Premetto che è la prima recensione che faccio, quindi siate clementi
Giocando a lasertag dove facciamo contare le piastre anteriori e posteriori, ero alla ricerca di un vest che mi offrisse protezione ma che mi lasciasse più libertà di movimento del Ciras Marittime che uso solitamente, più che altro per le giocate più lunghe.
Devo dire che appena mi è arrivato noto subito un peso "strano" controllo e scopro che ci sono delle soft armour cucite direttamente dentro il tattico che fanno lievitare l'ago della bilancia, sono condannato ai tattici pesanti quindi
Il vest in questione è una M, una volta regolato veste benissimo sulla mia corporatura (187 per 90 con un pò di panza) ma penso si adatti benissimo anche ad altre più o meno grosse in quanto il sistema di regolazione è affidato sui lati a delle cinghie con fastex (quindi si possono stringere o allargare a piacimento) e sulle spalle a delle cinghie velcrate in modo da creare lo spallaccio della lunghezza che si desidera.
Il colore è il Coyote Brown Eagle, non credo ne abbiano fatti di altre colorazioni finora visto che è un tattico relativamente di nuova adozione.
E' possibile utilizzarlo con o senza cummerbound, quest'ultimo è irrigidito all'interno da un inserto in un materiale plastico, (non so bene di cosa si tratti di preciso) stretto quasi al massimo permette l'utilizzo di 8 pals sul lato destro e 8 sul lato sinistro con l'avanzo di due file dove andranno i blocca cummerbound, penso sia progettato in modo da lasciare spazio tra il corpo dell'utilizzatore e il cummerbound in modo da far passare l'aria, perchè anche stingendolo al massimo senza mettere i blocca cummerbound, rimane sempre un lasco di 1 fila e mezzo di pals.
Col tattico sono comprese anche le porta piastre laterali, che non ho montato perchè ai fini del gioco non mi sono utili come ulteriore protezione e alle quali non riesco a dare un altro utilizzo (per adesso)
Nella parte anteriore il tattico presenta uno spazio interno completamente velcrato, suppongo che sia per aggiungerci una tasca interna portacaricatori (tipo nel Pirate per intenderci) ma non ne ho la certezza assoluta.
Credo di aver detto tutto, se avete domande chiedete![]()
Qui uno slideshow con tutte le immagini del tattico fatte sul terrazzo condominiale in pieno sole.
https://img228.yfrog.com/slideshow/w...d=img6421b.jpg