Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: batterie Li-Ion.... sono confuso

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito batterie Li-Ion.... sono confuso

Buongiorno cari e care. Ho acquistato tempo fa un hk416 GE e insieme al mostro in oggetto, ho ricevuto la sua batteria che è unaHOT POWER 7,2 x 3000 Li_Ion. l'ex proprietario di suddetto arsenale mi dice che ha sempre caricato la batteria con un caricalipo non meglio identificato.Ora:io ho un carica/scarica digitale TRITON II della Electrifly, possiede la funzione di carica Li_ion, ma:1) devo sempre usare il bilanciatore?2) di solito attacco il bilanciatore tramite le due banane al caricabatterie, e tramite l'attacchino 2S alla Lipo (il tamyja piccolo dunque non viene usato se non per attaccarla al fucile) questa li-ion ha lo stesso attacco 2S ne deduco che necessitatmno di bilanciatore...giusto?3) in funzione di carica li-ion questa parte sia con che senza bilanciatore (quindi collegato col solo tamyja) si sminchia tutto vero?4) qualche anima pia sà che differenze/accortezze usare between lipo & li-ion ?Ho provato a capirci qualcosa dal manuale...ma è evidente che la mia testa bacata non ha assorbito granchè
    scusate gli accapi strani ma scrivo da un server senza alcun activex e visualizzo il sito in modo strambo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che io sappia (letto in altro topic) il bilanciatore non è sempre strettamente necessario, si può anche usare a cariche alterne...ma è importante utilizzarlo almeno un po di volte...e se viene utilizzato sempre è anche meglio!

però comunque non bisogna caricarlo col tamiya (forse ho capito male io la tua domanda) ma sempre col suo connettore apposito...

insomma secondo me se la carichi sempre con il suo connettore e col bilanciatore fai tutto in regola e la tratti benissimo

EDIT: penso tu possa trovare buone (e più attendibili) informazioni qui: https://www.softairmania.it/threads/...a-Lipo-Normale

p.s. nessuno sa come si può fare per sapere se un caricatore ha REALMENTE il bilanciatore compreso?

spero di non averti dato informazioni troppo ovvie o inutili, vista la mia poca esperienza
    Ultima modifica di MadZ; 27/04/2010 a 14:16

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

veramente la ragione dell'esistenza di questo thread è un altra, sto parlando di LI-ION e non di LI-Po che seppur simili, sicuramente sono diverse anche solo per il nome che portano...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

le lipo e le li-ion sono molto simili,trattale allo stesso modo e non avrai problemi...quindi usa il bilanciatore....per le altre domande basta pensare a cosa faresti con la lipo e ti sei gia dato la risposta.
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    veramente la ragione dell'esistenza di questo thread è un altra, sto parlando di LI-ION e non di LI-Po che seppur simili, sicuramente sono diverse anche solo per il nome che portano...
    ah ok, ho capito qual'era il dubbio.

non ci avevo pensato dato che sapevo che eran sostanzialmente uguali, la grossa differenza è che le Li-Po posson fornire più potenza in caso di necessità, rispetto alle li-ion....e che essendo fatte con una specie di gel, sono "morbide" e meno ingombranti in quanto non necessitano di una struttura portante

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    le lipo e le li-ion sono molto simili,trattale allo stesso modo e non avrai problemi...quindi usa il bilanciatore....per le altre domande basta pensare a cosa faresti con la lipo e ti sei gia dato la risposta.
    ciao

ah ecco... ci pensavo ma non ci arrivavo per mancanza di competenza tecnica

quindi sostanzialmente carica a 1C e bilanciamento, e sono apposto

grazie mille della delucidazione, mi hai davvero dato un suggerimento prezioso, +1 per te

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    ah ecco... ci pensavo ma non ci arrivavo per mancanza di competenza tecnica

quindi sostanzialmente carica a 1C e bilanciamento, e sono apposto

grazie mille della delucidazione, mi hai davvero dato un suggerimento prezioso, +1 per te

Anche un po meno di 1C che gli allunghi la vita...esempio le batterie dei cellulari sono li-ion e se sono da 900 mAh ho visto che vengono caricate a 700...c'e' sempre un certo gap tra la capacita' della batteria e i mah di ricarica,anche io le lipo le carico a qualche centinaio di mah in meno rispetto a 1C.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.