Salve a tutti ed un saluto al vecchio amico Leon
Inizio con le vicissitudini pre gara,diversi problemi familiari occorsi nell’imminenza della gara, mi hanno costretto a ricostruire la squadra la sera prima dell’evento, con l’innesto di 2 persone nuove ,che non avevano mai partecipato ad una gara , non erano nemmeno affiatati alla squadra e non conoscevano nulla delle specifiche di missione. Si inizia con un fiscale controllo asg, e tutte passano la prova.Si viene caricati su un furgone per il punto di infiltrazione, si giunge sulla spiaggia,e via al wp1, che purtroppo era dietro un angolo,non visibile se non lo si superava e quindi appena superato l’angolo tutta la squadra era visibile dall’informatore e qui momento dipanico ,il fiscalissimo contatto non ci fornisce la provetta,perché siamo arrivati con 2 minuti di anticipo. Incazzatura e disagio generale ,evento che ci condizionerà psicologicamente per tutta la gara.
Pochi metri ed ecco gli altri wp2-3, subito l’obj1, ci distraggono delle voci/grida (sono i difensori dell’obj2), in pratica realizziamo che gli obj sono attaccati uno sull’altro, questo lo sapevo già perché avevo messo i punti su carta durante la settimana,ma una cosa è vederlo sul campo.In pratica sia per la vegetazione fittissima che per a vicinanza degli obj è impossibile aggirare , e bisogna andare per percorsi obbligati.Comunque riusciamo a trovare un passaggio ed prendiamo con facilità i due obj.Ancora wjp, ed quindi obj3 che si individua anche per una stupenda musica rock anni 70 che proviene dal Deposito e laboratorio coca sintetica. Anche qui mi trasformo in cinghiale e riesco a sorprendere alle spalle 2 cecchini, il resto viene sbaragliato dalla squadra,conquista amara purtroppo non abbiamo il solvente e non prendiamo il bonus.Di seguito altro wp e subito obj4 preso senza problemi, 0bj5 prova sniper superata grazie al nostro presidente, e immediatamente dopo i pallini bio incominciano a creare dei serissimi problemi , ben tre asg intasate a ripetizione, un'altra asg non spara più, via con quella di riserva , e mentre si cammina mi do da fare assieme agli altri per disinceppare le asg.
Obj6, una catastrofe le asg si inceppano ancora,i difensori sono tostissimi e son 4 ben piazzati tra i caseggiati, riusciamo a colpirne 3 ,ma poi ad uno a uno ci fan fuori tutti .Bonifica edifici, tutto procede rapidamente , cerco la foto dell’infiltrato non la trovo,poi vengo colpito , il resto della squadra bonifica e conquista,nella foga gli altri non chiedono info sulla foto dell’infiltrato, pensiamo che non ci sia, nessuno la vede,nessuno la chiede,questa mancata informazione ci sarà fatale alla esfiltrazione.
L’obj8 viene conquistato dopo una spaventosa sparatoria,per via di un classico uomo cespuglio. L’ultimo obj, il 9 tosto tostissimo, non lo conquistiamo, rimane un difensore contro uno dei nostri e viene colpito. All’esfiltrazione il caro infiltrato Leon ci fa saltare in aria. Una gara molto tecnica e fuori dalle righe , fiscali le regole e con dei colpi di scena, basso l’impegno fisico alto quello tecnico ed aggiungo io quello mentale della concentrazione, una gara diversa dalle altre , che mette in difficoltà chi è abituato a lunghe marce ed aggiramenti continui, di non facile interpretazione. Discreto e comunque soddisfacente il nostro risultato , siamo terzi.Complimenti ai miei ragazzi,che stanno imparando sempre di più a tener a bada l'adrenalina,sopratutto ai nuovi innesti che si stanno inserendo bene.
Un grazie al vecchio amico Leon ed ai suoi ragazzi ed al X CIR, da parte di un altro vecchio del soft air , l'importante è divertirsi e provare emozioni anche se si gioca da più di 16 anni.