potrebbe dipendere da una saldatura "fredda"

potrebbe dipendere da una saldatura "fredda"
devo ancora imparare bene a saldare, però non sono venute tanto male...
parlare di resistenza nei cavi con un normale tester e come vedere la sponda opposta dell'oceano, sono tutte fisime cavi placcati d'argento e tutte le cavolate con i cavi a bassa resistenza
le saldature fatte bene devono essere lucide poi appena raffreddata la saldatura prova dare una tiratina al cavo dove hai saldato per verificare se il lavoro è fatto bene e poi coprili con del termorestringente
Ultima modifica di il braga; 05/05/2010 a 19:04
Io ho appena fatto questo lavoro su un lr300 con cavi spaghetto n.1 sostituiti con cavi siliconici multi qualcosa 1€ al metro...
Devo dire che va decisamente meglio e il lavoro è veramente semplice poi su un gb di 3°...
Ho tirato il filo e resta attaccato al connettore, non so dove reperire le guani, per ora ho coperto solo con del nastro isolante. Ma scusa, se non si fa con il tester...con cosa devo misurare la resistenza?
per avere miglioramenti bisogna usare cavi per impianti audio e fare delle belle saldature
Per una comaprazione "al volo" va bene anche misurare la resistenza con il tester.
Se poi di vuole essere precisi la formula è questa
R=[ρx(l/s)]
ρ = resistività elettrica
l= lunghezza
S=sezione
Comuqnue ragazzi fidatevi: nel nostro campo non serve ad una mazza, sono accessori creati per spillarci soldi. Anche chi fa raffiche lunghe non ha problemi se usa il classico conduttore.
Parlo da perito elettrotecnico![]()
solo a me si fondono letteralmente cavi e connettori tamya?
quando mi è successo ( batteria nuova da 46A) ci sono rimasto parecchio male![]()