Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 1911 ma greengas o co2?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito 1911 ma greengas o co2?

ciao a tutti,

voglio acquistare una replica della 1911, scarrellante, ho cercato ,ricercato,ma vorrei avere consigli se prenderla a greengas o a co2, magari ...convincetemi please!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ciao zero,
    su che modello saresti orientato?1911 classico WW o qualcosa di tattico? Budget?
    Penso che tu sappia già i pro e i contro delle 2 (gas e co2)...o parti proprio da 0?

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

ciao, sicuramente 1911 grezza...cosi' mi piace, loghi originali,poco mi interessa..il fatto e' che ho sistemato una 1911 di un amico , della AOS , comunque KJW, a co2, e me ne sono innamorato...
    il fatto e' che non sono pratico dei pro e i contro dei rispettivi gas e co2...quindi non saprei la scelta giusta tra i 2, a mio parere mi butterei sul co2...pero' visto che passo molte ore su sam,mi sarebbe piaciuto avere dei consigli a riguardo,da piu esperti di me.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ok, allora: se è una pistola che vuoi portarti tutto l'anno (o quasi) nella fondina, mi sento di consigliarti quella a co2...meno (molto meno) sofferenza per il freddo e sicuramente più potenza...occhio che però non sia over.
    Di norma le pistole a co2 scarrellanti sono tutte full metal per sopportare le forti botte che da il co2.
    Sulle repliche a gas ci sono la marui, la we, la ksc e la bell (e la tercel che non è ancora arrivata in italia):
    la marui e la bell sono compatibili (la seconda è la cinocopia tutta in metallo)...io possiedo la Bell e devo dirti che è una delle repliche più divertenti che io abbia...grandissimo rinculo, molto solida e ben fatta (non sembra cinese )
    la we è molto blasonata e sinceramente ho sempre sentito parlar bene di questa replica!!
    la ksc è in abs e costicchia...personalmente andrei, a questo punto, sulla we o sulla marui!

In ogni caso il problema delle 1911 a gas è la scarsa capienza di gas nel caricatore e quindi riesci a sparare, con le temperature più alte, appena 1 caricatore!
    Una cosa che non mi piace delle 1911 a co2 è il caricatore che sporge un po' sotto, richiamando un po' la linea delle colt '80, però con la linea del corpo di quella classica...mmm!
    Ultimo, con il gas i caricatori, se lasciati pieni, sofforno molto meno di secchezza delle guarnizioni...quando un caricatore a co2 inizia a perdere, rischi veramente di diventarci pazzo!!

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Voglio dire la mia che tutta via non discosta molto dai pareri già ricevuti.

tra gas e co2 ci sono le seguenti differenze:
    Gas: Il green gas costa pochissimo, devi portarti la bombolona in game ,ricarichi di gas velocemente come si fa con un accendino, le pistole sono quasi sempre nel joule , meno possibilità di rotture dovute all eccessiva potenza - Gittata decisamente inferiore, rinculo meno marcato, d'inverno lasciala a casa perchè tanto non è utilizzabile.

CO2:Bombolette più costose a paragone con il greengas, non hai bombole da portarti dietro ma solo 1 bomboletta piccolissima di riserva,per cambiare la bomboletta devi "smontare" il fondello del caricatore,le pistole sono quasi sempre overjoule, un tempo si rompevano più facilmente adesso grazie all accuratezza nella scelta dei materiali si guastano meno a causa dell eccessiva potenza del co2, gitta maggiore,rinculo decisamente marcato che per quanto renda l arma più realistica rende più difficile mandare a segno il pallino ( sempre a paragone con le gemelle non scarrellanti o a gas perchè comunque si manda lo stesso a bersaglio ....vedi le pistole reali .....), estate o inverno che sia le co2 sparano sempre e comunque.

Nota: il caricatore delle green gas ,solitamente ha il serbatoio gas ripieno di CARTONE, basta toglierne un po per aumentare la capienza di gas al suo interno ed aumentarne l autonomia dello stesso MA ...non mi ritengo responsabile della cosa poichè parliamo di gas INFIAMMABILE sotto pressione e sinceramente non so questa modifica cosa puo comportare. Ritengo che se su 5 cm di cartone se ne tolgono 2 nn si rischi nulla ma si aumenta notevolmente la capienza dello stesso.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

ho avuto tra le mani la stessa replica della kjw a green gas e a CO2 ........ sicuramente co2 , anche perchè se vuoi , puoi mettere dentro anghe i caricatori a gas senza danni al contrario non è consigliabile.

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

bene, vi ringrazio per le Vs opinioni..e consigli ,devo dire che penso di rimanere sul co2 ,come gia' pensavo. non sapevo che i caricatori a gas venissero comunque ospitati da repliche a co2...non si finisce mai di imparare, e' per questo che chiedo sempre consigli anche se ho esperienza....c'e' sempre qualche d'uno che ne sa di piu'.

grazie a tutti e 2!

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Di niente , bisogna ringraziare SAM di esistere , senza le nostre conoscenze sarebbero decisamente limitate.

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

gia!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.