Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 146

Discussione: Garmin Foretrex 401

  1. #111
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yashi Visualizza il messaggio
    Sono...anzi ero il felice possessore di un foretrex 401,mi ha dato molte soddisfazioni solo che quest'estate durante un'escursione in montagna ho rotto il display........niente paura contatto la garmin per la riparazione (neanche un anno di vita perciò ancora in garanzia...almeno così pensavo )........e dopo 12 giorni di attesa la risposta è stata che la garanzia NON copre il display,allora dico all'assistenza, ok non c'è problema pago la riparazione (cosa volete che costi un display come quello del foretrex?). Grandissima delusione quando ho saputo che la garmin non effettua la riparazione del Display e mi propone alla modica cifra di 124 € + IVA il cambio con uno nuovo!!!!!!!!!!! Ma daiiii si pùò? Ho speso 155€ quando l'ho acquistato,praticamente me lo ricompro nuovo!
    Un'azienda come la Garmin che non effettua riparazioni di Display? Morale della favola adesso ho un gps inservibile se non come pezzi di ricambio...ciao.
    Sono esattamente nella stessa tua condizione. anche io ho rotto accidentalmente il display e mi hanno proposto uno scambio con uno nuovo praticamente allo stesso prezzo di acquisto... sto aspettando che mi rientrino un po di € per ricomprarlo nuovo di pacca. purtroppo con la roba elettronica al 99% conviene NON farla riparare e ricomprarla... il consumismo è questo!

  2. #112
    Spina L'avatar di Giansa
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    08 Oct 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi.. so che la discussione è un po vecchia.. ma volevo chiedere che programma devo scaricare per poter visualizzare i dati che ho sul mio foretrex 401

    con garmin training center non funziona e non so il motivo. sapete dirmene un altro simile??

    grazie mille

  3. #113
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lavespa100 Visualizza il messaggio
    potete anche collegarlo al PC e scaricarvi la traccia del vostro percorso direttamente su google heart....e potete anche vedere istantaneamente(prorpio fisse sullo schermo non premendo ognoi volta mark) le coordinate in utm e coordinate geografiche insieme,vi fa da orologio, vi da orari di alba e tramonto ecc....
    Ho letto tutta la rece... e in 12 pagine diversi chiedono come si scaricano le mappe su PC...

    PERO NON HO TROVATO RISPOSTA.

    Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmelo anche a distanza di 2 anni dalla suddetta rece?

  4. #114
    Spina L'avatar di Giansa
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    08 Oct 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Ho letto tutta la rece... e in 12 pagine diversi chiedono come si scaricano le mappe su PC...

    PERO NON HO TROVATO RISPOSTA.

    Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmelo anche a distanza di 2 anni dalla suddetta rece?
    nito.. ascolta.. visto che anche a me nessuna ha risposto.. mi sono cercato da solo la soluzione

    io utilizzo Garmin Training Center scaricabile gratuitamente dal sito della garmin.. però il programma stranamente non riconosce come dispositivo il foretrex 401.. visto che lavora con file con un estensione differente.. quindi cosa ho fatto? ho cercato su tutti i forum per ciclisti e ho trovato un programmino che converte i file GPX (se n sbaglio si chiamano così quelli del foretrex) e li converte in altre estensioni.. a noi serve TCX.. il programma si chiama TCX Converter.. è molto intuitivo e semplice da usare

    comunque carichi i file del gps sul programmino.. li converti.. e poi con il Training Center li vai a recuperare.. in modo che ti appaia una volta caricati la distanza percorsa.. il tempo.. la velocità media e il dislivello percorso.. e se hai google heart puoi direttamente accedere alle mappe

    spero di essere stato utile a qualcuno

  5. #115
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Giansa Orazio, ti ringrazio!

    Ho fatto pure la rima!

    Sto scaricando tutti gli applicativi che mi hai detto, già con il TCX Converter vedo i punti e le distanze percorse nell'ultimo torneo.

    OTTIMO!

    + Rep per te!

    ---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:34 ----------

    UNICA COSA:
    Non riesco a passar i dati al Training Center GARMIN.

    ---------- Post added at 14:46 ---------- Previous post was at 14:41 ----------

    AHAHAH..

    Smanettando qua e la ho scoperto un metodo ancora piu semplice.

    Senza tutti sti convertitori.

    Apri GOOGLE EARTH, vai su STRUMENTI, GPS, IMPORTA.

    E poi fa tutto lui!



    Hai in automatico la mappa di tutto il percorso direttamente sul Earth!

  6. #116
    Spina
    Club
    Freedom Fighters
    Iscritto il
    31 Aug 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    nito io ho provato a fare come dici tu con google earth ma non mi trova nulla...non salva nulla..tu come fai a scaricare i dati?

  7. #117
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Magari il mio Earth (appena scaricato) è una versione piu aggiornata..

    Sta di fatto che vado su:
    STRUMENTI
    -> GPS
    -> IMPORTA
    -> GARMIN
    ...
    E la mappa e visualizzata!

    ---------- Post added at 13:18 ---------- Previous post was at 13:17 ----------

    Al Varano abbiam fatto 12,53 km!
    (però domenica l'avevo spento)

  8. #118
    Spina
    Club
    Freedom Fighters
    Iscritto il
    31 Aug 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    mi potresti spiegare tutti i passaggi che devo fare per salvare il percorso?! sul gps devo settare qualcosa di particolare?

  9. #119
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    attaccato il GPS.
    scelto OK su gps (memoria di massa).
    aperto Google Eatrh.
    -> STRUMENTI
    -> GPS
    -> IMPORTA
    -> GARMIN
    Fine!

  10. #120
    Spina
    Club
    Freedom Fighters
    Iscritto il
    31 Aug 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    ok in qualche modo ho risolto...ora dentro al foretrex mi trovo un migliaio di cartelle "current" che si sono create da sole ma in qualche modo riesco a leggere i dati :P
    Mi resta solo incognito come da google earth si possono leggere i file del garming
    Nito illuminami

    ---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

    @nito: boh io ho fatto la stessa cosa ma non mi legge nulla boh...

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

15

8

http:www.softairmania.itthreads145384-Garmin-Foretrex-401

foretrex

4

foretrex401

11

18

19

6

TracBack®401â€garminâ€foretrexwww.garmin.401foretex.401http://www.softairmania.it/threads/145384-Garmin-Foretrex-401garmin32257fortrek401
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.