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Discussione: M4 JG sgrana pignoni

  1. #1
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    Predefinito M4 JG sgrana pignoni

    Sono alle prese con un m4 JG che mi sta facendo dannare.
    Monta:
    Molla guarder SP90
    terna JG
    Pistone con cremagliera in metallo
    Lipo 11,1
    Spessorato come si deve.

    Ha sgranato finora 3 pignoni (e solo quelli, il conico rimane intatto), dapprima il suo originale, poi un systema (lo so fanno pena) ed infine sta finendo di mangiarsi un d-boy.
    Ci ho lottato parecchio perchè faceva uno stridio infernale (questo già da appena uscito dalla scatola), ho provato a cambiare più volte l'altezza del conico, il motore e alla fine ho trovato una soluzione con la sostituzione della grip.
    Il problema è che ora si sta nuovamente mangiando il pignone.
    sembra quasi un problema di allineamento motore-gearbox.
    Come potrei risolvere?

  2. #2
    ska
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    la butto li...cambiando il conico??

  3. #3
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    mmm che conico hai usato? a memoria l'unico conico che mal digerisce pignoni di diversi dal sua setssa casa produttrice è l'ICS, se hai usato ICS,
    hai regolato bene l'altezza del motore perchè se troppo avvitato il motore questo "sforza sull'ingranaggio" mentre se troppo svitato lavora sul conico solo parte del pignone.
    Ps ti consiglio di usare pignoni guarder e magari mettere un conico diverso, magari marui.

  4. #4
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    Fa la stessa storia sia con conico JG che Classic Army.. il motore è regolato bene.. sembra quasi che i gusci siano dimensionati male e facciano stare la grip e di conseguenza il motore troppo distanti dal box.. boh..

  5. #5
    ska
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    allorap rova a cambiare i gusci del gb..forse hanno tolleranze sbagliate..

  6. #6
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    In effetti una volta cambiato il conico, la grip e tre pignoni, puoi provare solo con un altro motore o con altri gusci.

  7. #7
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    prova a cambiare la grip...

  8. #8
    SC ADDICTED



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    Foto dei pignoni rotti?

  9. #9
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    Prendi il gearbox aperto, dove vedi il gruppo contatti per intenderci, monta la grip su quel guscio ( a GB APERTO hai capito bene) , metti il conico ed inserisci il motore con tutto il fondello e trova così l'altezza motore ideale, è l'unico modo per regolarla come si deve

  10. #10
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    I pignoni si consumano dapprima sulla "punta", poi alzando un poco il motore (così ho fatto per permettere al proprietario di continuare a giocare qualche altra ora) si piallano completamente.
    @morpheo: facendo così puoi dare una regolazione buona ma non ottima, poichè il conico non è perfettamente in asse (come a box chiuso).

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