Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: La Mia Prima Torcia - Non ci capisco niente...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito La Mia Prima Torcia - Non ci capisco niente...

Ho letto le discussioni ma mi hanno solo incasinato di più...allora sono arrivato a capire che mi serve una Surefire o G&P per effettuare giocate in notturna, possibilmente montandola sotto l'asg.
    Ma quale modello? O meglio lettera/sigla...

Abbiate pazienza ma ho na confuzione pazzesca...

Spina L'avatar di Malva
    Club
    1° Incursori

Predefinito

ce ne sono di discussioni su questo argomento...leggile a fondo, scegli quanti lumen vuoi, e sei a posto.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Si le ho lette, ma si accavallano rispote diverse su modelli diversi, e i prezzi oscillano molto. Gli stessi negozi propongono di tutto, da 2 ai 150€.
    Sto cercando una torcia di potenza medio/alta con ricambi, remoti a attiche per slitte. Ho capito che sia le G&P sia le Surefire possono fare al caso mio, ma una costa il doppio dell'altra.
    Inoltre non ho capito il numero di lumens comunemente usato/necessario per l'uso che devo farne.

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

di lumen dipende da cosa vuoi, vuoi illuminare un monteintero o ti interessa un illuminazione normale?

una 80 lumen gia potrebbe essere sufficiente, dipende da te, poi dipende anche da fascio, se e stretto la luce sara piu accentuata, se e larga si disperdera di piu

Spina L'avatar di Malva
    Club
    1° Incursori

Predefinito

se vuoi una bella torcia, funzionale, che ti duri, Surefire G2 Nitrolon. 80 lumen e le trovi a cataste ad un buon prezzo.
    se in futuro non ti bastano più 80, prolunga per aggiungere una pila, e bulbo da 200 lumen. anzi, anche senza pila in più, visto che esistono le CR123 ricaricabili da 4.5V.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Malva Visualizza il messaggio
    se vuoi una bella torcia, funzionale, che ti duri, Surefire G2 Nitrolon. 80 lumen e le trovi a cataste ad un buon prezzo.
    se in futuro non ti bastano più 80, prolunga per aggiungere una pila, e bulbo da 200 lumen. anzi, anche senza pila in più, visto che esistono le CR123 ricaricabili da 4.5V.
    Perfetto! Grazie mille!
    Questo mi serviva, il punto zero da cui partire, per poi vedere se mi serviva di più.

Spina
    L'avatar di Andryx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Inizia con una G2 (anche se non mi piace assolutamente) e se vuoi poi capisci di cosa hai bisogno.

Di marche ce ne sono parecchie davvero.

Fenix
    Jetbeam
    Surefire
    Blackhawk
    Inova InForce

Le ultime due piuttosto professionali.
    Le prime 3 più commerciali.

E di marche ce ne sono tante altre...se hai bisogno chiedi.
    Ultima modifica di Andryx; 27/02/2010 a 00:02

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

per non incasinarti ancora di più, ti do solo un consiglio.... preoccupati che la torcia che acquisterai, non abbia un bulbo ad incandescenza (tipo surefire), ma un LED..!!!!!
    A parte il consumo MOLTO INFERIORE , e di conseguenza una durata MOLTO MAGGIORE della batteria, a parità di lumen , i bulbi si spaccano molto più facilmente (e costano) rispetto ad un led, che è praticamente eterno....

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Malva Visualizza il messaggio
    Quotone, io la uso e non i ha mai deluso

Spina L'avatar di Caterpillar
    Club
    Gladio Roma

Predefinito

Ciao dhave...in qualità di appassionato di torce ed affini mi sento di poterti scrivere qualcosa che possa aiutarti a capire qualcosa di più sul fantastico mondo dell'illuminazione portatile.....

Allora, escludendo tutte le tecnologie obsolete e/o troppo ingombranti, le alternative si restringono a due tipologie di bulbi: LED e quelle volgarmente chiamate XENON.

Lo XENON non è altro che una lampada ad incandescenza, in cui all'interno dell'ampolla della lampadina c'è un filamento che si surriscalda e produce luce....ultimamente anche nelle lampade più piccole, viene aggiunto del gas XENO, che nulla ha a che vedere con le lampade delle macchine. Il gas aumenta leggermente la luminosita e aiuta a creare un fascio più bianco.

Il LED invece sta aumentando la propria presenza nella nostra vita quotidiana per tanti motivi, i più importanti sono: il basso consumo e la durata pressochè infinita. I led non avendo filamento, ma un materiale semi-conduttore solido, non corrono il rischio di "fulminarsi", e, come accennato prima hanno un consumo irrisorio...
    Le torce a led negli ultimi anni hanno subito enormi passi aventi e si può tranquillamente dire che hanno raggiunto, se non superato, le classiche torce a lampada.
    Ora veniamo alla possibilità di scelta della torcia.

Esistono varie marche. Nei post precedenti ti veniva consigliata la Surefire Nitrolon G2.
    Qualsiasi softgunner che gioca da qualche hanno la conosce benissimo....perchè era l'unica torcia della SUREFIRE ad un presso accettabile. Il problema è che oramai la si può definire obsoleta, e ti spiego il perchè: il corpo della G2
    è fatto in polimeri inerti, alimentazione con due CR123 (che sono da 3 volt, non da 4,5 come ho letto precedentemente) ma sopratutto un bulbo XENON che assicura 80 lumen per circa 20 minuti a piena potenza per poi scemare rapidamente. Pur essendo un'ottima torcia (ed esistendo bulbi di ricambio a led) il costo rimane leggermente alto e l'autonomia piuttosto bassa, sopratutto in considerazione del costo delle CR123 (diverso le ricaricabili)

Ho posseduto e posseggo diverse marche di torce e posso assolutamente consigliarti (secondo il mio modesto parere che poi motiverò) torce più economiche e con un rapporto qualità prezzo invidiabile. (Fermo restando che SUREFIRE produca tra le migliori torce del mondo ma a che prezzi...)

Io personalmente una delle torce di cui sono più soddisfatto è la Fenix TK10. Corpo in alluminio anodizzato, LED CREE serie Q5 potenza regolabile dell'output 60 - 220 lumen, lente in policarbonato, possibilità di alimentazione 2 CR123 oppure una 18450 (batteria particolare. Con una 18650 arriva a più di 1,5 ore a 220 lumen. Larghezza corpo da 1 pollice (quindi adattabile ad anello per aggancio su RIS). Sicuramente ne farò una recensione approfondita più avanti.

Esistono altre marche e sarei ben felice di aiutarti nella scelta. L'importante però e sapere bene a cosa ti servirà la torcia!
    Ultima modifica di Caterpillar; 26/02/2010 a 17:18

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

NVG7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.