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Discussione: M16 A4SPR dboys [A-5281M] (un po lungo)

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  1. #1
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    Question M16 A4SPR dboys [A-5281M] (un po lungo)

    Ciao a tutti.

    Venerdì è arrivata la mia prima asg (sono proprio un niubbo).
    Domenica la inauguro, dicendo a tutti gli amici che hanno giocato che il fucle era nuovo, e quindi probabilmente over.
    Nella messa a punto prima del primo ingaggio, ho notato che i pallini cadevano molto vicino, con traiettoria a palombella. (nonostante le regolazioni hop-up)
    Su consiglio di amici ieri sera ho provveduto a cambiare il gommino hop-up, pressore, e la molla.
    Già che c'ero ho aperto il gearbox e cambiato le boccole con atre cuscinettate.
    Non ho avuto modo di provare il risultato perchè si sono fatte le 3 di mattina.
    Ho notato però che la canna interna è da 47 cm e il cilindro è forato.
    Documentandomi un po ho letto che per canne superiori 45cm è consigliato un cilindro pieno.
    Potrebbe essere "anche" questa la causa della scarsa potenza in usita?
    Il gruppo aria non perde, ho fatto le prove.

    Chiedo scusa per la lungaggine.

  2. #2
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    Per quanto riguarda il cilindro dovresti mettere quello non forato in modo da recuperare un po di potenza.
    Prima pero', prova a vedere come va e vedi se e' cambiato qualcosa dopo aver sostituito gommino e pressore, oltre questo e' consigliabile anche cambiare molla per portarlo al joule.
    Dovresti comunque cronografarlo se possibile e darci qualche valore.

  3. #3
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    Ciao maxx001.

    Grazie per la risposta
    Il cronografo è sulla lista della spesa.
    Purtroppo al momento ne sono sprovvisto.
    Oggi vedo di prendere un cilindro m16e farò altre prove "distanziali".

  4. #4
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    Indubbiamente devi mettere un cilindro pieno, per le boccole cuscinettate, visto che non hai modificato nulla, avresti potuto mettere anche quelle in acciaio piene, che sono un po' più robuste e durature, ma va ugualmente bene, per la molla se hai il guidamolla cuscinettato, con una guarder sp90 dovrebbe andar bene...
    Che gommino hai comprato? La testa pistone ha i fori ? Che batteria usi ?

  5. #5
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    Ciao

    E'èèè qui stiamo andando parecchio sullo specifico, e io con i nomi ci predo poco..
    Allora se oggi trovo il cilindro, e quindi riapro il gearbox faccio un po di foto.
    Se può essere utile anticipo che il fucile è in configurazione del tutto orginale, tranne che per pressore e gommino madbull, e boccole golden bow (credo) cmq cinesi.
    La batteria è la nimh 8,4v 1500ma originale.

    Grazie

  6. #6
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    mmmmmmmmmmmmm gommino madbull ??
    Se è quello rosso, buttalo immediatamente...
    Comunque se hai un po' di pazienza entro stasera dovrei pubblicare una bella guida sul GB

    Le boccole sono in metallo ?

  7. #7
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    quando la hai finita mandami un mess (non pm) cosi ci do un occhiata e se fatta bene la metto in evidenza per un periodo...

  8. #8
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    Ciao

    Si è quello rosso!
    Me lo hanno dato come "oro colato"
    Le boccole sono in metallo.
    Tutta la pazienza del mondo.. ho ancora mooolto da studiare...
    Grazie

  9. #9
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    Io utilizzo lo stesso gommino su due repliche e ne sono soddisfatto, sono comunque opinioni personali e solo tu puoi vedere se vanno bene o meno.

    P.s. Le boccole sono cuscinettate da 7mm ? spero di si.

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    Io utilizzo lo stesso gommino su due repliche e ne sono soddisfatto, sono comunque opinioni personali e solo tu puoi vedere se vanno bene o meno.

    P.s. Le boccole sono cuscinettate da 7mm ? spero di si.
    quindi te sei uno di quelli a cui i madbull vanno bene...

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