Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: BlackHawk MOLLE SpeedClip Gen VI

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito BlackHawk MOLLE SpeedClip Gen VI

premessa:
    non mandatemi pm chidendomi:

• <"come si smonta...">;
    • <"come si fa...">;
    • <"mi sai dire perchè...">;
    • etc...

questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
    grazie

Ciao ragazzi,
    Vi anticipo che questa è una recensione con poche foto, visto che le speed clip sono delle "semplici" linguette di plastica
    Comincio col farvi vedere cosa è una Speed clip:

In pratica questa striscettina va a sostituire le fettucce Molle o i Malice delle nostre tasche!
    Esistono di varie dimensioni (7) e colori (RG-OD-Black-Tan), vengono inoltre pubblicizzate per la loro praticità e velocità di utlizzo, ma andiamo a montarne uno per vedere se valgono qualcosa!

Ecco una foto delle mie, Misura 7 da utilizzare con delle semplicissime portamag singole:

Costruite di un materiale che ad occhio dovrebbe essere Kydex, molto più leggero e flessibile di quello delle varie fondine, mantendo però una elevata resistenza!

Montaggio:
    In questo VIDEO viene ripreso il montaggio, comparato con altri tipi di agganci:
    ecco, l'uomo in video morirà molto presto viste tutte le bestemmie che gli ho tirato contro!
    in pratica lui fa vedere quanto sia semplice inserire e levare una tasca con questo sistema, è vero, è veloce e facile SOLO però se si ha a che fare con una tasca che necessita una sola speed clip!
    montare ste benedette speed clips in tasche che necessitano 2 o più linguette è davvero un problema!
    bisogna continuamente fare forza sulla linguetta e alzare con il dito ogni singolo pals che questa dovrà attraversare!
    c'è però da dire che il tutto, una volta montato, è solido e non fa muovere di mezzomm la tasca

come potete vedere non si riesce a sollevare il portamag, Ottimo!!

Lo smontaggio risulta veloce, certo ogni tanto si incastra in un pals, ma è sicuramente più veloce levare questa che qualsiasi altra tasca con altri sistemi!
    Se posso dare anche un consiglio, ancorate Le varie SpeedClip con un pezzettino di paracord, utilizzando gli appositi forellini!
    questo eviterà sganci accidentali, anche se è molto difficile che avvenga.

Diamo quindi una valutazione generale:

Pro:
    -Sistema resistente e riutilizzabile all'infinito;
    -Sganciare le tasche è molto comodo e veloce;
    -Irrigidisce piacevolmente la parte del tattico in cui piazzate le tasche, mantenendo però la giusta flessibilità;

Contro:
    -Difficile piazzare tante linguette su tasche che necessitano 2 o più speedclip;

Il prezzo dovrebbe essere simile a quello dei Malice, vi dico inoltre che non mi sento ne di sconsigliare, ne di consigliare l'acquisto di questo oggetto!
    come tutto ha pro e contro, sta a voi vedere se i Pro superano i contro

Grazie a tutti, spero di avervi fatto cosa gradita!
    per qualunque domanda mi trovate qui
    salutoni!
    Ultima modifica di RobyBMW; 26/04/2010 a 21:46

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

qualche gentile mod che mi sposta questa rece nell'area apposita??
    grazie

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

ottima idea questa recensione....confermo tutto quello che hai detto...le tasche rimangono ben salde e lo smontaggio è velocissimo, mentre il montaggio è un po' più legnoso....forse le malice clips sono superiori per un aspetto: puoi montare le tasche anche su cinturoni senza pals molle

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    ottima idea questa recensione....confermo tutto quello che hai detto...le tasche rimangono ben salde e lo smontaggio è velocissimo, mentre il montaggio è un po' più legnoso....forse le malice clips sono superiori per un aspetto: puoi montare le tasche anche su cinturoni senza pals molle
    Grazie
    il secondo utilizzo dei malice lo creiamo noi va, per i cintuorni normali si possono usare anche delle normali fascette
    ne l'uno, ne l'altro sono studiati per cinturono non "Molle"

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

MA quindi consigliate di usarle ?
    Io ne ho 3 o 4, erano con dei portacaricatori BH. Ma sono talmente lunghe che sbordano verticalmente dal chest. Ho sempre preferito Malice o fascette. Queste SpeedClip sono migliori o semplicemente "se le hai per casa non buttarle via" (come stavo per fare io...) ?

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    MA quindi consigliate di usarle ?
    Io ne ho 3 o 4, erano con dei portacaricatori BH. Ma sono talmente lunghe che sbordano verticalmente dal chest. Ho sempre preferito Malice o fascette. Queste SpeedClip sono migliori o semplicemente "se le hai per casa non buttarle via" (come stavo per fare io...) ?
    bhè, avrai una misura non esatta
    come sistema di ritenzione, secondo me sono anche meglio dei malice, sono solo coplicate da mettere, ma una volta fissate la tasca non si muove di un mm!
    i malice però si aprono ad altri usi...
    comunque, visto che gia le hai, provale prima di buttarle no??

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    bhè, avrai una misura non esatta
    come sistema di ritenzione, secondo me sono anche meglio dei malice, sono solo coplicate da mettere, ma una volta fissate la tasca non si muove di un mm!
    i malice però si aprono ad altri usi...
    comunque, visto che gia le hai, provale prima di buttarle no??
    Le ho montate per un secondo. Ma la misura "long" sfora la dimensione del chest e non trova un ulteriore pal dove agganciarsi.

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

ecco, questo è un problema

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.