Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 91

Discussione: Video-guida alla meccanica delle ASG, disassemblaggio, riassemblaggio e manutenzione

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

ottimo! davvero utile
    solo una precisazione(tralasciando il mare di grasso sulla testa cilindro):
    nel primo video, quando smonti il fondello, si vede che hai messo male il cavo rosso del motore....
    fai passare i due cavi parallelamente ai lati del motore....in realtà dovresti far passare il sotto sotto il motore, farlo salire lungo la parte posteriore della grip insieme al nero e fargli fare un giro sopra il motore per arrivare al faston(non so se mi son spiegato...)
    se messi parallelamente al motore rischiano di farlo entrare storto....
    per il resto....ottimo

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Bella guida, bravo!

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    Bella guida, bravo!
    Grazie a Zal

Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    nel primo video, quando smonti il fondello, si vede che hai messo male il cavo rosso del motore....
    fai passare i due cavi parallelamente ai lati del motore....in realtà dovresti far passare il sotto sotto il motore, farlo salire lungo la parte posteriore della grip insieme al nero e fargli fare un giro sopra il motore per arrivare al faston(non so se mi son spiegato...)
    se messi parallelamente al motore rischiano di farlo entrare storto....
    per il resto....ottimo
    Grazie Truzzo comunque per quanto riguarda i cavi, io penso che il modo più appropriato sia quello da me usato, infondo montarlo come dici tu andrebbe contro la struttura del GB, che prevede che i fili escano separatamente, quindi a mio avviso non avrebbe senso metterli insieme, anche perchè se dovessi averne uno spellato o rovinato, a far corto non ci stai nulla (se non hai il fusibile).
    Anche il fondello ha i fori predisposti per il cablaggio dei cavi nel modo in cui ho fatto, e non può entrare mai storto... non mi è mai successo fino ad ora...comunque metterli insieme non mi piace tanto come cosa... non so se ne capisci di audiocar, ma nel momento in cui tu passi i cavi per gli amplificatori dalla batteria all'abitacolo fino ad arrivare al baule, passi dal lato guida l'alimentazione (+), e dal lato passegero i cavi PRE-OUT (o cavi di segnale) e poi la massa (-) la prendi dal seggiolino dietro o in un posto dove vuoi te... ma se ci pensi addirittura è quasi tutto separato....
    Adesso non dico che è più giusto il mio del tuo e viceversa, e non pretendo nemmeno che tu sia daccordo con me, infondo, ognuno è libero di far le cose come più gli piacciono, anche perchè (come ho già detto) le diversità e le qualsivoglia lavorazione alternative, possono essere parecchie e varie

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

ognuno è libero eh....
    ma non è che c'è un mio modo e un tuo....
    non so se ci hai mai fatto caso ma in qualunque fucile(colt series) i cavi son messi come dico io....sennò come ti spiegheresti il rotto tanto più lungo del nero?
    per il discorso corto....non serve che vadano in corto tra loro rosso e nero...basta che uno sia spellato e tocchi il motore(o qualunque altro pezzo di metallo) per andare a massa...
    per il discorso"se escono separati perchè dovrei farli salire insieme" è una questione di spazi se i cavi dal gear escono separati!
    poi come detto...ognuno è libero di metterli come vuole....comunque per fare una prova, se puoi fissa la grip ad un gear vuoto, o comunque senza cavi.....poi inserisci il motore dentro e controlla quanto spazio c'è da entrambi i lati della grip....te ne accorgerai da solo
    Ultima modifica di truzzoweb; 28/04/2010 a 09:58

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    ...comunque per fare una prova, se puoi fissa la grip ad un gear vuoto, o comunque senza cavi.....poi inserisci il motore dentro e controlla quanto spazio c'è da entrambi i lati della grip....te ne accorgerai da solo
    Ok Truzzo sicuramente lo proverò... spero di aggiornare al meglio questa video-guida con i consigli di tutti, ho un GB da assemblare e devo rifare l'impianto elettrico, quindi lo provero' sicuramente... grazie per la dritta

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io invece ho notato che sui cinesi e maniglie cinesi ( che sono dimensionalmente diverse da quelle di marca) i cavi li passano col rosso sotto la motore e poi poi sopra cosi da farlo molleggiare meglio.
    spesso capita che il cavo blocchi un po il molleggiamento del motore, passandone uno sotto e poi tutti da una parte sto inconveniente non c'è...

almeno per quanto ho visto....

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Ok Truzzo sicuramente lo proverò... spero di aggiornare al meglio questa video-guida con i consigli di tutti, ho un GB da assemblare e devo rifare l'impianto elettrico, quindi lo provero' sicuramente... grazie per la dritta
    Riposto le foto di cosa intendono truzzoweb e Tex:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010045.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   78.8 KB 
ID: 43273
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010046.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   91.7 KB 
ID: 43272

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Grazie etiliko, avevo già capito cosa intendeva puntuale come al solito, comunque anche come ha confermato TEX, io non ho notato il problema sulla replica in video...comunque lo proverò... sono curioso

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io invece ho notato che sui cinesi e maniglie cinesi ( che sono dimensionalmente diverse da quelle di marca) i cavi li passano col rosso sotto la motore e poi poi sopra cosi da farlo molleggiare meglio.
    spesso capita che il cavo blocchi un po il molleggiamento del motore, passandone uno sotto e poi tutti da una parte sto inconveniente non c'è...

almeno per quanto ho visto....
    sì infatti, è quello che dicevo io!
    però lo ho notato non solo nei cina....anche in vfc e G&P.....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nei g&p in effetti le impugnature sono abbastanza strettine...

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessoramento

http:www.softairmania.itthreads144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzione

ManuTenzione

guide

guida

morpheohttp://www.softairmania.it/threads/144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzione14http:www.softairmania.itthreads144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzionepage7video-guidawww.softairmania.itthreads144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzionevideoguidagiochispessorareriassemblaggioundefinedhttp:www.softairmania.itthreads144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzionepage6[GUIDA]
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.