si ma cazzo si mette a vendere sta gente qua?
mamma mia...da prendere a bastonate![]()
si ma cazzo si mette a vendere sta gente qua?
mamma mia...da prendere a bastonate![]()
Rivolgiti al tuo meccanico di club, se non esiste chiedi aiuto ad un meccanico di club della tua zona.. Siamo tutti amici qui!
e per fortuna che non gli ha fatto pagare nulla.. cmq niente, l'ho smontato io e in un attimo l'ho messo apposto.. adesso si che funziona a dovere!!cmq è davvero una figata il sig 556! ah, dopo la MANUTENZIONE del venditore si è verificato un altro problema.. le due viti del guscio, quelle appena in parte ai selettori, se strette per bene non fanno più girare il selettore.. in pratica il mio amico gioca con le viti smollate se no gli resta solo in sicura..
lui mi ha detto che non gli cambia la vita, ma non mi sembra molto normale come cosa!
me lo consigliate perche lo vorrei comprare
aggiornamento: stessa asg presa ad un prezzo molto basso rispetto il prezzo di uscita
bello e quei 2 caricatori che dici non è poco!! soldi risparmiati! bella bella!
lince puoi mandarmi in pm dove hai preso la bestiolina? gracias![]()
Dico la mia ....
ricevuto meno di un'ora fa
impressioni un po' alla rinfusa:
il fucile si presenta immediatamente estremamente pesante ( paragonato con i sig 551-552 ics che possiedo) la livrea è nera opaca e estremamente delicata ( si segna facilmente), i loghi estremamente striminziti si rivelano essere esclusivamente la scritta SIG 556, SIG SAUER INC. in luogo di quelli estesi ( che indicano anche calibro).
Maneggiandolo oltre all'accennato gioco del calcio ( comunissimo in questi tipi di calcio) si nota subito un ben più fastidioso gioco verticale dell'upper rispetto al lower, alimentato con batteria da 7.4 lipo inserita pure con un po' di difficoltà in quanto l'handguard è tanto rinforzato internamente e tanto massiccio da rivelarsi meno capiente di quanto possa sembrare guardandolo all'esterno non brilla certo per la velocità della raffica, inseriti i pellet ( KA platinum) 0.20 facciamo la prova cronografo ...........125 ?!?! ok si deve aprire ! cmq prova di tiro con regolazione hop hup così tanto per vedere....l'hop hup si regola discretamente bene e già a metà corsa si riescono a spuntare traeiettorie decorose e abbastanza tese fino a 40mt ( con 130mt sec.....) .
per oro basta così , quando lo smonterò ( senza fretta tanto non lo uso) vedrò di documentare fotograficamente la cosa visto che ( salvo me lo sia perso) una guida allo smontaggio del cybergun non risulta ancora presente.
Note personali di chiusura....
i soldi spesi li vale ? bho di sicuro i sig 551-552 della ICS mi piacciono di più e altrettanto sinceramente visto che si possono trovare in promozione cybergun a una manciatina ( ina ) di soldi in più a mio parere mille volte meglio uno swat ics .....ma questo è un 556 e gli altri li avevo già , è più pesante ( e in certe giocate il peso si sente!) è meno prestante, esteticamente meno ben fatto, a suo vantaggio che utilizzando un lower compatibile caricatori m4 mi aggalla il fatto di averne una cinquantina contro la decina di varia capacità del sig.....ma per il resto diciamo che non mi ha lasciato a bocca aperta....nè carne nè pesce
vedremo in futuro ( certo che l'upper che balenga.....)
Ultima modifica di Hagure; 09/03/2011 a 18:39
iniziato lo smontaggio.....un mezzo delirio per chi smonta m4 prevalentemente
anzitutto togliamo il perno che fissa l'handguard ( tanto per intenderci quello che sfiliamo per mettere la batteria)
secondo step svitiamo da entrambe i lati le viti a tergo del selettore di tiro
terzo step togliamo entrambe i selettori agendo sulla allen da 1.5mm posta sul fianco svitiamo poi i blocchetti sottostanti ( facendo attenzione che quello sul fianco sinistro lato dove non c'è il pulsante sgancio caricatore ha sotto la solita mollettina con pernetto)
Non si muove nulla ? per forza.....togliete le 4 viti ( 2 per lato ) che fissano l'outerbarrel all'upper, a questo punto togliete la grip motore ( come fosse quella di un m4 ovvero togliete il tappo grip, sfilate il motore ( notate il passaggio dei cavi) e svitate le due viti di fondo)
con delicatezza tirate avanti l'outbarrel che si sfilerà lasciando la canna e la arzigogolata ed adattata thop solidale con il gb
svincolate sempre delicatamente upper e lower ora toglietevi dai piedi canna e thop ( occhio che la totale assenza di blocco della ghiera di regolazione della T , blocco presente su sig e g36 normali, può farvi arretrare la ghiera, alzare il ponticello del pressore....e vi perdete il gommino del pressore) facendo lievemente leva con un cacciavite in prossimità dei selettori di tiro sfilate delicatamente l gear box....e osservate l'inferno....rinvii , selettori, aggeggini di palastica , cavi esterni ...il tutto farebbe impallidire tutti gli scarl, sig, masada del pianeta....mi sono persino trovato ad invocare S.Ares e SS Tar ....non pensavo !
Notate anche i simpaticoni cosa hanno piantato tra la canna e la t hop ( vedi immagini)...rosso di sera.......
ora con attenzione e magari dopo aver contrassegnato il tutto con pennarello indelebile, rimuovete i rinvii e gli ingranaggi dei selettori di tiro, sfilatela piastrina di palstica sottostante ad uno di essi ( lato dx) e togliete il "pistolino" che sguazza nel selector plate, allontanate i cavi e siete quasi pronti ad aprire.
Fate solo una sosta per notare come sia stato fissato il tubo del calcio ...vi avviso è cianoacrilato pertanto se volete svitarlo scaldate, scaldate, scaldate....
cmq sia qui salvo pesanti modifiche il calcio fisso non ce lo mettete ! ( gli faceva schifo fare un attacco come tutti i gusci del mondo ? )
orbene godetevi anche la visione delle due viti che fermano la parte terminale dell'upper ( quella dove si avvita il tubo calcio) e dopo averci messoo un po' di frenafiletti riavvitatele....sono la causa del "balengamento dell'upper.
Torniamo al nostro GB....una occhiatina la motore ( albero medio molto simile agli A&K) alla NON gabbietta e ai giochi ( minimi) degli alberi rispetto alle boccole ( spessoramenti quasi decenti ? ) le boccole piene ( abituato ormai alle 9 mm queste mi paiono lillipuziane) il cilindro pieno e tutte le amenità varie ...pronti ? pronti tutti i vostri giocattoli ?, ingranaggi 13.1, pistoni full metal theet, molle rapide,aste spingipallino in pietra lunare, cilindri e teste in kriptonite e spingipallino in titanio alleggerito ? bhè lasciateli stare ...al prossimo aggiornamento vedremo perchè. intanto qualche foto :
la thop a "sifone"
il tubo calcio dopo abbondante "scaldata" separato dal blocchetto
qui si nota il "pistolino" che invitavo ad estrarre dal selector plate ( sennò giuro che lo perdete)
cosa sarà quel rosso intorno alla canna
vista del selettore lato dx con relativa placchetta sottostante....tutto da togliere
TOLTO ? bene andate dall'altra parte e svitate la vite che regge l'ingranaggio di trasmissione del moto del selettore:
allora non ho inserito immagini arma intera ( perchè tra l'altro già presenti sol forum ma se volete in fase rimontaggio provvedo)
non ho inserito foto gb perchè ne parleremo in dettaglio più avanti ( modifiche incluse)
per il resto se le istruzioni di smontaggio ( son poi 6 viti) non vi fossero chiare o aveste bisogno di aiuto...son qui per quel poco che posso.
Alla prossima...
---------- Post added at 10:26 ---------- Previous post was at 09:41 ----------
vediamo un po stò gb
è un terza banalis:
ne evinciamo: ( 1 foto ) guidamolla in materiale plastico non cuscinettato, ingranaggi di decorosa fattura ( dopo averli passati a lente), delayer presente, grasso di shrek pure..... sotto possiamo notare la testa antivuoto in pom così come il pistone e la molla ( simil M120 royal) 26 spire filo da 1.42....buona per le forcelle....
orbene qui si impone una scelta....abbiamo una più o meno classica configurazione low cost,
caso 1 ci spendiamo i nostri 300 euro e sostituiamo tutto il sostituibile ad esempio ( citando a gusti)
ingranaggi hi speed modify o super sniper
cilindro modify e relativa testa o blocco aria sniper mk
asta spingipallino modify o guarder
pistone madbull acciaio testa pistone magic box
molla sp 90 magic box
guidamolla cuscinettato
spingipallino in ergal
motore systema
mosfet contact
........ che cavolo stiamo facendo ? cosa l'abbiamo comperato a fare se poi costava quasi meno un revolution systema !
ok scendiamo con i piedi in terra e vediamo di spendere l'indispensabile:
ripuliamo il gb dal grassaccio, una bella palpatina a scorrere ( in modo particolare zona ingranaggi, asta spingipallino, guide pistone) ci dimostrerà che tutto sommato sbave e imperfezioni rilevanti non ce ne sono ma, se vogliamo nulla vieta di dare una buona lucidata, pennellino e grasso ( consiglio mix litio-molibdeno) ben spennellato ( senza esagerare) su tutte le guide del gb...ora passiamo ai ricambi, mi è venuto il frizzo di lasciare la molla originale e ho agito così ( lo so è contro anche alla mia filosofia ma semel in anno...) via tre denti del settoriale, via il pistone a favore di un misero royal con denti in acciaio ( lo so che si sfondano in coda ma...) testa pistone a recupero ( è leggera, antivuoto, nn mi piace ma andiamo al risparmio) via il primo dente di ingaggio del pistone, limatina ad 2/3 al secondo, bella lubrificata e spessorata ingranaggi ( raccomando un pelo di gioco al conico) e il resto resta come è ...si va a rimontare .....e crepi l'avarizia siccome mi avanzava ci parte un guidamolla regolabile sniper mk.....
Come va ? nn lo so ma ve lo dirà appena finisco di rimontare il delirio di ruotine rotelle, rinvii ecc. ecc. ....magari domani.
Ciao
finito di rimontare...un delirio purtroppo 3 denti in meno non sono bastati....92 mt/sec con 0.25 sono ancora troppi...lasciamo qualche settimana la molla in tensione e poi vedremo.
NOTA PER I NAVIGANTI....se ci mettete mano ricordatevi PRIMA di inserire il gb nel lower di posizionare THOP ....dopo ( in modo particolare se avete già riallineato i selettori....vi mangiate le dita e già che ci siete controllate ( aprendo finestra otturatore) che durante il reinnesto dell'out barrel alla ghiera di regolazione dell'hop -hup non venga la simpatica idea di andare a spasso svincolandosi così dalla lamella del pressore.
Una considerazione finale...sono di fronte a uno di quei prodotti per i quali mi è difficile non maturare pregiudizi e quindi non date troppo conto a ciò che dico ma .....mi fa incavolare da tanto che spara bene, tiro teso, rosata concentrata ( con canna di serie) hop hup regolabile bene e con facilità insomma tutto quello che si può desiderare d un fucile ma .....
pesa come un ebr ( non proprio ma .. pesa)
è lungo come un treno ( non proprio ma per i miei gusti )
è uno stillicidio da smontare e rimontare rispetto ad un normale M4
non è personalizzabile ( più di tanto)
...insomma per quanto sia UNA VALIDISSIMA ASG ( UNA VOLTA SISTEMATI I DIFETTINI CONGENITI DELLA SPECIE ) mi sa che non la userei in molte occasioni.
Ultima modifica di Hagure; 11/03/2011 a 12:54