... ingabbiati o meno e magari la referenza attribuita dal venditore da cui li hai acquistati)?

  9. #59
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    Quote Originariamente inviata da Gabrybbo Visualizza il messaggio
    Boccole: piene e in metallo.
    Cilindro: una minima perdita di potenza c'è, ma viene largamente compensata dalle migliori prestazioni.
    Pistone: prova il pistone verde src (recensione: https://www.softairmania.it/threads/...=pistone+verde), regge bene le raffiche veloci.
    mi spiegate per favore i miglioramenti con cilindro bucato a 3/4

  10. #60
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    Ti copio la spiegazione data da tex sul perchè servano cilindri diversi a seconda della lunghezza della canna:

    -per i fori, non è semplice da spiegare a parole...
    a parita di gear e quindi di presazioni, il tempo che il bb impiega ad uscire dalla canna sara maggiore su una canna da 30 e minore su una da 20 ok?
    dato che il tempo di rilascio e quindi di corsa del pistone sono costanti con entrambe le canne, avremo su canna da 30 un bb che esce dalla canna (e quindi non riceve piu spinta) quando il pistone è a finecorsa (quindi rilasciando 100 di energia);
    su quella da 20 il bb esce quando il pistone è a meta corsa e quindi avra spinto per meta = poca potenza.
    ok?

    ora, se questo è chiaro:
    -i fori di fatto sono sfiati per l'uscita dell'aria, se l'aria esce non arriva spinta e quindi energia al bb che, fintanto che il pistone non ha passato il foro cilindro non si muove.
    variando i fori quindi si anticipa o posticipa il momento in cui il bb viene spinto rispetto la posizione del pistone .
    in questa maniera spingendo il bb dopo o prima si cambia il tempo di partenza del bb ma anche quello in cui esce rispetto la posizione (e quindi l'energia finale) della molla.
    In definitiva, il bb deve lasciare la canna quando la molla è tutta distesa cosi da prendere il 100% di spinta, variando il foro si varia temporalmente la sincronia dei tempi di bb e molla cosi da ottenere il risultato migliore.


    Meglio di così non saprei spiegarlo.


    Bye!

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