premessa:
non mandatemi pm chidendomi:
- <"come si smonta...">;
- <"come si fa...">;
- <"mi sai dire perchè...">;
- etc...
questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
grazie
Ciao ragazzi,
Ho preso questo Chest rig perchè stanco di cercare tasche e buffetteria utilizzabile con un ak "occidentale"
Così, dopo aver speso parecchio in ricerche infruttuose ho deciso di comprarmi questo tattichino trovato sulla baya a 22 euro circa!
Fabbricato dalla swiss Arms (in Cina, ovvio) in Nylon e Cordura 600denari, ovviamente il nylon abbonda, in proporzione direi che siamo a un 70% circa.
Analizziamo ora le varie peculiarità di questo Chest
Dotato di 4 tasche portacaricatori per ak, ogni tasca può contenere 2 caricatori 7.62 o 3 da 5.56, ovviamente questi ultimi scendono di non poco rispetto a quelli dell'ak:
Lateralmente sono cucite due fettuccine elastiche, che non credo siano fatte per il montaggio di tasche alice, credo invece servano per fare "tirare" meglio il chest:
Le cuciture sembrano tutte ben fatte, peccato solo che le tasche siano tenute da una cucita singola, come in foto:
Sembra però tenere perfettamente!
Analizziamo ora gli spallacci, che sono lunghissimi e imbottiti meravigliosamente! sembra di avere un cuscino, davvero comodissimi! dotati di un solo D-ring in plastica che ritengo abbastanza inutile:
peccato solo che gli spallacci sono dotati di fastex solo all'anteriore, potevano fare lo sforzo e metterne altri due dietro:
é inoltre possibile aumentare la capacità di questo chest utilizzando un Cinturone e ancorandolo tramite le apposite fettucce
Conclusione:
Come chest è comodo, ma poco versatile!
in pratica serve solo per il trasporto dei caricatori, però possiamo aumentare la capacità di carico con cosciali e/o un cinturone, come del resto farò io
L'ho preso per una questione di reenact, ma non ne sconsiglio l'acquisto, visto il peso minimo e il ridotto ingombro!
Spero di aver chiarito ogni dubbio, nel caso però abbiate domande mi trovate qui
Salutoni!