Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: boccole che girano consiglio su modifica pistone EDIT: quasi seconda sgranata pag3

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito boccole che girano consiglio su modifica pistone EDIT: quasi seconda sgranata pag3

giorno a tutti, ho un paio di domande da porvi.. allora ho un m4 cqb dela dboys con boccole in acciaio CA, molla guarder sp90, gommino hopup systema alimentato da una lipo da 11,1 del bannato, il resto è tutto come cinesi l'han fatto.......
    Domenica scorsa dopo ormai 1 anno, ho avuto il primo problema, a metà mattinata ho sentito il tipico rumore da danno , mi fermo e noto che un pallino è incastrato, quindi con il pulisci canna toccandolo un po e provando a risparare è uscito, dico bo ora riprovo a giocare dopo manco 3 raffiche di nuovo il tipico rumore da sgranatura e da li mi sono fermato, onde evitare altri danni.

arrivo a casa, apro e vedo come immaginavo il pistone smangiucchiato, precisamente il primo secondo e terzo dente dopo il dentone e il penultimo verso la testa.... tutto il resto immacolato

mi sono procurato quindi un pistone della SRC, quello verde e avevo un paio di domande, ho notato che dentro al pistone originale cerano due rondelle, le devo mettere anche nel pistone SRC o no? (non aumenta il peso del pistone quelle rondelle? a che servono?)
    poi, ho letto qui sul forum che è consigliabile limare il dente dopo il dentone?
    ho vari pareri discordanti frà loro e non so se farlo o meno... e se devo limarlo con cosa è meglio farlo? devo limare solo il dente o anche la linea esterna che tiene tutti i denti? (non so se avete capito cosa intendo)

seconda domanda, quando sono andato a smontarlo, ho notato che le boccole del conico, da tutti e due i lati girano quando gli ingranaggi ruotano (che prima non faceva)... è meglio incollarle? o è una cosa talmente irrisoria da lasciarle cosi?

scusate per il papiro ma avevo un po di roba da chiedere

saluti

Teo
    Ultima modifica di teo88; 27/04/2010 a 12:43

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per la boccola, se non stride o altro puoi anche lasciarla cosi.
    per il pistone taglia il secondo dente lasciando intatto il rinforzo laterale.

quasi sicuramente hai sgranato il pistone a causa del primo blocco del bb e con il secondo gli hai dato il colpo di grazia...
    nessun problema, cambi e torni in gioco.
    le rondelle, meglio se gliene lasci una cosi da fare battuta sulla molla!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Dai un occhiata anche al gommino dell'hop-up.
    Visto che ti ha bloccato i pallini per 2 volte, niente di più facile che si sia defomato e se non lo sostituisci potrebbe continuare a crearti il problema.

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    per la boccola, se non stride o altro puoi anche lasciarla cosi.
    per il pistone taglia il secondo dente lasciando intatto il rinforzo laterale.

quasi sicuramente hai sgranato il pistone a causa del primo blocco del bb e con il secondo gli hai dato il colpo di grazia...
    nessun problema, cambi e torni in gioco.
    le rondelle, meglio se gliene lasci una cosi da fare battuta sulla molla!
    perfetto!

ho avuto quello che cercavo

per limare il dente del pistone con cosa posso darci per fare un lavoro perfettino? taglio e poi con un po di carta vetrata fine pareggio il tutto? potrebbe andare?

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Dai un occhiata anche al gommino dell'hop-up.
    Visto che ti ha bloccato i pallini per 2 volte, niente di più facile che si sia defomato e se non lo sostituisci potrebbe continuare a crearti il problema.
    ho controllato e sembra ancora perfetto! non ha segni di usura... forse ho avuto la sfiga di trovare qualche pallino fallato, potrebbe essere che il primo pallino abbia fatto il suo lavoro sul pistone... e nelle seguenti raffiche l'ingranaggio non riusciva ad agganciare bene il pistone cosi da non dar spinta ai pallini oppure un' asincronia tra ingranaggio e pistone vista la prima leggera sgranata...???
    Ultima modifica di teo88; 23/04/2010 a 12:13

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

controllalo bene, soprattutto il labbro del gommino perche in effetti o è una sfiga biblica trovare 2 bb fallati nello stesso caricatore oppure c'è un danno di fondo
    che bb usi?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Come ti ha detto Tex, il primo pallino incastrato nella canna è quello che ti ha causato il danno.
    In altre parole ha "frenato" il pistone all'interno del cilindro quanto basta a dare al settoriale il tempo necessario per dargli una bella "grattuggiata".
    Si, potrebbe essere sto benissimo un pallino deformato. Comunque stai pur sicuro che, se le cause sono state diverse, entro breve tempo il problema si presenterà di nuovo.
    Non vedermi come un menagramo, ma è solo esperienza di chi già c'è passato diverse volte.

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    controllalo bene, soprattutto il labbro del gommino perche in effetti o è una sfiga biblica trovare 2 bb fallati nello stesso caricatore oppure c'è un danno di fondo
    che bb usi?
    oggi pomeriggio appena sono a casa proverò a darci un occhiata migliore

comunque uso i guarder quelli nei biberon da 2500 per capirci

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Come ti ha detto Tex, il primo pallino incastrato nella canna è quello che ti ha causato il danno.
    In altre parole ha "frenato" il pistone all'interno del cilindro quanto basta a dare al settoriale il tempo necessario per dargli una bella "grattuggiata".
    Si, potrebbe essere sto benissimo un pallino deformato. Comunque stai pur sicuro che, se le cause sono state diverse, entro breve tempo il problema si presenterà di nuovo.
    Non vedermi come un menagramo, ma è solo esperienza di chi già c'è passato diverse volte.
    sisi sicuramente.... oggi controllerò meglio e se riesco faccio una foto cosi da avere un parere da qualcuno piu esperto

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

allora ho controllato il gommino non presenta nessun problema a quanto pare...
    però l'unica cosa strana che ho trovato è quando sono andato a smontare il tutto mi sono accorto ora, che praticamente, sulla canna ho due anelli di ottone, avete presente quelli che vi danno con il gommino systema? ecco ne ho due... sinceramente quando 1 anno fa l'ho montanto non ricordo cosa ho ben fatto.... qualcuno mi riesce ad illuminare? io sapevo che ce ne andava uno di quelli anelli... perchè io ne ho due dentro il mio hopup?
    Ultima modifica di teo88; 23/04/2010 a 13:59

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non preoccuparti degli anelli, servono per tenere bene allineate la cana nell'hu, uno in piu male non fa.

oltre al gommino, controlla bene il pressore che non sia messo male o che non blocchi i bb---

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads145434-m4-problema-(non-spara-più!)

http:www.softairmania.itthreads145434-m4-problema-(non-spara-più!)page2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.