io uso gli occhiali e non ho problemi, loro penso abbiano piegato la maschera intorno al viso per prendere la forma , appoggiato gli occhiali, fatto il segno e tagliato.
io uso gli occhiali e non ho problemi, loro penso abbiano piegato la maschera intorno al viso per prendere la forma , appoggiato gli occhiali, fatto il segno e tagliato.
hummer abbi fede... è diversa la tua maschera dalla mia... tu l'hai fatta stretta sul volto.. la mia è molto piu grossa così rimane ben lontana dal viso
in ogni caso.. testata oggi sul campo e non ho alcun segno di quadretti o cose varie... anzi è risultata essere veramente comoda!
per farla combaciare con gli occhialoni ho fatto:
- una prima sagoma su foglio lucido mettendomi davanti a uno specchio
- ho riportato la sagoma sul cartone e ho ritagliato
- ho provato il cartone con la maschera e gli spazi che rimanevano scoperti li ho sistemati appiccicando pezzi di carta..
alla fine ho riportato la forma del cartone sulla rete e con tanta pazienza l'ho tagliata..
Ultima modifica di =Nuke=; 02/05/2010 a 19:11
ho fatto la dima domani vado a prendere la rete...cosi x la notturna di mercoledi sono aposto!
@ Hummer88: il segreto è fare in modo che la maschera spinga sugli zigomi e non sul naso o sulle guance.. Ovvero bisogna modellare la rete in modo che ci sia spazio per il naso.. Sulla mia maschera il naso non strofina nemmeno sulla rete..
@ Mikicore: Il bordo è di gomma con anima in acciaio.. E' un prodotto da abbinare a questa rete.. Dove trovi la rete probabilmente trovi anche questa guaina..
Provata sul campo domenica, comodità assoluta.. Nessun fastidio, grazie anche ad una saggia distribuzione del "peso".. Un elastico dietro che tiene la maschera chiusa e uno sopra che la tiene alla giusta altezza..
![]()
Come si può vedere dalla seconda foto la maschera non appoggia sul naso ne sulle guance ne sulla bocca.. Il bordino di gomma spinge contro gli zigomi.. Così facendo migliora l'areazione e la comodità..
1+ per temi hai dato l'idea su come fare la maschera
![]()
belle fatte così...ma riuscite a mirare con un'ottica senza che la rete vi impedisca di avvicinare la guancia al calcio del fucile? Perché mi sono preso una mascherona integrale in plastica che copre tutto fino alle orecchie ma non mi permette di appoggiarmi al calcio per allinearmi con l'ottica...che palle! Per questo vi chiedo se la rete è in una certa misura flessibile e se permette di appoggiare la guancia al calcio: penso di provare a modificare la mia maschera di plastica tagliando la zona che copre la guancia destra e sostituire il pezzo tagliato con una rete...
Ultima modifica di Spago.bro; 05/05/2010 a 23:22
Ottimi lavori, non c'è che dire, ma anche a me rimane il dubbio del problema per mirare. Appoggiandosi al calcio inevitabilmente la maschera tenderà a salire, spostando così anche gli occhiali, cosa molto pericolosa. Anche se ovviamente non tutti mirano appoggiandosi al calcio, ma magari aggiustando il tiro intuitivo dopo i primi pallini.
Altra bega sarebbe l'uso di alcuni auricolari, e relativi microfoni, a meno di utilizzare quelli pneumatici da timpano, andrebbero a gonfiare il profilo dalla parte dell'orecchio, sbilanciando la sistemazione e dando parecchio fastidio.
Comunque l'inventiva e la realizzazione sono da dieci, io però vado di shemag anche nei periodi più caldi.
come hai fatto a farci il teschio?
si senza dubbio è quasi impossibile mirare con le semplici tacche (almeno sul mio mp5 è quasi impossibile, bisogna premere molto sul calcio) ma uso un dot quindi non ho problemi... ad ogni modo credo che basti modellarla in modo adeguato e non si dovrebbero aver problemi anche con le tacche...
d0na il teschio l'ho riprodotto da uno che avevo vsto su un casco aeronautico.. se vuoi ti passo il link
l'ho stampato, l'ho ricalcato su foglio lucido poi ritagliato con cura e l'ho attaccato alla maschera (già in precedenza pittata di bianco). Ho preso la bomboletta nera e ho pittato da lontano (occhio che se il foglio si impregna troppo potrebbe far passare la vernice nera). Fai asciugare tutto, levi lo stampo e il gioco è fatto
ho provato a fare questa maschera in rete ma mi era scomoda alla fine mi sono preso quella a rete a 15€...il mezzo casco e volevo pittarlo cosi con il teschio davanti!
il problema che è gia nero e devo fare il teschio quindi dovrei fare uno stencil al contrario...casino xD
mandami il link perchè non ho trova nulla di decente ma solo teschi macabri