Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 146

Discussione: Garmin Foretrex 401

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Garmin Foretrex 401




    La confezione comprende:
    - il Foretrex 401
    - il laccio (più uno sostitutivo)
    - il manuale di istruzioni in inglese
    - il manuale di istruzioni in italiano
    - il cavo usb
    - il cd con il programma di gestione dei waypoint, tracce, mappe, ecc… (mapsource)

    LO STRUMENTO
    Il gps presenta un ampio schermo LCD retroilluminato di 3,6 x 2,3 cm, di risoluzione 100 x 64 pixels, che ne occupa prevalentemente la “facciata” principale. Sotto di esso, sul lato rivolto all’utente, tutti i tasti per gestire le opzioni (selezione modalità, scorrimento menù ect…), a sinistra il tasto di accensione, leggermente defilato, che permette anche di illuminare lo schermo qualora fosse necessario.



    L’utilizzo è molto facile ed intuitivo … bisogna solo impratichirsi un po’ con le varie (numerosissime) funzioni, soprattutto per chi, come me, è nuovo in questo settore.

    FUNZIONALITA'
    Funzionalità di navigazione per trekking: Rotta diretta (in linea retta) verso qualsiasi Waypoint; navigazione su traccia; marcatura Waypoint; registrazione automatica del percorso effettuato; TracBack; scorrimento traccia (PanTrack) per la selezione di una destinazione lungo il percorso effettuato. Proiezione di un waypoint per una data distanza e rilevamento; misura distanza tra waypoint.



    Funzioni accessorie (non GPS): Timer (con allarme acustico) ossia un cronometro vero e proprio che svolge anche la funzione inversa di conto alla rovescia.
    Funzionalità altimetro: Il sensore barometrico inserito nello strumento calcola la pressione atmosferica e stabilisce con precisione il dato di altitudine; esso permette di registrare la tendenza di pressione atmosferica e visualizzare un grafico di altimetria. Si può anche usare il sensore barometrico anche per controllare l’andamento delle condizioni atmosferiche.


    Funzionalità bussola: Bussola magnetica integrata, procedura di calibrazione manuale


    Informazioni sul percorso:


    Impostazioni varie:


    E’ un prodotto, a mio avviso, molto valido: ha una flessibilità tale da poter essere usato in svariate attività come trekking, corsa, softair (ma va?), bici, escursionismo, sci … Le funzionalità sono davvero intuitive, ricche ma allo stesso tempo pragmatiche; lodevoli anche le info disponibili sul periodo di caccia/pesca del luogo e sulle fasi lunari.
    Il segnale lo prende bene (anche in cantina), è rapido nell’accettare le disposizioni dell’utente e nel prendere decisioni; la bussola è sensibilissima e ricorre all’aiuto del satellite per un’ulteriore precisione.
    Il corpo sembra robusto, i lacci di fissaggio ancor di più … solo il tempo saprà dare un giudizio finale.

    Generazioni a confronto …



    Quote Originariamente inviata da Garmin
    Lo strumento perfetto per le attività outdoor dove la praticità e la comodità si devono integrare con il massimo delle informazioni sull’ambiente circostante.. La struttura robusta ed impermeabile , con ampio schermo monocromatico a grandi caratteri , integrata da bussola magnetica ed altimetro barometrico , fanno di Foretrex 401 il compagno ideale per l’attività outdoor. Avere le mani libere , e nel frattempo sotto controllo la propria posizione , i dati di navigazione e le condizioni ambientali circostanti sono una prerogativa fondamentale per i puristi dell’azione all’aperto. Compatibilità agli accessori fitness Garmin come fascia cardio e sensore cadenza bici , connessione wireless tra unità per lo scambio tracce e waypoint , e via USB con il PC vanno a completare le caratteristiche di questo fantastico strumento.


    DATI:
    Caratteristiche
    Dimensioni
    7,5 x 1,7 x 2,3 cm
    Dimensioni Display
    3,6 x 2,3 cm
    Risoluzione Display
    100 x 64 pixels
    Tecnologia Display
    LCD bianco e nero
    Peso
    87,3 g (batterie incluse)
    Alimentazione
    2 AAA (non incluse)
    Autonomia
    17 ore
    Impermeabilità
    si, IPX7
    Galleggiante
    no
    Ricevitore
    si
    Interfaccia
    USB
    Compatbilità RoHS
    si

    Cartografia e memoria
    Basemap
    no
    Cartografia precaricata
    no
    Possibilità integrazione cartografia
    no
    Memoria interna
    no
    Possibilità memoria esterna
    no
    Waypoints
    500
    Rotte
    20
    Registro traccia
    10.000 punti, 10 tracce salvate

    Prestazioni
    Autorouting (turn by turn)
    no
    Bussola elettronica
    si
    Altimetro barometrico
    si
    Funzione Geocaching
    no
    Giochi
    no
    Calendario caccia/pesca
    si
    Alba/Tramonto
    si
    Tavola maree
    no
    Calcolo area
    si
    Customizzazione POI
    no
    Trasferimento wireless unit-yo-unit
    si
    Visualizzatore immagini
    no

    MANUALI
    Avvio rapido
    Manuale utente







    Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Io lo uso da tempo, ottimo prodotto! [...] Ho notato che la bussola si scalibra più frequentemente rispetto ad un 60csx ma all'Iron Air 2010 quando il 60csx ha perso il segnale (incredibile... mai successo prima) il 401 continuava imperterrito il suo duro lavoro!

    Comodissima anche la funzione timer con conto alla rovescia, imposti velocemente il tempo che ti serve e dopo l'apertura di una finestra di ingaggio (ad esempio) lo fai partire e vedi a chiare lettere il tempo rimanente. Sostituisce in toto un orologio da polso!
    Quote Originariamente inviata da Sly Visualizza il messaggio
    Non si puo chiedere di piu....piccolo e leggero, facile da usare, perfetto per il soft air e per l'uso in quad.......
    Quote Originariamente inviata da Kilgore Visualizza il messaggio
    è un ottimo prodoto, io me lo sono preso a natale del 2009 poco dopo la sua uscita e per ora non mi ha dato nessun tipo di problema, cosa dire facile, intuitivo, affidabile e preciso.
    Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    se non vuoi un gps cartografico, questo è a mio parere il migliore sia per la ricezione che per ingombro...è veramente un ottimo gps!
    Quote Originariamente inviata da Koko_SAS Visualizza il messaggio
    Davvero un ottimo prodotto =)
    Quote Originariamente inviata da r.o.b.y. Visualizza il messaggio
    testato in una 18H devo dire che se non si ha l'esigenza di un GPS cartografico (che non ho mai usato) rimane il GPS più comodo che abbia mai usato.
    Giusto per completare l'informazione,non ne ho usati moltissimi, però tra etrex giallo e il 60cs questo mi è sembrato nettamente migliore sia dal punto di vista della ricezione, non ha mai perso il segnale neanche nella boscaglia più fitta, che della comodità e immediatezza di lettura.

    Unica caratteristica negativa è, come detto, l'inserimento manuale delle coordinate che rimane un'operazione un po' lentina, ma ci si prende la mano.
    Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    usato in condizioni meteo veramente proibitive questo WE alla Ghost & Recon, e devo dire che è il miglior gps mai provato; non ha mai perso segnale, precisissimo anche nel fitto, impermeabile e leggerissimo.... usato con la tasca British Tactical al calcio del fucile è stato un acquisto veramente azzeccato!

    Si consiglia l'aggiornamento:
    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    nelle pagine precedenti avevo elencato qualche problemina che era sorto nel mio 401 dopo aver effettuato l'aggiornamento 2.20
    Bene, ora con il nuovo aggiornamento 2.30 che ha da poco distribuito garmin, pare che tutti i miei problemini siano risolti... adesso dovrebbe funzionare pure l'interfaccia cardiofrequenzimetro.

    Link recensione custodia Digital Desert GPS Pouch navy seals garmin: http://www.softairmania.it/threads/1...83#post2552083
    Ultima modifica di 3/5 Small; 16/05/2011 a 15:11

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.
    Età
    46
    Iscritto il
    19 Jan 2008
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    ottimo lavoro! da inserire negli indici in risalto

  3. #3
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Grazie lobo, più avanti aggiornerò la recensione con l'esperienza sul campo.

  4. #4
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    Veramente ottimo! io ho appena preso un 201 dal mercatino e posso dirmi soddisfatto, non sono il cartografo della squadra e avevo proprio bisogno di un aggeggino simile avendo il comando della squadra. posso tenere sott'occhio la direzione avendo le mani completamente libere

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lavespa100
    Club
    B.T.Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    605

    Predefinito

    preso da poco pure io! confrontandolo con il mio vecchio geko 301, ha una velocita nel prendere il segnale molto piu rapida, prende il segnale anche in camera (il geko mi diceva luogo chiuso)...

    le cose piu interessanti sono che nella facciata bussola(secondo me da spegnere,non serve e consuma piu batteria) si possono cambiare le informazioni visibili, ovvero es nella foto si legge che accanto alla bussola da dist fin(distanza dal WP) e velocita....bene questi dati possono essere cambiati in base alle vostre esigenze(es nome pross WP, direzione in gradi, ora stimata di arrivo ecc...)
    Stessa cosa si puo fare nel menu che alex chiama info sul persorso, che sarebbe una specie di computer di bordo della navigazione, dove elenca a scorrimento ben 8 informazioni che potete scegliere a vostro piacimento....in pratica potete PERSONALIZZARE il vostro GPS...

    Inoltre aggiungo la gran cosa di poter mandare e ricevere info (WP ecc) da altri apparati garmin forestrex 401 tramite collegamento wirless tra di loro,....potete anche collegarlo al PC e scaricarvi la traccia del vostro percorso direttamente su google heart....e potete anche vedere istantaneamente(prorpio fisse sullo schermo non premendo ognoi volta mark) le coordinate in utm e coordinate geografiche insieme,vi fa da orologio, vi da orari di alba e tramonto ecc....

    il timer e utile quando si deve attaccare un obj in 15 minuti, si imposta il conto alla rovescia e via, con tanto di segnale acustico alla fine...gli albitri ci rubano sempre qualche minutino hehehehe

    aggiungo anche che tenendo premuti per un po piu a lungo i tasti dove e scritto in bianco GO TO, e MARK, il gps in qualsiasi pagina voi siate, accede direttamente alle facciate di marcamento WP con mark, e di elenco di tutti i WP con GO TO....

    tutto in un gps che e poco piu piccolo di due dita della vostra mano!

    Aspetavo questa recenzione per commentarla in quanto io non ho il tempo di farne una, grazie alex!
    Ultima modifica di lavespa100; 02/05/2010 a 18:26

  6. #6
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lavespa100 Visualizza il messaggio
    preso da poco pure io! confrontandolo con il mio vecchio geko 301, ha una velocita nel prendere il segnale molto piu rapida, prende il segnale anche in camera (il geko mi diceva luogo chiuso)...

    le cose piu interessanti sono che nella facciata bussola(secondo me da spegnere,non serve e consuma piu batteria) si possono cambiare le informazioni visibili, ovvero es nella foto si legge che accanto alla bussola da dist fin(distanza dal WP) e velocita....bene questi dati possono essere cambiati in base alle vostre esigenze(es nome pross WP, direzione in gradi, ora stimata di arrivo ecc...)
    Stessa cosa si puo fare nel menu che alex chiama info sul persorso, che sarebbe una specie di computer di bordo della navigazione, dove elenca a scorrimento ben 8 informazioni che potete scegliere a vostro piacimento....in pratica potete PERSONALIZZARE il vostro GPS...

    Inoltre aggiungo la gran cosa di poter mandare e ricevere info (WP ecc) da altri apparati garmin forestrex 401 tramite collegamento wirless tra di loro,....potete anche collegarlo al PC e scaricarvi la traccia del vostro percorso direttamente su google heart....e potete anche vedere istantaneamente(prorpio fisse sullo schermo non premendo ognoi volta mark) le coordinate in utm e coordinate geografiche insieme,vi fa da orologio, vi da orari di alba e tramonto ecc....

    il timer e utile quando si deve attaccare un obj in 15 minuti, si imposta il conto alla rovescia e via, con tanto di segnale acustico alla fine...gli albitri ci rubano sempre qualche minutino hehehehe

    aggiungo anche che tenendo premuti per un po piu a lungo i tasti dove e scritto in bianco GO TO, e MARK, il gps in qualsiasi pagina voi siate, accede direttamente alle facciate di marcamento WP con mark, e di elenco di tutti i WP con GO TO....

    tutto in un gps che e poco piu piccolo di due dita della vostra mano!

    Aspetavo questa recenzione per commentarla in quanto io non ho il tempo di farne una, grazie alex!
    Ma grazie a te del succoso implemento!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lavespa100 Visualizza il messaggio
    potete anche collegarlo al PC e scaricarvi la traccia del vostro percorso direttamente su google heart....e potete anche vedere istantaneamente(prorpio fisse sullo schermo non premendo ognoi volta mark) le coordinate in utm e coordinate geografiche insieme,vi fa da orologio, vi da orari di alba e tramonto ecc....
    Ho letto tutta la rece... e in 12 pagine diversi chiedono come si scaricano le mappe su PC...

    PERO NON HO TROVATO RISPOSTA.

    Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmelo anche a distanza di 2 anni dalla suddetta rece?

  8. #8
    Spina L'avatar di Giansa
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    08 Oct 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Ho letto tutta la rece... e in 12 pagine diversi chiedono come si scaricano le mappe su PC...

    PERO NON HO TROVATO RISPOSTA.

    Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmelo anche a distanza di 2 anni dalla suddetta rece?
    nito.. ascolta.. visto che anche a me nessuna ha risposto.. mi sono cercato da solo la soluzione

    io utilizzo Garmin Training Center scaricabile gratuitamente dal sito della garmin.. però il programma stranamente non riconosce come dispositivo il foretrex 401.. visto che lavora con file con un estensione differente.. quindi cosa ho fatto? ho cercato su tutti i forum per ciclisti e ho trovato un programmino che converte i file GPX (se n sbaglio si chiamano così quelli del foretrex) e li converte in altre estensioni.. a noi serve TCX.. il programma si chiama TCX Converter.. è molto intuitivo e semplice da usare

    comunque carichi i file del gps sul programmino.. li converti.. e poi con il Training Center li vai a recuperare.. in modo che ti appaia una volta caricati la distanza percorsa.. il tempo.. la velocità media e il dislivello percorso.. e se hai google heart puoi direttamente accedere alle mappe

    spero di essere stato utile a qualcuno

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Aug 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Vorrei chiedere spiegazioni sulle varie schermate del corvette 401 comprato da poco grazie pandaro !

  10. #10
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Felice possessore del Foretrex 101 passerei al 401 solo per la bussola magnetica. E' affifabile? La "taratura" come viene effettuata?

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

15

8

http:www.softairmania.itthreads145384-Garmin-Foretrex-401

foretrex

4

foretrex401

11

18

19

6

TracBack®401â€garminâ€foretrexwww.garmin.401foretex.401http://www.softairmania.it/threads/145384-Garmin-Foretrex-401garmin32257fortrek401
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.