Ben ritrovati amici softgunners,
oggi presenterò la mia nuova replica acquistata usata da un conoscente a 30 euro.
Questa sarà la mia prima recensione perciò siate clementi.
La replica in questione è una pistola a CO2 della win gun (wg) e si tratta della colt 1911 special combat full metal.
Purtroppo non avendola comprata nuova non ho la scatola e gli accessori compresi nella confezione ma per questo potete benissimo andare sulla recensione fatta da Molotov, ecco il link:
https://www.softairmania.it/threads/...ombat-1911-CO2
iniziamo con l’estetica:
riguardo l’estetica non c’è da dire nulla, è semplicemente stupenda.
Una foto con la replica illuminata dalla luce artificiale:
Mentre qui una foto con la replica illuminata solamente dalla luce del sole:
Iniziamo con i dettagli:
al primo impatto la replica,essendo in full metal e non munita da tappo rosso, da’ una sensazione di realismo e ciò può essere confermato all’imbraccio.
Come detto precedentemente è completamente in full metal ad eccezione dell’ impugnatura che è di una plastica antiscivolo ben realizzata.
Riguardo l’impugnatura ecco una foto con un logo in plastica morbida della win gun facilmente rimovibile:
I loghi devo dire che sono davvero ben fatti anche se irreali,non presenti nell’arma vera e non incisi:
La sicura è ben fatta ed è presente nella parte posteriore della replica per bloccare lo scartellamento del carrello:
in sicura:
In modalità di fuoco:
È presente inoltre anche una slitta per montare torce o laser:
La pistola presenta anche l’hop up regolabile (in modo davvero misero) con una chiave a brugola presente nella confezione:
Una particolarità della replica è che sul carrello sono presenti delle tacche di mira regolabili in orizzontale e verticale:
Un’altra particolarità della replica è che è presente una “leva” che ha la funzionalità di bloccare il carrello per la regolazione dell’ hop up:
leva in posizione normale:
Foto in cui blocca il carrello:
foto con il carrello bloccato:
Caricatore:
il caricatore,che contiene circa 20 bb *, è ben fatto ed ospita oltre ai bb anche la boccetta di CO2:
Parte sinistra del caricatore:
Parte destra del caricatore:
Vano caricatore:
il vano caricatore è davvero molto semplice, presenta solo il buco per l’inserimento pallini e l’ago che “acquisisce” il CO2 dalla boccetta.
Vano caricatore:
Meccanica:
riguardo la meccanica la pistola va davvero bene anche se è decisamente overj . ho fatto il test della lattina consigliata spesso da voi e ho avuto un risultato che non mi sarei mai aspettato: da 10m e con la bomboletta di CO2 non piena ha quasi bucato entrambi i lati della lattina. Pazzesco.
altro sulla meccanica non so dirvi ma ho letto che la meccanica è davvero ben fatta ed è totalmente in metallo.
La pistola è ben lubrificata nei punti in movimento come cane,grilletto e carrello. Non so se il lubrificante è di serie, ma è davvero molto buono.
Conclusioni:
la pistola esteticamente si presenta benissimo, ottimo metallo e ottime plastiche(guancette). Devo dire che i loghi pur non essendo realistici a mio avviso sono davvero molto belli (riportano anche la data del mio compleanno: 14 febbraio).
Il rapporto qualità prezzo è eccellente( mi sono informato e costa circa 70/75 euro).
Riguardo la meccanica che dire, per sentito dire è davvero molto resistente.
Pagelle:
estetica: 10
meccanica: 9
rapporto qualità/prezzo: 9
hop up: 7 (solo perché è presente)
autonomia co2: 9 (con una boccetta ti fai 2 caricatori in modo eccellente)
gittata: 9 (per una pistola va davvero molto lontano; di tiro utile arriva a circa 30 m**)
complessivo: 9/9 e mezzo
pro e contro:
pro:
- Estetica
- loghi molto belli,anche se non ufficiali
- rapporto prezzo/qualità eccellente
- full metal
- molto solida
- scarellamento
- potente
- buon autonomia con una bomboletta
- guancette in plastica ma ben fatte
- peso (925g)
- tacca di mira posteriore regolabile
- sensazione di realismo pazzesco
Contro:
- potente, troppo potente
- hop up misero
-molti si lamentano per le continue perdite di co2
Beh che dire, se vi piace compratela, ma mi raccomando, cercatela di non usarla in game soprattutto a brevi distanze (10/15m).
Se vi piace la replica,la recensione e il paesaggio di sottofondo… rep+
*leggendo le altre recensioni tutti scrivevano che il caricatore contiene 16 bb ma riguardavano tutte la versione con le guancette in plastica di colore marrone; a me risulta che il caricatore ne contiene poco più di 20 (li ho contati io).![]()
**a boccetta piena
pistola con caricatore e alcune boccette di CO2:
pistola in mano:
spero di esservi stato d'aiuto con questa recensione e di essere stato chiaro.
per qualsiasi tipo di domanda chiedete pure.
P.S.: nel caso dovesse essere errata la sezione chiedo gentilmente ai moderatori di spostare la recensione nella sezione adatta.