Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tattico....come configurarlo?

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito Tattico....come configurarlo?

buonasera a tutti....so che come titolo possa sembrare vago, ma la mia domanda è in realtà molto semplice....
    In questi mesi ho giocato con un tattico MIL-TEC, preso giusto per iniziare....che dire....uno strazio....pesante(domenica scorsa ho preferito togliermelo piuttosto che continuare a giocare ancora con quel "coso" addosso....)e scomodo(la cinghia del fucile mi si incastra sempre)....ma per cominciare era quello che potevo permettermi

ora che inizio a giocare seriamente, ho deciso di prendermi un M.O.L.L.E., più nello specifico un tattico di quelli che vendono da safara....penso che circa 90 euro bastino per prendermi un tattico buono(sperando che non si slaccino i fili....cosa che odio....),ho già un'ideuzza su cosa comprare....1 tasca portacaricatori grande, un camel, la tasca del pronto soccorso(che ho già), 2-3 taschine per accessori vari(una come KIT riparazione, una come porta minuterie e una per i Bb ) e, ovviamente, la tasca che amo di più....quella dedicata alla cartografia....per la disposizione ho letto alcuni thread e mi sono fatto un' idea su come posizionarli....
    quello che non so è se questa mia "configurazione" possa essere utile sul campo....non vorrei che il tattico diventasse pesante e scomodo come quello vecchio....secondo voi dovrei eliminare/modificare qualcosa?
    grazie dell'attenzione,e scusate se ho scritto tanto
    Delta....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

quel che può essere comodo e scomodo per te, può essere il contrario per un altro

la parola d'ordine è provare,provare e riprovare.

Spina L'avatar di ATOSH
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Anch'io all'inizio ero preoccupato dall'avere un tattico funzionale da subito, ma dopo poco mi sono accorto che, cambiando posizione delle tasche, aggiungendone e togliendone alcune, si adegua l'equipaggiamento alla propria misura, e devo dire che è anche piacevole poi giungere a un livello di comodità fatto "per te". Come detto da Grundig: provare e riprovare!

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Prima di tutto lo regoli, poi monti le tasche, le riempi, lo provi e vedi come ti ci trovi, se va bene le tieni così, altrimenti le sposti finchè non trovi la configurazione che ti è più congeniale.
    Sappi che generalmente i caricatori stanno al centro, le utility ai lati e admin/portamappa alte sul petto, poi devi vedere un pò tu, alla fine a smontare due tasche molle e rimontarle ci metti 3 minuti.

Recluta L'avatar di Commando/sf
    Club
    22°S.A.T.

Predefinito

ecco cosa ha scritto un contractors ex Seals sù un forum americano:" Carry gear is a very personal choice. There is no scientific, physical principles at work with carry gear like there is with things like sights and eye relief etc. So, what works for me might not work for you and vice versa. "

è solo questione personale,ciò che và bene per me non è buono per te!!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Diciamo che in generale hanno ragione gli utenti che mi hanno preceduto...il setup va studiato e conformato alle proprie esigenze e questo lo rende assolutamente unico e personale...se ad esempio tu fai il cartografo potresti avere esigenze che io da scout non ho...
    Le uniche direttive che puoi seguire sono:

1) i portacar si mettono di solito centrati sul davanti o al massimo spostati verso il lato debole perchè è quello che userai per effettuare i cambi
    2) la dump pouch si mette sempre sul lato debole
    3) tieni sempre conto quando stai studiando il posizionamento la comodità delle pouch...sistema le tasche in modo che siano facilmente accessibili, sopratutto quelle del munizionamento(immagina di dover cambiare caricatore senza poter vedere la pouch, ad esempio di notte...il movimento deve venirti naturale e rapido)
    4) crea una gerarchia...ci saranno sicuramente delle tasche più difficili da raggiungere...bene cerca di usarle per le cose di non immediata necessità(ad esmepio poncho, kit riparazione, batterie di riserva ecc)
    5) regola bene il tattico oltre che nella disposizione delle tasche anche per quanto riguarda l'aderenza al corpo e l'altezza...specie quest'ultima influenza moltissimo sia la mobilità del tronco e quindi l'agilità dell'operatore che l'accessibilità delle tasche...prova quindi varie altezze e trova quella che ti è più congeniale...

Per il resto per farsi un buon setup l'unica è provare e riprovare ed adattare ogni singolo pals alle nostre esigenze...

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

ok, grazie mille dei consigli ragazzi
    ICE MAN avevo già letto la guida e , come scritto sopra, avevo gà deciso come posizionare le tasche su un tattico(infatti quel che hai scritto rispecchia ciò che avevo pensato di fare, con un'unica differenza per il porta car)
    solo un'ultima domanda: io ho questo kit del pronto soccorso:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   28042010277.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   162.9 KB 
ID: 43337
    non penso che sia compatibile con il sistema molle, ma utilizzando il gancetto in foto dovrei poterlo usare su qualunque tattico giusto?
    grazie ancora....Delta

p.s. ero sicuro di aver già risposto ieri....

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Con il grim lock non puoi in alcun modo attaccare la pouch medica di cui disponi a dei pals molle...o meglio puoi attaccarla ma la tasca ballerebbe disturbandoti in qualunque posto tu decida di posizionarla...l'unico posto in cui potresti metterla e fissarla in modo "efficacie" è su una duty belt...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.