mmmmmmmmm.......mi sa che vadi per il full metal allora.......sarà più pesantuccio ma non ci devo aver paura di rompere e giocare con il timore che mi si apri....
Nello stesso punto si spaccano i full metal (non solo cxp ma ics in genere) , più difficilmente ...ma si spaccano. Purtroppo è un punto del guscio con poco materiale ed è dove cede in caso di duro colpo per gli abs e se cadi sull'asg per i full metal.
Non credo che ics farà qualcosa in merito ...siamo dinanzi a sottovalutazioni a livello di progetto e disegno di una zona strutturale dell'asg.
Ma rimane un problema veramente remoto ...a meno che non si faccia uso improprio dell'asg![]()
Ciao a tutti,
ho trovato un cxp 08 della Aos (prodotto dalla Ics scrivono sul sito) full metal a 180€ (Caratteristiche Tecniche:Scocca: Metallo, Calcio: Reclinabile, Potenza: 1 Joule, Motore: Speed Albero Lungo, Ingranaggi: Metallo Rinforzati, Boccole: Teflon 6mm, Pistone: Standard, GearBox: Ver.II, Canna: Standard Ottone 6.07 - 275mm, Dimensioni: 850mm, Peso: -/+ 2.8kg.); vorrei chiedere se secondo voi (che magari lo avete provato) può essere un buon "muletto" anche senza modifiche al gruppo aria del GB e se i caricatori maggiorati della Ca sono compatibili. Grazie mille e rep+ per la recensione, davvero utile!
E oggi è arrivato il mio Cxp 08, ovviamente anche io l'ho acquistato dai ragazzi di Novara! (i quali ringrazio ancora, dato che me l'hanno ordinato appositamente)
Iniziamo col dire che è stupendo xD
Nella scatola si può vedere che il mio è stato importato il 20 giugno 2012, quindi presumo sia una delle ultime serie prodotte.
L'unica differenza è a livello estetico, anziché avere i classici loghi ICS presenta un angelo con un mitra per mano. (molto tamarro, ma fighi per i miei gusti!)
L'asg l'ho subito voluta provare al chrony, e i risultati erano i seguenti (utilizzando bb da 0.20g della g&g):
88 m/s
87 m/s
85 m/s
88 m/s
Quindi già al joule! E usando una lipo da 2500 mah 25c il rof è di 14 bb/s.
Decido di aprire il gruppo aria per aumentare la potenza e levare eventuali perdite d'aria.
Ringraziando tantissimo la casa ics, che ha inventato questo gear separato, riesco ad aprire il tutto in pochi secondi;
Tutte le viti del gear presentano frenafiletti il che mi fa piacere...aperta la parte superiore del gear mi trovo di fronte a:
Guida molla in plastica con cuscinetti, pistone nero con testa pistone NON antivuoto (ormai anche i cinesi le montano, vabbe), una molla cortissima a passo regolare, cilindro in ottone con foro a 3/4, testa pistone in plastica e asta spingipallino con spingipallino classico della ics.
La prova siringa è perfetta
Decido di cambiare la molla con una sp90 guarder che avevo in casa e metto anche un pistone g&g con testa pistone antivuoto sempre g&g.
Chiudo il tutto faccio un secondo test al chrony, ora esce a 98 97 m/s.
Direi ottimo! Raffica rimasta invariata, anche se forse a causa della batteria un po' scarica, dato che nel mentre l'ho usata anche su altre asg per vari test.
Domani faccio un terzo test a batteria carica e vediamo se migliora, da quel che so la testa antivuoto migliora anche la raffica...
Domani vento permettendo faccio anche qualche prova di tiro e vi faccio sapere!
Anche se da quel che ho potuto vedere oggi, il gommino hop up fa egregiamente il suo lavoro, anche se magari con un systema si migliora!
A breve farò dei test con mmilia montando vari motorini e vedremo come cambia raffica e risposta al grilletto!
Per ora è tutto, buona serata![]()
Pippo , ieri mi sono dimenticato di darti il guidamolla in metallo , chiamami che così te lo faccio avere.
Allora...fatto delle prove con motori e nel montare il secondo motore ho esagerato stringendo una vite del tappo del fondello ed è partita la sede della vita....fate attenzione che sono in plastica >_>
Stupido io che non ho fatto caso ._.
Comunque provato m160 g&p con pignone ics...stupendo reattività altissima, raffica di 19 bb/s usando la 7.4 da 2500 mAh
A breve spero di poter provare anche il modello m120 della g&p e fare un paragone trai due.
Ovviamente mi tocca ordinare anche una nuova grip motore ._.
Lunedì ho deciso di ordinare 2 grip per vedere differenze; ho preso quella classica colt ics e quella ergonomica sempre ics.
Quella colt è perfetta, contiene senza problemi anche m160, il quale entra anche in quella ergonomica, ma con diversi smadonnamenti!
Quindi vi sconsiglio di prendere la grip ergonomica, anche perche ha il fondello in plastica e diciamo che non è robustissima!
Ecco spiegato perche quella colt costa 17€ completa mentre quella ergonomica 11€ LOL
[€dit]
Ultima modifica di pippobj; 25/10/2012 a 23:59
ciao,
ho anch'io il cxp 08 ma ho la batteria nell'anp.eq e vorrei torglierla per portarla nel paramano.mi puoi dire che batteria è quella nella foto e dove posso trovarla?